CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Facciamoci sentire!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:51:23
...il testo dal giornale L'Adige di oggi...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> Se un sabato, magari in coincidenza di un week-end strategico dal punto di vista delle presenze turistiche, vedrete la città invasa e paralizzata da caravan e roulotte sappiate che non si tratta di un innocente raduno dei camperisti. O meglio, di adunata si tratterà, ma non tanto «innocente». Già, perché quell'invasione avrà un motivo tutt'altro che pacifico. Sarà la protesta organizzata dal Camper Club Trentino contro il Comune capoluogo. Venerdì sera il presidente dell'associazione RemoSartori durante l'assemblea annuale (sala della circoscrizione Oltrefersina, ore 20.30) parlerà chiaro: «Se non otterremo una risposta rapida dal Comune alle nostre sollecitazioni, invaderemo Trento con i camper Trento in modo che la nostra protesta blocchi la vita cittadina e rallenti gli accessi al monte Bondone per tutto un sabato». E per essere sicuri di mettere in ginocchio il traffico sono pronti a farsi dare una mano «dai colleghi» da fuori. «Ho già contattato le associazioni di altre regioni e ci saranno anche loro» garantisce Sartori. Ora, resta da capire il motivo di questa sollevazione «a sei ruote». Presto detto: è la delibera della giunta comunale 453 dello scorso 16 dicembre, quella che approva il riordino complessivo della piana delle Viote con strade di accesso e parcheggi. «Praticamente - spiega il presidente dei camperisti - ci impediscono di vivere il Bondone come tutti gli altri cittadini di Trento». «In quella delibera - insiste Sartori - sono stati previsti 30 posti per i camper alle Viote vicino all'orto botanico con un permesso di sosta limitato a non più di 48 ore e con l'intenzione, un domani, di mettere quei parcheggi a pagamento». Quello che ai camperisti non va giù è che il Comune abbia deciso di fare l'area sosta in una zona rispetto alla quale loro stessi già anni fa avevano avanzato una serie di perplessità per la scomodità e la disposizione rispetto al sole. Non solo. «La delibera spiega che nella zona a noi riservata potranno sostare anche le auto, di fatto togliendo spazio ai nostri mezzi - puntualizza Sartori - anche se gli automobilisti non pagano». «È una chiara mossa discriminatoria per dire che i camper non sono graditi - ha scritto ancora Sartori nella relazione che presenterà ai soci - Noi, come associazione non possiamo accettare tale delibera». Ecco spiegato il motivo di una protesta che, se attuata, avrebbe del clamoroso. I camperisti si sentono presi in giro perché, dopo essere stati cercati dall'amministrazione comunale per contribuire alla gestione dell'area sosta cittadina in occasione dei Mercatini di Natale, ora vedono sfumare tutte le loro richieste. Compresa quella di avere un vuotatoio per i liquidi dei caravan. Su questo la delibera spiega chiaramente che l'area di servizio non è stata prevista per la mancanza della rete di smaltimento delle acque nere alle Viote. Il Camper club nelle scorse settimane ha preso contatto con diversi esponenti della giunta comunale (compresa la camperista assessore alla cultura Lucia Maestri) per cercare un punto di mediazione. «Sia Maestri che il sindaco reggente Andreatta si sono impegnati per rivedere quella delibera» afferma speranzoso Sartori. Che, tanto per essere concreti, chiede di sistemare il parcheggio in un luogo più consono (dietro la Capanna Viote) e togliere il limite delle 48 ore di sosta. Se il Comune dirà di no loro sono pronti al blocco, con tanto di rinforzi dall'esterno. DANIELE BATTISTEL 21/01/2009 Complimenti ai Presidenti che sanno far sentire la nostra voce! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:24:42
Personalmente ... plaudo il presidente dei camperisti di Trento che sta seguendo con passione la vicenda, ma mi trovo discorde nell'azione minacciata. Un conto è minacciare (ed ha fatto bene ad intimarla), ma non credo che provocando del disagio al comune cittadino, alla fine si possa ottenere qualcosa (vedi le ultime mode sui blocchi autostradali, ecc.) Piuttosto, se non si riesce ad ottenere una giusta risposta, si potrebbe effettuare qualche raduno (civile e corretto) in qualche città confinante. Alle amministrazioni fa sempre comodo il nostro soldo da turista e vederselo soffiare dalla città a fianco, da sempre un pò più di fastidio. Questo è almeno come la penso io ... Bye
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:06:33
Se riesco stasera vado alla riunione...provo a proporgli di fare il raduno a Peschiera del Garda, la città del casello autostradale![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Anton63
Anton63
28/08/2007 407
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:09:55
Ho letto anch'io l'articolo l'altra settimana; visto che era pubblicato sul giornale locale, letto per il 95% da non camperisti, ho cercato di interpretarlo come lo farebbe un automobilista "normale". Premetto che non conosco il Bondone (mai frequentato appunto perchè da quando vado all'asilo ne sento parlare per problemi di parcheggi, scarsità di servizi, troppa gente ecc), quindi non sono in grado di giudicare se la sistemazione proposta sia penalizzante o meno, però penso che l'automobilista leggendolo dica così: "guarda tu questi camperisti, vogliono il parcheggio tutto per loro e gratis, così io arrivo con la macchina e non trovo posto, così stanno lì 2 settimane e si fanno le ferie gratis". Da camperista so che non è così, ma quello che voglio dire è che bisogna stare attenti a come questi messaggi arrivano alla gente Intendiamoci: bene ha fatto il Camper club trentino a sollevare il problema, ma io crederei molto di più nell'autopromozione; possiamo raccontarci fino alla noia fra noi che siamo bravi, che portiamo soldi ecc, ma bisognerebbe farlo capire agli altri Personalmente (ma non sono sicuramente il solo) quando giro non manco mai di far notare ai commercianti che sono in camper, e spero che qualcosa resti nella memoria Tempo fa avevo abbozzato una lettera da inviare ai giornali a proposito dei camper ai mercatini di Natale (vedi [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=65769&SearchTerms=per,i,trentini"), poi purtroppo il tempo è passato e non ho fatto nulla Antonello
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.