CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Fine del diesel entro 2025

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:04:55
Sembra che dal 2025 per il diesel sia davvero la fine!
Ma se cambio il mio camper con uno nuovo di pacca posso viaggiare solo x 7 anni!
Con quello che costano!
marob
marob
19/08/2009 1314
Inserito il 17/10/2017 alle: 22:13:31
In risposta al messaggio di 695 del 17/10/2017 alle 21:04:55

Sembra che dal 2025 per il diesel sia davvero la fine! Ma se cambio il mio camper con uno nuovo di pacca posso viaggiare solo x 7 anni! Con quello che costano!
Esatto! Non cambiarlo.
La vita è un tour de forse.
salito
salito
rating

21/03/2009 19232
Inserito il 17/10/2017 alle: 22:35:40
forse nel 2025 sarà la fine delle imatricolazioni dei veicoli diesel...il chè è diverso dal pensare che i diesel finiranno di viaggiare ...o no?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
camperos
camperos
29/12/2006 4008
Inserito il 18/10/2017 alle: 01:17:29
nel 2025 un camper elettrico con peso di 3700 Kg che ad esempio deve fare 1800 chilometri  in 3 giorni per andare in Grecia, in agosto con il condizionatore al massimo, ce la potrebbe fare oppure nel gavone ci dobbiamo portare un 2.3 jtd per caricare le batterie?
qualcuna ha fatto  calcoli?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 18/10/2017 alle 01:18:54
camperos
camperos
29/12/2006 4008
Inserito il 18/10/2017 alle: 13:01:52
tanto per giocare i calcoli provo a farli io smiley

troviamo in commercio un auto elettrica con motore da circa 100kw quasi uguale ai nostri camper
vw golf elettrica circa 100Kw peso 1585Kg
vw golf  normale circa 100 Kw 1220 Kg
 i 350 Kg in più per le batterie rendono i nostri camper elettrici non omologabili.
autonomia 190 Km se non va il condizionatore.
ora, per fare arrivare una golf al peso di 3700 Kg dobbiamo caricarci 29 persone da 70 chili
in più mettere davanti al muso una vela 2 metri per 3.
alla fine ipotizzo una autonomia di circa 80 chilometri 

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46507
Inserito il 18/10/2017 alle: 14:24:04
In risposta al messaggio di 695 del 17/10/2017 alle 21:04:55

Sembra che dal 2025 per il diesel sia davvero la fine! Ma se cambio il mio camper con uno nuovo di pacca posso viaggiare solo x 7 anni! Con quello che costano!
si parlava di autovetture da io che avevo letto e quindi probabilmente per i veicoli commerciali o comunque quelli sopra un certo peso ci sarà certo maggiore tempo.
Io penso che alla fine ci sarà il divieto di immatricolare il nuovo diesel per esempio per cilindrate sotto 2000cc o per peso inferiore a 25q, facendo solo un esempio, mentre per gli altri veicoli per forza bisognerà attendere.
Però, forse sarebbe il caso che prima o poi incominciassero a mettere in listino anche camper con motori a benzina, che ci sono gia disponibili.

comunque se non lo cambi risci di girare anche meno, ora che c'è l'inquinamento alto, per esempio sono fermi anche gli Eu4 diesel.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/10/2017 alle 14:25:28
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8865
Inserito il 18/10/2017 alle: 14:38:51
E pensare che io sono sempre stato allergico ai diesel, ho avuto auto e 2 camper furgonati sempre a benzina.... e ora mi ritrovo con auto e camper diesel, il camper era inevitabile, l' auto la volevo a benzina ma visto che doveva decidere la moglie, si è fatta convincere a prendere un diesel, ( per colore e accessori) laugh....intanto usiamoli, finchè c' è vita c' è speranza wink...
Ivo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32357
Inserito il 18/10/2017 alle: 15:17:50
quando arriverà quel momento "se arriverà" sono convinto che ci saranno anche interessanti campagne di rottamazione sull'acquisto del nuovo e sapremo anche verso quale categoria avrà fine l'immatricolazione dei veicoli diesel e come la metteranno per tutto il trasposto su gomma compreso quello agricolo e tutto il resto  , io per mia utilità ho appena preso una vettura diesel usata consapevole della situazione altrimenti l'averi presa nuova ma il problema del nuovo era quale delle poche o al momento unica recente tecnologia seguire , tra 8 anni sicuramente avremo tutt'altra tecnologia e fin quando ne vieteranno l'utilizzo "se lo vieteranno" utilizzerò il gasolio poi provvederò ma con più possibilità di scelta coerente con il mio utilizzo 

mario
immortale1
immortale1
11/06/2015 2674
Inserito il 18/10/2017 alle: 15:44:15
In risposta al messaggio di salito del 17/10/2017 alle 22:35:40

forse nel 2025 sarà la fine delle imatricolazioni dei veicoli diesel...il chè è diverso dal pensare che i diesel finiranno di viaggiare ...o no?
il problema vero è che le amministrazioni comunali dal 2025 potrebbero mettere il divieto di circolazione di motorizzazioni diesel anche di ultima generazione ... ma anche l'elettrico che tutti certificano ora non inquinante quando sarà ora di smaltire tutte le batterie con il circolo vizioso che si crea ,saranno comunque problemi per l'ambiente ... un po come i pannelli solari alla loro fine vita dove dicono che saranno riciclati ma ci credo poco ,molto probabile  faranno all'italiana una bella buca da qualche parte e li buttano li dentro. le alternative vere esistono e costano pure poco come l'idrogeno, lo stesso gpl utilizzato da decenni  inquina molto meno ... ma dietro ai carburanti per autotrazione da una parte inquinano e dall'altra  ci sono gli interessi dello stato che prende soldi .

Modificato da immortale1 il 18/10/2017 alle 15:55:57
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 6362
Inserito il 18/10/2017 alle: 16:26:10
quando sarà il momento,quando?,data l'età ,la mia pat.B è bella e che andata,
nel camper ci metto le galline.
Roberto
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3214
Inserito il 18/10/2017 alle: 17:18:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2017 alle 14:24:04

si parlava di autovetture da io che avevo letto e quindi probabilmente per i veicoli commerciali o comunque quelli sopra un certo peso ci sarà certo maggiore tempo. Io penso che alla fine ci sarà il divieto di immatricolare
il nuovo diesel per esempio per cilindrate sotto 2000cc o per peso inferiore a 25q, facendo solo un esempio, mentre per gli altri veicoli per forza bisognerà attendere. Però, forse sarebbe il caso che prima o poi incominciassero a mettere in listino anche camper con motori a benzina, che ci sono gia disponibili. comunque se non lo cambi risci di girare anche meno, ora che c'è l'inquinamento alto, per esempio sono fermi anche gli Eu4 diesel.
comunque se non lo cambi risci di girare anche meno, ora che c'è l'inquinamento alto, per esempio sono fermi anche gli Eu4 diesel.

A Torino la sindaca Appendino ha decretato che se entro sabato si continua a sforare con il pm. 10  si fermano anche gli euro 5 diesel... e se non basta bloccco totale. Da oggi comunque non girano più gli euro 4 ed inferiori.
Io direi di usare la tecnologia AD-BLUE anche per gli impianti di riscaldamento.cryingcrying
Ciao

Modificato da cinquantuno il 18/10/2017 alle 17:19:51
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/10/2017 alle: 17:44:20
Ma che ci andate a fare in camper in centro? Prendete la definizione di sport utility vagon troppo alla lettera laugh

Life is too short to drink bad wine!!
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8865
Inserito il 18/10/2017 alle: 18:22:22
Ma sarà veramente un problema di eccessivo inquinamento?
Oppure è più un problema di far ripartire l' economia?

Ma avete provato ad annusare cosa esce da un euro 6 diesel?....perchè mai dovremmo eliminare questi motori diesel, ...forse perchè dopo il piombo e le polveri sottili, ora dobbiamo prenderci la nostra dose di altri tipi di veleni, derivanti da benzina e riciclo batterie?laugh
Ivo
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3214
Inserito il 18/10/2017 alle: 19:02:24
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/10/2017 alle 17:44:20

Ma che ci andate a fare in camper in centro? Prendete la definizione di sport utility vagon troppo alla lettera   
Se hai risposto a me, non si tratta di centro ma di tutta l'area urbana!
Probabilmente poi si aggregano anche tutti i comuni confinanti.
Ho un amico che l'altr'annno ha comprato un camper nuovo euro 5, ha speso quasi 75000 euro ed ora non può girare.
Ma siamo matti?cryingcrying
Ciao
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 18/10/2017 alle: 20:39:20
Probabilmente si potrà viaggiare anche dopo in esclusione di zone molto abitate
Non so se faranno motori elettrici x camper con.notevoli problemi di peso e autonomia,qui in provincia di Torino sono esentati alle restrizioni del traffico i camper!
Credo comunque una campagna contro il diesel a prepscindere!

Il mio camper ha quasi 7 anni ed euro 4 va benissimo è bellissimo e super accessoriato e vale sui 40/45.000 euro,se non.potrà più circolare varrà molto di meno e comunque non.lo cambio assolutamente.Saluti

​​​​​​​
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 18/10/2017 alle: 20:46:05
cinquantuno qui a Torino sono esentati i camper in quanto veicolo speciale e ad uso abitativo,chiedi al tuo amico di farsi msndare o s visionare il regolamento degli esentati
Saluti
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46507
Inserito il 18/10/2017 alle: 21:15:09
In risposta al messaggio di masivo del 18/10/2017 alle 14:38:51

E pensare che io sono sempre stato allergico ai diesel, ho avuto auto e 2 camper furgonati sempre a benzina.... e ora mi ritrovo con auto e camper diesel, il camper era inevitabile, l' auto la volevo a benzina ma visto che
doveva decidere la moglie, si è fatta convincere a prendere un diesel, ( per colore e accessori) ....intanto usiamoli, finchè c' è vita c' è speranza ...
Stessa cosa con l'auto di mia moglie, presa la Citroen Nemo XTR che è quella versione speciale tipo SUV con blocco differenziale, e che la fanno solo diesel. La avrei voluta a benzina visto che fa circa 5milakm/anno, ma non la facevano crying
Io, dopo tante auto diesel ora la ho a benzina e visto che a me un auto dura anche 15 o piu anni la potrò usare quasi per sempre.

Per il prossimo camper lo vorrei furgonato e sempre su Sprinter 4x4 ma il 4x4 non si sa perchè per ora c'è solo diesel, ma mi sa che incominceranno a fare anche a benzina tutte le versioni. Pensavo infatti di comperare un pulmino vetrato tetto alto e farmi io un allestimento minimo e usarlo anche come auto, i camper che vendono sono tutti troppo opulenti e a me non serve a nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/10/2017 alle 21:19:26
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3214
Inserito il 19/10/2017 alle: 08:11:37
In risposta al messaggio di 695 del 18/10/2017 alle 20:46:05

cinquantuno qui a Torino sono esentati i camper in quanto veicolo speciale e ad uso abitativo,chiedi al tuo amico di farsi msndare o s visionare il regolamento degli esentati Saluti
Per ora, ma la Appendino ci ha abituati a GROSSE SORPRESE. Vedi ad es. gli aumenti incredibili dei posteggi in zona centro per far cassa.
Ciao
camperos
camperos
29/12/2006 4008
Inserito il 19/10/2017 alle: 14:06:21
volevo informarmi sulle auto elettriche e ne ho lette delle belle  laugh
"..alla sera potete tranquillamente ricaricare le batterie con i 3 Kw della vostra abitazione in 12 - 14 ore all'80 percento".
ma chi?
l'abitazione è al 4 piano e il box è su linea condominiale con limitazione a 6A
la seconda macchina è in strada e quando va bene è a 80 metri in linea d'aria, devo preparare un cavo lungo 150 metri che sopporti 3Kw, e lanciarlo dalla finestra, chiediamo ai progettisti del forum di che dimensione.

box e destinazione d'uso, box è un ricovero auto e basta, divieto di utilizzare frigo, aspirapolvere, caricabatterie. in particolare se soggetta ai vigili del fuoco.

dai 3 Kw di casa dovrei passare ai 6Kw.  9 Kw se ho 2 auto... cioè richiesta di linea trifase devil è gia, se le le auto le devo caricare di giorno perchè la notte sono state usate, la lavatrice la vorrei poter usare.
sull'autostrada A4 viaggiano in media 100.000 auto? 1 milione?, sto sparando, tutte che si devono fermare per 20 minuti ogni 150-200 Km, quanti autogrill devono costruire?
quante centrali atomiche?
e poi lo stato vuole  più di 1 euro ogni 2 litri... scordiamoci i 40 cent a kw
smileysmileysmiley

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32357
Inserito il 19/10/2017 alle: 16:14:35
camperos  , piu che belle direi tante balle e ne hai tutte le ragioni , prima di eliminare dalla circolazione tutti i motori diesel farebbero bene a risanare il grave problema eternit incentivando ove serva ma tutto tace , io qualche anno fa ho sostituito tutta la copertura in eternit del mio capannone a mia totale e notevole spesa senza un minimo di aiuto statale e quando tentai di richiederlo mi risero in faccia , l'errore eternit scoperto successivamente non fu mio ne di altri proprietari ne dei costruttori di allora , non aggiungo altro ma la dice lunga 

mario
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 20/10/2017 alle: 15:58:45
Diesel o Benzina inquinano alla stessa maniera e sono entrambi nocivi per la salute.
http://forum.quattroruote.it/th...

La Crociata anti diesel secondo me è per far recuperare il gap negativo delle auto a benzina che si è creato negli ultimi anni.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.