CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. informarsi
  3. Normative
  4. Garanzia cellula e controllo infiltrazioni

Garanzia cellula e controllo infiltrazioni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giacumin
Giacumin
30/09/2006 22
Inserito il 30/09/2006 alle: 16:43:46
Ciao a tutti, dopo un paio di esperienze di prova, abbiamo deciso che la vita da camperisti ci piace un sacco.. e ci siamo decisi ad acquistare un mezzo. Avremmo individuato un camper Knaus, acquistabile da un privato; il mezzo è in eccellenti condizioni, anno 2004. Il primo tagliando infiltrazioni è stato regolarmente effettuato; il secondo non ancora; avrebbe dovuto essere effettuato la scorsa primavera. Domanda: che ne sarà della garanzia sulla cellula? Decadrà? Scusate la domanda da novellini [:p] In attesa dei nostri.. buoni Km a tutti Guido (che paga) e Valentina (che scrive)
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 30/09/2006 alle: 18:52:19
sul libretto garanzia cè scritto che il secondo tagliando infiltrazioni va fatto entro 26 mesi da l'inmatricolazione pènso che la garanzia sia gia decaduta
Giacumin
Giacumin
30/09/2006 22
Inserito il 04/10/2006 alle: 20:55:50
Grazie a Genchi per la risposta. Vedremo il da farsi [:)]
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:39:55
...chiedo a chi si intende di leggi e tutele del consumatore, ma la scocca di un camper non dovrrebbe essere in garanzia per due anni? Perchè pagare per controlli nei primi due anni? Quando acquisto un auto, nel periodo di garanzia di legge, vado per tagliandi, pago i materali di consumo e nulla per i controlli prrevistidddal costruttorre. Perchè per la scocca non è così???? Ciao a tutti.
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 09/10/2006 alle: 21:52:25
Bonasera a tutti, io credo che i tagliandi infiltrazioni vadano fatti per avere una estensione della garanzia oltre i due anni di legge, ma non ne sono sicuro.
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:35:24
........allora dovrei pagare i controlli dal secondo anno in poi e non nei primi due anni come è prescritto...almeno per HYMER acquistato nell'aprile scorso. saluti.
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:46:22
Non lo sò però ad esempio quando acquisti un elettrodomestico l'assicurazione per l'estensione della garanzia, da far valere dopo i due anni, la fanno pagare subito dopo l'acquisto. Credo
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 09/10/2006 alle: 22:50:15
IN ogni caso io feci questa "discussione" con il responsabile del servizio clienti laika che mi disse, che se non volevo estendere la garanzia sarei stato coperto comunque per due anni Saluti.
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 12/10/2006 alle: 13:36:07
Nel 2001 ho acquistato un camper usato (poco) in un noto concessionario della Elnagh della provincia di Milano sud. Mi stipularono una polizza gratuita (?) extra di garanzia contro le infiltrazioni, essendo decaduta quella originale della casa, con la vendita del mezzo. Avrei dovuto per 5 anni (durata della copertura della garanzia), effettuare un controllo annuale, naturalmente a mie spese. 1° anno 120.000 Lire 2° anno 84,00 Euro 3° anno 86,00 Euro 4° anno 120,00 Euro 5° anno era aumentato ancora, ma non l'ho fatto più, tanto la garanzia sarebbe comunque scaduta. Durata degli interventi, non più di 15 minuti, dopo un attesa sul posto di almeno 2 ore. Totale, non sono più andato in questo concessionario. Ciao.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21069
Inserito il 12/10/2006 alle: 15:19:05
io ritengo il pagamento dei controlli contro le infiltrazioni una bufala se non addirittura illegale. Il costruttore garantisce la cellula contro le infiltrazioni 5 anni a patto che vengano effettuati i controlli annuali ( e fin qui tutto ok) ma che devono essere pagati dall' utente. Perche ? Un mezzo inflitra per due motivi : errato utilizzo , ad esempio urto da parte del proprietario oppure perche' difettoso di fabbrica. Nel primo caso non c' e' garanzia che tenga , nel secondo caso il controllo serve solo a scoprire il prima possibile il difetto e potervi porre rimedio al costo piu' basso per il costruttore che deve intervenire in garanzia. il perche' questa comodita' la debba pagare l' utente non e' chiaro. secondo me e' solo un "regalo" che le case costruttrici fanno al rivenditore. se uno di essi vende 100 camper anno avra' un introito di circa 10000 euro anno solo di controlli (ipotizzando un prezzo medio di 100 euro). se poi e' vero che il controllo dura poco (io non ho ancora esperienza) e' sicuramente grasso che cola. P.S mi spiace che nessuna casa costruttrice intervenga mai per rispondere e dare il proprio punto di vista.
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:11:55
Io l'ho fatto per tre volte, poi visto l'andazzo (mi spulciavano solo soldi dal portafogli) ho rinunciato. Con una 70 di Euro mi compro l'apparecchio e me lo controllo da solo. Silvio
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21069
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:57:39
buona idea , pero' ti decade la garanzia (sempre che sia ancora dentro). Ciao Roberto
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:07:22
Fra 6 mesi mi scadono i 5 anni. E sin'ora infiltrazioni niente. Tocchiamo ferro naturalmente. Silvio
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:07:50
settimana prossima vado a fare il 2° controllo col camper(arca)mi informerò al riguardo perchè i primi 2(in 1 anno)sono gratuiti gli altri a pagamento ciao
151049
151049
13/05/2006 47
Inserito il 13/10/2006 alle: 16:56:26
Ciao a tutti, concordo pienamente che il controllo infiltrazioni è uno spreco di sudato denaro, chi mi sa dire dove reperire lo strumento per fare il controllo e come si esegue [?]. Sono amante del bricolage posso arrangiarmi da solo e lo faccio gratuitamente anche agli amici[^].
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 127
Inserito il 13/10/2006 alle: 18:53:35
quote:Originally posted by Iose
Nel 2001 ho acquistato un camper usato (poco) in un noto concessionario della Elnagh della provincia di Milano sud. Mi stipularono una polizza gratuita (?) extra di garanzia contro le infiltrazioni, essendo decaduta quella originale della casa, con la vendita del mezzo. Avrei dovuto per 5 anni (durata della copertura della garanzia), effettuare un controllo annuale, naturalmente a mie spese. 1° anno 120.000 Lire 2° anno 84,00 Euro 3° anno 86,00 Euro 4° anno 120,00 Euro 5° anno era aumentato ancora, ma non l'ho fatto più, tanto la garanzia sarebbe comunque scaduta. Durata degli interventi, non più di 15 minuti, dopo un attesa sul posto di almeno 2 ore. Totale, non sono più andato in questo concessionario. Ciao. >
> Stessa esperienza presso lo stesso concessionario, tagliando di 6 mesi nel 2004, mi chiedono di pagare 86 euro, leggo sulla garanzia “tagliando gratuito” glielo faccio notare e mi rispondono che “avevano fatto dei lavori supplementari e particolari”, tanto particolari che quando ho ritirato il mezzo ho dovuto chiedere la siliconatura dei particolari che risultavano nella scheda di lavorazione. Non avendo riscontro dalla concessionaria riguardo ad altre situazioni (lastra tetto Vtr difettosa, semiassi) ho chiesto espressamente alla SEA di poter far visionare il mezzo presso una loro officina autorizzata che non fosse la concessionaria. Al tagliando di un anno presso questa officina hanno impiegato più di un ora per il controllo non solo alle infiltrazioni e siliconature esterne, ma su tutti i particolari della cellula quali frigo, stufa, tenuta gas ecc e si sono accorti che mancava della bulloneria ed altrettanta era lenta nel collegamento cellula VR / telaio furgone. A mio avviso la questione non è, mi hanno fatto pagare 120 euro per un controllo, ma ho pagato ed ho la garanzia che il lavoro sia stato fatto a regola d’arte, purtroppo invece devo constatare la poca serietà di alcuni operatori che lavorano sulle quantità e non della qualità. Ciao Francesco
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:17:42
quote:Originally posted by maro66
settimana prossima vado a fare il 2° controllo col camper(arca)mi informerò al riguardo perchè i primi 2(in 1 anno)sono gratuiti gli altri a pagamento ciao >
> Questo è ciò che ho postato tempo fa e che accennavo nel mio esempio. http://www.marcucci.it/prodotti... Ma è solo un esmpio (a catalogo ce ne sono per tutte le esigenze e le tasche. Silvio
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/10/2006 alle: 11:30:18
quote: Stessa esperienza presso lo stesso concessionario, tagliando di 6 mesi nel 2004, mi chiedono di pagare 86 euro, leggo sulla garanzia “tagliando gratuito” glielo faccio notare e mi rispondono che “avevano fatto dei lavori supplementari e particolari”, tanto particolari che quando ho ritirato il mezzo ho dovuto chiedere la siliconatura dei particolari che risultavano nella scheda di lavorazione. Non avendo riscontro dalla concessionaria riguardo ad altre situazioni (lastra tetto Vtr difettosa, semiassi) ho chiesto espressamente alla SEA di poter far visionare il mezzo presso una loro officina autorizzata che non fosse la concessionaria. Al tagliando di un anno presso questa officina hanno impiegato più di un ora per il controllo non solo alle infiltrazioni e siliconature esterne, ma su tutti i particolari della cellula quali frigo, stufa, tenuta gas ecc e si sono accorti che mancava della bulloneria ed altrettanta era lenta nel collegamento cellula VR / telaio furgone. A mio avviso la questione non è, mi hanno fatto pagare 120 euro per un controllo, ma ho pagato ed ho la garanzia che il lavoro sia stato fatto a regola d’arte, purtroppo invece devo constatare la poca serietà di alcuni operatori che lavorano sulle quantità e non della qualità. Ciao Francesco >
> Ciao Fra, mi sapresti indicare quale centro di assistenza, che non sia il ns concessionario, hai utilizzato per questo accurato controllo? Grazie
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 127
Inserito il 16/10/2006 alle: 15:33:53
[/quote] Ciao Fra, mi sapresti indicare quale centro di assistenza, che non sia il ns concessionario, hai utilizzato per questo accurato controllo? Grazie [/quote] Nel dubbio se si possono fare nomi di società sul forum, segnalami il tuo indirizzo e-mail che ti invio le coordinate dell’officina. Francesco
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/10/2006 alle: 17:54:18
... per le segnalazioni in positivo non servono i messaggi in privato!!! Anzi fate molta pubblicita' a chi lavora bene e con professionalita' che ci guadagnamo tutti!!! Ed e' un po' come farne in negativo a chi non se la merita... [:D]
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 127
Inserito il 16/10/2006 alle: 18:43:29
Beltrame Via Giacomo Puccini, 63 20080 Casarile (MI) Tel 02 9055548 Premetto non ho interessi ne sono parente del Sig. Beltrame Ho conosciuto Beltrame nel 1970 anno in cui mio papà acquistò una caravan Elnagh, installò i ganci di traino alle nostre autovetture e fece manutenzione negli anni alla cellula. Ho rivisto Beltrame 30 anni dopo su segnalazione della SEA e con grande sorpresa era identico ai miei ricordi di allora con qualche ruga in più. Ha sempre lavorato in ambito Elnagh/SEA come carrozziere modificando anche veicoli nuovi da immatricolare, ogni volta che vado per un ricambio o un’assistenza c’è un VR smontato in rifacimento totale. Ovviamente bisogna prenotarsi con largo anticipo, ma per le emergenze uno spazio c’è sempre. Ciao Francesco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Camper
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione