In risposta al messaggio di plinio del 02/02/2021 alle 12:50:33L assicurazione è obbligatoria .La batteria la ricarichi come meglio riesci .Detto così non sapendo di più a riguardo i ""V""
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per sapere da chi ha il gommone con motore elettrico alcuni quesiti. In particolare come fate a caricare la batteria che alimenta il motore elettrico del gommone? Avete stipulato una polizza assicurativa per il motore?
In risposta al messaggio di salito del 02/02/2021 alle 13:13:01grazie Salito, ma per fare l'assicurazione serve il certificato di potenza del motore? perchè avrei trovato un signore che vende gommone e motore 54lbs assieme ma non ha nessun documento del motore...quanto costa l'assicurazione?
L assicurazione è obbligatoria .La batteria la ricarichi come meglio riesci .Detto così non sapendo di più a riguardo i V
In risposta al messaggio di plinio del 02/02/2021 alle 15:10:19se la azienda produttrice del motore o l importatore, è ancora esistente, si puo chiedere un duplicato del certificato di potenza del motore facendo prima denuncia di smarrimento.
grazie Salito, ma per fare l'assicurazione serve il certificato di potenza del motore? perchè avrei trovato un signore che vende gommone e motore 54lbs assieme ma non ha nessun documento del motore...quanto costa l'assicurazione?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di plinio del 02/02/2021 alle 12:50:33Ma perché Il motore elettrico? Io non credo che sia molto versatile e spero che tu sia consapevole che il suo utilizzo è estremamente limitato.
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per sapere da chi ha il gommone con motore elettrico alcuni quesiti. In particolare come fate a caricare la batteria che alimenta il motore elettrico del gommone? Avete stipulato una polizza assicurativa per il motore?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/02/2021 alle 23:03:42Per il motivo che il motore elettrico non fa rumore, non puzza nel gavone e non ha bisogno di manutenzione.
Ma perché Il motore elettrico? Io non credo che sia molto versatile e spero che tu sia consapevole che il suo utilizzo è estremamente limitato.
In risposta al messaggio di plinio del 03/02/2021 alle 07:51:58però, ti porti molto piu peso in quanto devi portarti anche una grossa batteria per alimentarlo e poi provvedere alla carica che complica parecchio la gestione.
Per il motivo che il motore elettrico non fa rumore, non puzza nel gavone e non ha bisogno di manutenzione.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2021 alle 08:50:35Sono d'accordo.
però, ti porti molto piu peso in quanto devi portarti anche una grossa batteria per alimentarlo e poi provvedere alla carica che complica parecchio la gestione. Un piccolo fuoribordo 2T raffreddato ad aria anche quelloha scarsissima manutenzione. Prima di metterlo nel gavone vuoti il serbatoio (pesa sui 10kg e quindi lo capovolgi facilmente per vuotarlo, il serbatoio è integrato), poi lo rimetti in moto fino a che si spegne così si vuota anche il carburatore e non puzza piu. essendo raffreddato ad aria non ha pompa dell acqua e lo si puo avviare anche fuori dall acqua. Per il rimessaggio invernale sviti la candela, ci introduci qualche goccia di olio e fai fare un paio di giri al pistone e rimetti la candela. Ogni qualche anno (dipende dall uso) si cambia l olio della coppia coppia conica del piede, pochi grammi con apposita vite. con un Un motore elettrico, alla fine ti pesa molto di piu la sola batteria (una batteria da auto) che un motore 2T intero. Secondo me il motore elettrico va bene per chi va a pescare in acque ferme (lago) perchè gia in un fiume con un minimo di corrente lieve o in mare con un minimo di vento, è dura avanzare e si viene trascinati via. Va bene per chi parte da casa con una batteria da auto che ha caricato a casa , e poi ritorna a asa dove la rimette in carica.