CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

importare motorhome hymer dalla germania

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
philips63
philips63
28/10/2006 1
Inserito il 28/10/2006 alle: 12:31:48
salve a tutti vorrei comprare un motorhome hymer b534 o 544 usato dalla germania, ma non so quali formalita devono essere espletate e quanto costano le stesse.Qulacuno ha comprato camper in germania?può indicarmi l'iter da fare e qualche concessionario buono?grazie a tutti
Pilly
Pilly
12/05/2006 512
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:25:19
quote:Originally posted by philips63
salve a tutti vorrei comprare un motorhome hymer b534 o 544 usato dalla germania, ma non so quali formalita devono essere espletate e quanto costano le stesse.Qulacuno ha comprato camper in germania?può indicarmi l'iter da fare e qualche concessionario buono?grazie a tutti >
> Ciao. Dipende da quando e' stato immatricolato il mezzo. Io ho gia' importato 2 mezzi dalla Germania e lunedi dovrei importarmi quello nuovo... o meglio usato. Ti servono diversi documenti da fare in Germania, a seconda della data di prima immatricolazione. Poi devi fare, sempre in Germania, assicurazione e targa per l'esportazione della durata di 15gg o un mese. Con tutte le carte ti presenti alla tua motorizzazione per l'immaricolazione. Come costi, considera una cifra intorno ai 500 euro scarsi. Se vuoi info + precise, contattami in privato. Bye. Pilly.
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 03/11/2006 alle: 12:45:46
Ciao Pilly, tutto quanto dici e' molto interessante. Poiche' le richieste d'informazioni su come importare i camper dalla germania sono abbastanza frequenti, che ne diresti di preparare un documento dove descrivi procedure e costi, e di metterlo nella sezione "fai da te"? Penso che verrebbe utile a molti..... ciao matteo
Pilly
Pilly
12/05/2006 512
Inserito il 03/11/2006 alle: 14:53:19
quote:Originally posted by teol
Ciao Pilly, tutto quanto dici e' molto interessante. Poiche' le richieste d'informazioni su come importare i camper dalla germania sono abbastanza frequenti, che ne diresti di preparare un documento dove descrivi procedure e costi, e di metterlo nella sezione "fai da te"? Penso che verrebbe utile a molti..... ciao matteo >
> Lo faccio volentieri. Ho comunque l'impressione che tanti chiedano e poi pochi facciano, perfino qui da me, dove andare in Germania non e' un problema. Quello che resta da verificare e' se la procedura che va bene nella mia provincia, va bene anche nelle altre. Quando ho il documento pronto lo pubblico. Bye. Pilly.
dario62
dario62
19/02/2006 1745
Inserito il 04/11/2006 alle: 22:16:14
Ciao Pilly veramente grazie a internet in germania si vedono occasioni interessanti a buon prezzo,certo partire e girare senza punti precisi e non sapere una mazza di tedesco comincia a essere molto difficoltoso.Poiche' ho appena venduto il mio camper volevo sapere se tu visto che sei alla terza esperienza hai qualche punto di appoggio in Germania che ci si puo' fidare e sapere inoltre come ti organizzi quando vai.Per non fare pubblicità mi potresti contattare gufosaggio@lcnet.it Ciao e grazie Dario (RM)
Pilly
Pilly
12/05/2006 512
Inserito il 04/11/2006 alle: 22:54:35
quote:Originally posted by dario62
Ciao Pilly veramente grazie a internet in germania si vedono occasioni interessanti a buon prezzo,certo partire e girare senza punti precisi e non sapere una mazza di tedesco comincia a essere molto difficoltoso.Poiche' ho appena venduto il mio camper volevo sapere se tu visto che sei alla terza esperienza hai qualche punto di appoggio in Germania che ci si puo' fidare e sapere inoltre come ti organizzi quando vai.Per non fare pubblicità mi potresti contattare gufosaggio@lcnet.it Ciao e grazie Dario (RM) >
> Ciao Dario. Nessun aggancio, nessuna organizzazione particolare. Cerco su internet e faccio decine di telefonate. Una volta trovati i 2-3-4 mezzi che mi interessano, al prezzo che mi interessa, e che non siano sul mare del Nord [:D] faccio l'ultimo giro di telefonate e fisso gli appuntamenti. Prendo la macchina, parto la mattina presto e in una giornata faccio il giro. Una volta scelto il mezzo torno a rivederlo e controllarlo in profondità in un secondo viaggio, contratto il prezzo, purtroppo il margine di trattativa di solito e' scarso, e fisso l'appuntamento per il ritiro. Nel peirodo che passa tra il primo ed il secondo viaggio, verifico che tutte le "carte" siano a posto per l'immatricolazione in Italia. Il terzo viaggio e' qeullo del ritiro. Acquisto solo mezzi perfetti, sia internamente che esternamente, con tutti i tagliandi. Ovviamente serve un po' di orecchio per la meccanica. Il mio california precedente lo ha comperato proprio un romano [:)] che era felice di fare un affare, dato che dalle tue parti quei mezzi costano parecchio. Se ti interessa qualcosa di particolare e posso esserti utile, fatti sentire con qualche idea (the.pilly@tin.it). Lunedi mattina vado in Germania a prendere il camper usato ed il tipo (questa volta un concessionario) aveva anche altri mezzi molto interessanti pero' con una disposizione che a me non andava bene. Bye. Pilly (BZ).
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.