In risposta al messaggio di jackrussel del 24/03/2018 alle 07:35:50Non capisco, se la revisione scade a Marzo, secondo me tu puoi circolare fino alla mezzanote del 31 Marzo, senza nessun problema.
Ciao proprio ieri pomeriggio hanno fermato un mio automezzo la cui revisione scade in marzo ma purtroppo nel centro dove andiamo in marzo non avevano posto ho dovuto prenotare x il 20 di aprile, convinto che avendo la prenotazionesul mezzo ero a posto, invece ieri la polizia stradale dopo averlo fermato ci fa presente che la prenotazione va fatta un mese prima della scadenza in questo caso febbraio(questa non la sapevo) in sostanza fermo automezzo verbale,fortunatamente sono arrivato in macchina e spiegando alla polizia che non sapevo di questa legge mi hanno creduto,pertanto sono andato subito in officina spiegando il fatto gli stessi non sapevano di questa legge MAH!! .
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In risposta al messaggio di chorus del 24/03/2018 alle 11:05:04L’autore del post non cita nessuna norma ma esprime un concetto di sostanza, sostanza che in base alle mie conoscenze normative è priva di fondamento.
Il verbale avrà pur un riferimento normativo, o no? Ciao!
In risposta al messaggio di jackrussel del 24/03/2018 alle 07:35:50quest'anno il mezzo doveva passare la revisione entro il 28 febbraio
Ciao proprio ieri pomeriggio hanno fermato un mio automezzo la cui revisione scade in marzo ma purtroppo nel centro dove andiamo in marzo non avevano posto ho dovuto prenotare x il 20 di aprile, convinto che avendo la prenotazionesul mezzo ero a posto, invece ieri la polizia stradale dopo averlo fermato ci fa presente che la prenotazione va fatta un mese prima della scadenza in questo caso febbraio(questa non la sapevo) in sostanza fermo automezzo verbale,fortunatamente sono arrivato in macchina e spiegando alla polizia che non sapevo di questa legge mi hanno creduto,pertanto sono andato subito in officina spiegando il fatto gli stessi non sapevano di questa legge MAH!! .
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/03/2018 alle 00:17:03Io in realtà sono andato lo stesso all’estero, anche perché concretamente nessuno eé riuscito a dirmi se potevo farlo o no.
Riguardo al mese in cui si prenota, tre anni fa avevano cominciato a farmi storie alla motorizzazione perchè mi recavo verso la fine di ottobre a prenotare la revisione del camper che scadeva a novembre, dicendomi che dovevorecarmi a prenotare solo nel mese di scadenza, ma per una volta mi concedevano la prenotazione nonostante fosse non nel periodo giusto. L'anno successivo stesso discorso, l'ultima volta lo scorso novembre per evitare questi rimbrotti mi sono recato nel mese di scadenza e la prenotazione è stata fissata verso il 20 di dicembre, La prossima certamente mi bloccherà dall'usare il camper all'estero nel periodo di fine anno.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2018 alle 07:40:55Sono quel genere di rischi che io non mi voglio assumere: intavolare una discussione con un agente della polizia stradale al ritorno dalle vacanze non fa per me.
Io in realtà sono andato lo stesso all’estero, anche perché concretamente nessuno eé riuscito a dirmi se potevo farlo o no. La beffa tornando dalla Grecia, vicino Bari mi ferma la polizia e voleva sequestrami il camperperché non avevo la revisione fatta. Nel foglio di prenotazione c’era scritto chiaramente che potevo viaggiare ma il poliziotto non s’é fidato, ha preso un libretto (avrei voluto averlo anch’io) e dopo qualche minuto mi conferma che per gli over 35 non vale la regola della revisione fatta entro il mese della scadenza ma della prenotazione fatta entro il mese della scadenza.
In risposta al messaggio di chorus del 26/03/2018 alle 09:28:17devo darti una brutta notizia, con l'inasprimento dei controlli per i veicoli industriali, anche le officina convenzionate hanno pesanti ritardi in quanto non riescono ad effettuare i controlli alle stesso numero di veicoli come prima.
Sono quel genere di rischi che io non mi voglio assumere: intavolare una discussione con un agente della polizia stradale al ritorno dalle vacanze non fa per me. Cosa potrebbe succedere in caso di incidente, magari con risvoltipenali? Come la prenderebbe il PM? Spendo 160 euro all'anno in un'officina privata con scadenza della revisione ad ottobre: tre-quattro settimane prima della scadenza mi chiama l'officina proponendomi delle date (sistematicamente il sabato mattina così non perdo la giornata di lavoro). Pago, certo, ma almeno ho il servizio. Speriamo che da maggio la cadenza della revisione diventi biennale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 11:41:40infatti è questa la cosa assurda.
devo darti una brutta notizia, con l'inasprimento dei controlli per i veicoli industriali, anche le officina convenzionate hanno pesanti ritardi in quanto non riescono ad effettuare i controlli alle stesso numero di veicolicome prima. io ho li in manutenzione tutti i miei mezzi, e loro in automatico prenotano le revisioni, il rimorchio mi è già slittato di un mese, il camper , che li ho avvisati all'inizio di febbraio, la farò ad aprile, e gli altri è ancora presto per saperlo.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 12:02:54io ho il terrore delle frecce a led.
Questa della revisione che ogni anno rischava di bloccarmi il viaggio all estero (io il camper lo uso quasi solo all estero) è stato uno dei motivi principali per cui ho deciso di non avere piu camper oltre 35q, piuttostoun piccolo furgoncino se devo stare nei pesi, ma mai piu avere tutti sti problemi e ansia. Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 12:14:35Per questa ragione di possibili non funzionamenti LED
io ho il terrore delle frecce a led. Metti per caso che una di queste non funzioni...il ricambio non ce l'ho, non posso andare dal ricambista accanto alla motorizzazione e chiedere una lampadina perché non ce l'hanno. altempo stesso non posso e non voglio comprare tutti i fari di ricambio da sostituire se quel giorno lì qualcosa non funzionasse... Quindi dita incrociate e, se posso, evito di programmare viaggi all'estero vicino alla data della revisione. Per tutto il resto, francamente, sono contento di avere un mezzo che mi consente di stare serenamente dentro i pesi.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 11:51:17devi tenere conto anche dei mezzi che non passano la revisione e devono essere rivisti poco dopo, e che hanno la precedenza sugli altri. e questo non è prevedibile
infatti è questa la cosa assurda. La scadenza delle revisioni può essere calcolata con anticipo pressoché illimitato, giusto? Quindi perché le MCTC, una volta fatta la prima revisione, non ti dicono: allora prenotiamogià per il prossimo anno? Il cliente se accetta paga subito (quindi cassa anticipata per il ministero dei trasporti) e c'è già un calendario chiaro per il futuro. Stessa cosa, anche più semplice da gestire, per le officine private che fanno revisioni: qui i clienti sono abbastanza fidelizzati e quindi è più semplice farli prenotare in anticipo. A me la revisione scadeva a marzo: a dicembre sono andato in motorizzazione ad informarmi e mi hanno detto che fino a febbraio non mi avrebbero potuto prenotare. Ho chiesto il motivo, che sarebbe stato meglio farlo adesso visto che marzo risultava libero. L'addetto mi ha risposto che sono disposizioni ministeriali. Il 14 febbraio vado in motorizzazione a prenotare e me l'hanno confermata per il 17 di marzo: in questo caso non mi posso lamentare, sono stati di parola. Ma se mi avessero fatto slittare ad aprile? Se a Pasqua avessi voluto andare all'estero? Bho, vedo che molto spesso le soluzioni semplici si trasformano in complicazioni
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 12:14:35e se ti ferma la stradale, cosa gli dici che non vuoi tenere lampadine di scorta?
io ho il terrore delle frecce a led. Metti per caso che una di queste non funzioni...il ricambio non ce l'ho, non posso andare dal ricambista accanto alla motorizzazione e chiedere una lampadina perché non ce l'hanno. altempo stesso non posso e non voglio comprare tutti i fari di ricambio da sostituire se quel giorno lì qualcosa non funzionasse... Quindi dita incrociate e, se posso, evito di programmare viaggi all'estero vicino alla data della revisione. Per tutto il resto, francamente, sono contento di avere un mezzo che mi consente di stare serenamente dentro i pesi.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 12:14:35Io controllo bene tutte le luci il giorno prima, poi se la sfiga vuole una puo saltare quel giorno, ma non è così probabile.
io ho il terrore delle frecce a led. Metti per caso che una di queste non funzioni...il ricambio non ce l'ho, non posso andare dal ricambista accanto alla motorizzazione e chiedere una lampadina perché non ce l'hanno. altempo stesso non posso e non voglio comprare tutti i fari di ricambio da sostituire se quel giorno lì qualcosa non funzionasse... Quindi dita incrociate e, se posso, evito di programmare viaggi all'estero vicino alla data della revisione. Per tutto il resto, francamente, sono contento di avere un mezzo che mi consente di stare serenamente dentro i pesi.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 12:02:54Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati?
Questa della revisione che ogni anno rischava di bloccarmi il viaggio all estero (io il camper lo uso quasi solo all estero) è stato uno dei motivi principali per cui ho deciso di non avere piu camper oltre 35q, piuttostoun piccolo furgoncino se devo stare nei pesi, ma mai piu avere tutti sti problemi e ansia. Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 14:31:42
Io controllo bene tutte le luci il giorno prima, poi se la sfiga vuole una puo saltare quel giorno, ma non è così probabile. L'ultima frase andrebbe scritta così: ... sono contento di avere un mezzo grande e comodo chemi consente di stare serenamente dentro i pesi. Perchè si puo stare nei pesi anche con un camper di 5,50 e casomai un po sacrificato , e tra le due io scelgo quest'ultimo, meglio stringersi un po ma essere piu libero. Poi ovviamente entrambe le scelte sono ugualmente valide, ognuno deve scegliere in base a cio che vuole. Io con il camperone (che era poi 6,60 benchè 40/41q effettivi) e patente C ho provato, non mi sono proprio trovato e eliminato. I miei viaggi sono unicamente all estero e unicamente un mese in Agosto, 15 giorni per Natale e una settimana per Pasqua. Se la revisione capita in febbraio/marzo/aprile puo gastare il viaggio di Pasqua, se capita a giugno/luglio puo guastare le ferie estive, se capita a Novembre/dicembre le vacanze di Natale. Si, rimane qualche altro mese nell anno . Gia questo che mi capita a Marzo, vedremo il prossimo anno che ne fa 4 e fa la prima se va tutto liscio...ma il prossimo anno la Pasqua è dopo la metà di Aprile e si dovrebbe riuscire anche a sanere qualche imprevisto Con il precedente, che mi capitava a Aprile, un anno lo lasciai slittare a Maggio (tanto non lo usavo) così m cavai dal periodo di Pasqua.
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2018 alle 12:22:06Franco
Per questa ragione di possibili non funzionamenti LED Ho triplicato quasi tutte le luci posteriori del mio mezzo! ed anche in alto sia posizione che indicatori direzione Se non mi vedono così
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 12:39:12non si tratta di lampadine, di quelle ne potrei tenere uno scatolone pieno, figurati.
e se ti ferma la stradale, cosa gli dici che non vuoi tenere lampadine di scorta?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/03/2018 alle 17:49:07Si spera che il giorno della revisione
Franco hai fatto sicuramente un bel lavoro. La domanda che ti faccio è: quando sei in revisione, metti che una delle varie luci non funziona. All'ing. va bene il fatto che comunque ve ne siano altre che funzionano regolarmente oppure tutte quelle presenti devono comunque funzionare?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 16:55:00Infatti con mezzo oltre35q la revisione in officina costerà qualcosina, ma da piu garanzie di riuscita perchè qualcuno puo subito sistemare le cose prima della fine della giornata.
Poi, cosa capita se per caso a revisione c'è qualcosa che non va? Casomai una banalità, Quanto altro tempo si rimane bloccati? In motorizzazione, non puoi fare nulla se non ripetere la revisione, mentre in officina haiil tempo per far sistemare il problema. ad esempio, sabato ho fatto la revisione ad un rimorchi, e l'igegniere mi ha fatto notare che una nuova norma prevede di avere un paraspruzzi tra il II e III terzo asse se questi superano la distanza tra loro di 35 cm. mi ha comunque fatto fare tutte le altre prove, poi un operaio dell'officina mi ha saldato le staffe e montato i paraspruzzi, l'ingegniere ha controllato l'effettivo montaggio e mi ha fatto passare la revisione. se fossi andato in motorizzazione, avrei dovuto ripetere e tenere fermo il rimorchio.
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