CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

La famiglia numerosa (6 figli) e il camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marcovitali68
marcovitali68
16/09/2006 7
Inserito il 19/09/2006 alle: 15:56:52
Ciao a tutti, sono un neofita del camper, io e mia moglie abbiamo acquistato, dopo mesi di consultazioni e letture, un Mobilvetta s71 che ha sette posti letto ma è omologato per viaggiare in 5. Premesso che abbiamo 6 figli di anni (10 8 6 3 1 1) e che quindi non avremmo mai potuto essere in regola si pur acquistando un camper omologato 7 [V], abbiamo optato per l'acquisto di cui sopra (buon compromesso...). Domanda: I bambini possono viaggiare in sovrannumero? E' vero che in Svizzera mi ritirano il mezzo? C'è chi ha esperienze simili? Ciao a tutti e grazie per la pazienza......[:)]

Modificato da marcovitali68 il 19/09/2006 alle 17:26:04
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:07:18
intanto complimenti! il codice della strada consente due bimbi in soprannumero sotto i dieci anni però in otto su cinque omologati siete fuori comunque, prima di raggiungere il confine con la svizzera
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:47:33
Miiii, per un'autonomia decente ti ci vuole un WC nautico da 700 litri !! [:0][:0][;)][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:52:30
quote:Originally posted by marcovitali68
Ciao a tutti, sono un neofita del camper, io e mia moglie abbiamo acquistato, dopo mesi di consultazioni e letture, un Mobilvetta s71 che ha sette posti letto ma è omologato per viaggiare in 5. Premesso che abbiamo 6 figli di anni (10 8 6 3 1 1) e che quindi non avremmo mai potuto essere in regola si pur acquistando un camper omologato 7 [V], abbiamo optato per l'acquisto di cui sopra (buon compromesso...). Domanda: I bambini possono viaggiare in sovrannumero? E' vero che in Svizzera mi ritirano il mezzo? C'è chi ha esperienze simili? Ciao a tutti e grazie per la pazienza......[:)] >
> Ciao, ci sarebbe da chiederti se hai la TV in casa, ma è una battuta trita e ritrita... ma ce l'hai la tv oppure no ?? SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:59:34
Ciao a tutti, sono un neofita del camper, io e mia moglie abbiamo acquistato, dopo mesi di consultazioni e letture, un Mobilvetta s71 che ha sette posti letto ma è omologato per viaggiare in 5. Premesso che abbiamo 6 figli di anni (10 8 6 3 1 1) e che quindi non avremmo mai potuto essere in regola si pur acquistando un camper omologato 7 [V], abbiamo optato per l'acquisto di cui sopra (buon compromesso...). Domanda: I bambini possono viaggiare in sovrannumero? E' vero che in Svizzera mi ritirano il mezzo? C'è chi ha esperienze simili? Ciao a tutti e grazie per la pazienza......[:)] >
> Scusami, approfitto di questo nuovo messaggio x dirti che ti sei dimenticato di scrivere la tua città di appartenenza nel post "chi siamo e che camper abbiamo?" nel forum ALTRO SUI CAMPER. Tra l'altro sono curioso pure io perchè sembra un cognome delle "mie parti". Ciao Lucio.
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:03:32
Purtroppo devo dirti che PARE che il cds non preveda la possibilità dei bambini in sovrannumero sui camper, ma solo sulle autovetture. Questo almeno ho letto tempo fa su un sito della Polizia Municipale. Comunque per essere più tranquillo dovevi comprare un mezzo omologato per 6 posti, ce ne sono diversi con 6 o 7 posti letto, in modo da fare 6 + 2. Io di figli ne ho 4 e ti assicuro che in genere riusciamo a starci tutti! Saluti Fabio
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:07:35
Confermo. Se la carta di circolazione dice 5 si viaggia in 5 e basta. L'autocaravan non è un autoveicolo per il trasporto promiscuo di persone e cose (strano a dirsi), ma un autevoicolo ad uno speciale. E' il risultato di un mio interpello alla motorizzazione civile. Per avere 6 posti occorre omologare il mezzo ducato a 38 q.li. L'omologazione a 42 è prevista solo per Iveco ed a 40 q.li per i Ducato su Al-ko. Lorenzo
marcovitali68
marcovitali68
16/09/2006 7
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:37:23
quote:Originally posted by Lucio63 Ciao, ci sarebbe da chiederti se hai la TV in casa, ma è una battuta trita e ritrita... ma ce l'hai la tv oppure no ?? SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
> Ciao Armando, ti confermo che la TV in casa c'è..... e per fortuna.....[:D][:D] Comunque a parte tutti i sacrifici, è troppo bello essere in tanti attorno casa....[:)] Il concessionario mi ha detto che forse la casa riesce ad omologare il nuovo S71 a 6 posti, ciò vuol dire che non mi devo più preoccupare ? 6+2=8 Ave Marco

Modificato da marcovitali68 il 19/09/2006 alle 22:40:39
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2006 alle: 00:03:47
quote:Originally posted by Lucio63 Ciao, ci sarebbe da chiederti se hai la TV in casa, ma è una battuta trita e ritrita... ma ce l'hai la tv oppure no ?? SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO >
> Ciao Armando, ti confermo che la TV in casa c'è..... e per fortuna.....[:D][:D] Comunque a parte tutti i sacrifici, è troppo bello essere in tanti attorno casa....[:)] Il concessionario mi ha detto che forse la casa riesce ad omologare il nuovo S71 a 6 posti, ciò vuol dire che non mi devo più preoccupare ? 6+2=8 Ave Marco
>
> dubito anch'io della possibilità del "6+2" sul camper, ma se ti vuoi togliere la curiosità con una certezza (e non con le parole del concessionario) rivolgiti alla PolStrada, in fin dei conti sono loro che poi ti farebbero un bel verbalino se la cosa non gli garba [;)] Ciao
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 20/09/2006 alle: 00:41:33
Confermo. Se la carta di circolazione dice 5 si viaggia in 5 e basta. L'autocaravan non è un autoveicolo per il trasporto promiscuo di persone e cose (strano a dirsi), ma un autevoicolo ad uso speciale. E' il risultato di un mio interpello alla motorizzazione civile La motorizzazione civile ha sbagliato: L'autocaravan non è un veicolo ad uso speciale, ma ha soltanto una carrozzeria speciale! e non è un veicolo per il trasporto promiscuo! Un 'autocaravan è un'autocaravan art. 54/k del CdS. Però è vero anche che non è un'autovettura e sui posti e numero di bimbi trasportabili ha ragione. Chiedi numi al professore!

Modificato da AndreLaura il 20/09/2006 alle 00:56:30
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 06:28:00
>
> TANTISSIMI AUGURONI PER TUTTO!!
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:53:46
Per Marcovitali68 : innanzi tutto AUGURI. Noi abbiamo 3 filgli ed è dura, non oso immaginare con 6.... visto che Venerdì ritiro un S71 2006 mi dai le tue impressioni su mezzo ? Ti ringrazio....ed una immensità di auguri anche alla tua signora Alberto [:0]
balilla
balilla
17/05/2005 1595
Inserito il 20/09/2006 alle: 10:03:50
Premesso che col camper non si può in nessun caso lecito viaggiare in soprannumero, dal mio punto di vista dovresti usare una soluzione alla tedesca, ovvero: Furgone immatricolato nove posti (o in alternativa monovolume da otto se esistono) roulotte ed eventuale maggiolina sul tetto o tendina a terra. Ciao Marco
marcovitali68
marcovitali68
16/09/2006 7
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:06:04
quote:Originally posted by tdtmed
Per Marcovitali68 : innanzi tutto AUGURI. Noi abbiamo 3 filgli ed è dura, non oso immaginare con 6.... visto che Venerdì ritiro un S71 2006 mi dai le tue impressioni su mezzo ? Ti ringrazio....ed una immensità di auguri anche alla tua signora Alberto [:0] >
> Ciao Alberto, il mezzo me lo consegnano nel febbraio 2007. Auguri a te e signora. ciao Marco
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:24:51
quote:Originally posted by balilla
Premesso che col camper non si può in nessun caso lecito viaggiare in soprannumero, dal mio punto di vista dovresti usare una soluzione alla tedesca, ovvero: Furgone immatricolato nove posti (o in alternativa monovolume da otto se esistono) roulotte ed eventuale maggiolina sul tetto o tendina a terra. Ciao Marco >
> Mi hai rubato le lettere dalla tastiera!![:)] Confermo che con il camper non è permesso il sovrannumero dei bambini. In diversi forum si è discusso di questo e le risposte sono sempre state concordi. Anche secondo me la soluzione migliore rimane pulmino 9 posti + roulotte. La spesa è simile, ma sei in regola. Unico neo: ti devi sempre appoggiare ad un campeggio. Ma anche con un camper, se siete in 9, dovreste fermarvi spesso in strutture tipo campeggio. Le roulotte esistono anche da 7 posti letto, e con 3 bambini molto piccoli non dovrebbe essere difficile adattarsi. Saluti Fabio
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 21/09/2006 alle: 12:57:21
Per Marcovitali68 : anticipooooo !! Lo ritiro domani e non ne vedo l'ora. Lunedì ti farò sapere le prime impressioni. Qst WE non lo utilizzerò, ma il prox è già pianificata una gita !!! Buoni Km a tutti Alberto & C [:)]
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 21/09/2006 alle: 22:39:37
SOLUZIONE : DUE CAMPERid="size4">
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 21/09/2006 alle: 22:50:06
Per completare la risposta, ecco un link dove si parla del problema: http://www.piemmenews.it/ViewDo... Saluti Fabio
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 22/09/2006 alle: 15:32:21
un piccolo particolare: guarda che devi mettere pure svariati "sistemi di ritenuta", ovvero, almeno TRE seggiolini e DUE "rialzi"... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 24/09/2006 alle: 09:00:55
ciao a tutti,in merito ai posti x i bambini sotto i 10 anni,mi sono rivolto personalmente alla stradale che mi ha confermato il fatto ,che non vengono coniderati per ciò che concerne il nmero dei posti omologati.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.