In risposta al messaggio di silvio636 del 28/11/2018 alle 11:01:48Il punto è: hai acquistato un usato garantito (cioè d'occasione);
ciao a tutti. mi trovo nella spiacevole situazione di aver comprato una macchina usata dal concessionario che neppure dopo un mese presenta un guasto a un cilindro. la garanzia mi ha detto, e la stessa officina, che icosti di ricerca del guasto ( quindi il preventivo), sono a carico mio. qualcuno sa dirmi se è corretto e soprattutto come faccio a fidarmi? è un attimo che mi mettano su ore di lavoro finte. esperienze simili?
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2018 alle 14:29:14parlo del settore veicoli industriali di cui sono a conoscenza diretta.Per trovare alcuni tipi di guasto puo' essere necessario smontare e/o aprire un motore , un cambio , un differenziale o quant'altro.Questo comporta dei costi, che a volte richiedono anche tempi notevoli, in questo caso la ricerca del guasto va pagata, poi ,eventualmente, verra' sommata al costo finale della riparazione. Se,per esempio, il cliente non fosse d'accordo sul prezzo del preventivo e decidesse di portare il mezzo in un'altra officina chi pagherebbe il tempo occorso per la ricerca guasto?
Questa poi, che per ricercare un guasto nel motore, lo si debba smontare, mi sembra una interpretazione disonesta del concetto: ricerca del guasto,.... poi conoscendo bene come va il mondo assicurativo e commerciale, èprobabile che sia legalmente corretto,....praticamente una presa per il cubo. Ora mi sembra che Silvio sia in mano al buon cuore, serietà, del venditore. Ricordo che anche io, lessi le clausole assicurative del mio camper usato, dopo aver firmato e rimasi perplesso, era praticamente nuovo è mi augurai di non aver bisogno di garanzie, e per fortuna così andò..
In risposta al messaggio di silvio636 del 13/12/2018 alle 15:02:22quindi la hai riportata e te l ha riparata gratis o la hai riportata nel senso che la hai restituita?
alla fine la ho riportata al concessionario che devo dire è stato corretto. non mi ha chiesto nulla. meglio cosi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 16:12:46la ho riportata li col carro attrezzi.
quindi la hai riportata e te l ha riparata gratis o la hai riportata nel senso che la hai restituita?
In risposta al messaggio di silvio636 del 14/12/2018 alle 10:47:58Ottima notizia, sono contento per te.
la ho riportata li col carro attrezzi. si sono accollati loro le spese di riparazione. giustamente.
In risposta al messaggio di chorus del 14/12/2018 alle 11:58:48si, io mi ero preoccupato ma gli ho anche lasciato una recensione positiva sul sito.
Ottima notizia, sono contento per te. Altro esempio che conferma uno dei miei principi: bisogna aver fiducia negli altri; nella fattispecie gli altri sono degli imprenditori del settore, che giocoforza devono avere un approccio costruttivo e di riguardo con il cliente, altrimenti il mercato li punisce. Ciao!
In risposta al messaggio di silvio636 del 14/12/2018 alle 10:47:58Ottimo!
la ho riportata li col carro attrezzi. si sono accollati loro le spese di riparazione. giustamente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2018 alle 17:15:04a volte risolvere un problema vale più di non averne mai avuti.
Ottimo! Spesso si è prevenuti perchè si legge sempre di gente fregata dal prossimo, ma fortunatamente poi ci sono anche brave persone, imprenditori seri e che vogliono mantenere il buon nome e continuare a lavorare. A questi giustamente va fatta ottima pubblicità perchè se la meritano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2018 alle 17:15:04In questa era storica caratterizzata dai social fa più notizia una recensione negativa che 10 recensioni positive.
Ottimo! Spesso si è prevenuti perchè si legge sempre di gente fregata dal prossimo, ma fortunatamente poi ci sono anche brave persone, imprenditori seri e che vogliono mantenere il buon nome e continuare a lavorare. A questi giustamente va fatta ottima pubblicità perchè se la meritano.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 20/12/2018 alle 19:07:15Visto che ovviamente quel guasto non puo essere in garanzia, penso che la relativa ricerca sia a pagamento.
Il mio caso è un po diverso, ma lo racconto per avere pareri: Camper di sri mesi. si acfende la spia con trjzngolo giallo, controllo manuale, nei casi piu' clasdici si tratta di lampadina fulminata, in altri sensori vari.controllo i, camper in effetti c'e' una luce di wuelle gialli laterali che e' spenta. Mi infilo sotyo il campef e vefo che c'e' uno spinitto staccato. Lo ruattacco, ma la spia redta accesa. Porto il camper in asdistenza Fiat, lo tengono due giorni. mi chiamano, vado li ed il capo ofgicina mi duce che i topi hanmo mangiato dei fili, apre il cofano, e mi fa federe un filetto di circa 1mm, all'interno di un altro cavo piu' grande spellato. Lavoro non in garanzia. Ricerca guasto, piu' lavoro a rehola d'arte, euro 250. Che ne pensate? Almejo la ticerca ddl guasyo, doveva essere in garanzia? grazie
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