CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

La Stanga anti camper è illegale...

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
salito
salito
rating

21/03/2009 22251
Inserito il 01/12/2021 alle: 20:01:30
Bene il camperista assetato di giustizia ha ottenuto il suo scopo dichiarare il comune di Trento non rispettoso della legge .
Giustamente il comune a risposto ""...tei vedet un po' chi El che parla de rispetar la legge ..moh tel faghi veder mi ...scominzia col star entro le righe """

Come dicevo vittoria di Pirro o forse meglio vittoria del Pirla ...ma tanto lui a Trento non ci passerà mai più ed ha creato un rogna a noi che ci andiamo quasi spesso usando io il camper come vettura  
Grazie ancora 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/12/2021 alle 20:02:13
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7748
Inserito il 01/12/2021 alle: 22:05:41
Io invece penso che un Sindaco che ha speso soldoni per fare quel parcheggio si sia un po' alterato leggendo la sentenza del TAR e le seguenti proposte di consulenza di chi continua a mandare mail di invito associativo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Antopat
Antopat
14/10/2012 1682
Inserito il 02/12/2021 alle: 17:10:31
In risposta al messaggio di Antopat del 01/12/2021 alle 19:47:27

Mah, a me non sembra che il sindaco di Trento sia una bestia assetata di sangue, neanche di quello dei camperisti. Non credo neanche che sia una persona vendicativa. In questi giorni non mi è capitato di vedere torme di
vigili sguinzagliati in giro per la città a caccia di fuoriusciti dagli stalli. L'ho già affermato in precedenti post (es. la cancellazione degli stalli dedicati in piazzale Sanseverino): non credo che Trento sia un comune anticamper, credo invece che ignori le necessità dei camperisti, soprattutto di quelli di passaggio. L'area di via Fersina, per quanto bella e comoda, è del tutto inadatta a chi si ferma solo poche ore. C'era, fino a qualche mese fa, uno spazio per due mezzi in Lungadige, cento metri prima di piazzale Sanseverino. Un cartello limitava la sosta ad un massimo di quattro ore.  Tolto anche quello.
Errata, corrige. Scusate
Sono passato stamattina; il cartello c'è ancora e ci sono due camper di turisti parcheggiati.
@Ezio59 Il sindaco di Trento ha speso "fior di soldoni" per un parcheggio temporaneo per fronteggiare l'emergenza Covid.
Sul quel terreno si parla di costruire la sede centrale della Cooperazione oppure di spostare lì il Centro fieristico. In ogni caso non rimarrà parcheggio.
Errata.jpg
Antopat
salito
salito
rating

21/03/2009 22251
Inserito il 02/12/2021 alle: 17:39:13
""""...rcheggiati.
@Ezio59 Il sindaco di Trento ha speso "fior di soldoni" per un parcheggio temporaneo per fronteggiare l'emergenza Covid....""""'
""""""'''''
Questo rende ancora più odiosa la denuncia verso il comune/sindaco .E fa aumentare il numero delle mie preghiere serali verso gli autori ""di questo insulso atto di giustizia richiesto dai soliti noti""'

Comunque auguro a loro una buona Santa Lucia che gli faccia aprire/usare gli occhi per cause meno di principio 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
marob
marob
19/08/2009 1701
Inserito il 02/12/2021 alle: 17:59:53
In risposta al messaggio di salito del 02/12/2021 alle 17:39:13

...rcheggiati.@Ezio59 Il sindaco di Trento ha speso fior di soldoni per un parcheggio temporaneo per fronteggiare l'emergenza Covid....' ''''' Questo rende ancora più odiosa la denuncia verso il comune/sindaco .E fa aumentare
il numero delle mie preghiere serali verso gli autori di questo insulso atto di giustizia richiesto dai soliti noti'   Comunque auguro a loro una buona Santa Lucia che gli faccia aprire/usare gli occhi per cause meno di principio 
Io invece spero e li sostengo che continuino su questa strada e che sia messa una volta per tutte fine a questi soprusi delle sbarre anti camper. La legge è dalla loro (nostra) parte. E' brutto leggere di camperisti che si scagliano contro l'associazione che ci rappresenta.
Restate sani
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Dreamer Select D68 Limited: quando in un van con letti gemelli sono i dettagli a fare la differenza
Dreamer Select D68 Limited: quando in un van con letti gemelli sono i dettagli a fare la differenza
Anteprime camper 2023: Frankia. Ecco i motorhome NEO su Mercedes-Benz/AL-Ko, guidabili con patente B
Anteprime camper 2023: Frankia. Ecco i motorhome NEO su Mercedes-Benz/AL-Ko, guidabili con patente B
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
Autostar Prestige I 790 LJ. motorhome spazioso e con soluzioni tecnico-costruttive di alto livello
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
I motorhome del 2022, dal salone del Camper
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Previous Next
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10141
Inserito il 02/12/2021 alle: 18:56:32
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2021 alle 17:59:53

Io invece spero e li sostengo che continuino su questa strada e che sia messa una volta per tutte fine a questi soprusi delle sbarre anti camper. La legge è dalla loro (nostra) parte. E' brutto leggere di camperisti che si scagliano contro l'associazione che ci rappresenta.

Le opinioni sono contrastanti. E' pur vero, da quello che si legge, che quell'Associazione è l'unica che punta i piedi contro certi soprusi; però, secondo me, bisognerebbe valutarne le conseguenze perché il Sindaco sta dalla parte del manico ed i suoi avvocati li paghiamo noi, assieme alle nostre spese.

Molto spesso ho trovato che i divieti, specialmente in località appetibili, sono stati suggeriti quando non pretesi, proprio da associazioni di camperisti laddove gestivano un'area attrezzata a pagamento. Ma quello che mi ha fatto ancor più riflettere (per dire un'eufemismo)  è stato quando l'anno scorso (ai tempi delle chiusure strette per covid) diverse associazioni hanno scritto e questa e quella Istituzione anche ad altissimo livello per chiedere che i camperisti fossero liberi di circolare. Per me una pretesa ignobile, in quel periodo, nei confronti di tutti gli altri cittadini. E' andata bene, ma non è detto ancora, che qualcuno a cui è arrivata questa pretesa, non abbia detto: Vogliono essere liberi di circolare quando gli altri sono costretti a casa? Paghino... una ricca tassa annuale. E se fanno duemila Euro per 200.000 camper circa, sono 400.000.000, ottocento miliardi delle vecchie lire.

Noi dobbiamo tenere un bassissimo profilo se vogliamo continuare a viaggiare, seppur con le limitazioni che abbiamo. Se alziamo la voce, anche quando avessimo ragione, qualcuno potrebbe anche pensare che sarebbe un'altra fonte di imposte.

Giovanni
marob
marob
19/08/2009 1701
Inserito il 02/12/2021 alle: 19:21:10
Le barre anti camper non sono legali. I soldi spesi per mettere e poi togliere queste famigerate barre sono a carico della collettività come pure le spese legali. Solo soprusi e arroganza.
Restate sani
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7748
Inserito il 02/12/2021 alle: 19:58:45
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2021 alle 17:59:53

L'associazione rappresenta solo i suoi soci e a tal proposito basta fare un po' di conti dei soci dichiarati nella mail di richiesta di associazione moltiplicando per 20 o 35 € annui per capire che fa anche l'interesse di qualcuno, ma soprattutto i suoi, come è normale che sia, ma non è il buon samaritano. Se poi uno non infrange nessuna norma e non gli danno fastidio le sbarre perchè dovrebbe parlarne bene o associarsi.  
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18975
Inserito il 02/12/2021 alle: 20:15:23
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2021 alle 19:21:10

Le barre anti camper non sono legali. I soldi spesi per mettere e poi togliere queste famigerate barre sono a carico della collettività come pure le spese legali. Solo soprusi e arroganza.
Hai perfettamente ragione
Come sono illegali i camper sovrappeso, le varie modifiche a centraline egr, parcheggiare fuori dagli stalli, ecc
Prima di pretendere che gli altri rispettino le leggi, impariamo a rispettarle per primiwink
Silvio
marob
marob
19/08/2009 1701
Inserito il 02/12/2021 alle: 20:17:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2021 alle 19:58:45

L'associazione rappresenta solo i suoi soci e a tal proposito basta fare un po' di conti dei soci dichiarati nella mail di richiesta di associazione moltiplicando per 20 o 35 € annui per capire che fa anche l'interesse
di qualcuno, ma soprattutto i suoi, come è normale che sia, ma non è il buon samaritano. Se poi uno non infrange nessuna norma e non gli danno fastidio le sbarre perchè dovrebbe parlarne bene o associarsi.  
Bla bla bla inutili. Le barre anti camper non sono legali.
Restate sani
salito
salito
rating

21/03/2009 22251
Inserito il 02/12/2021 alle: 20:30:25
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2021 alle 19:21:10

Bene nei post precedenti o messo foto e dato coordinate di un posteggio con  sbarra illegale a Merano fatti portavoce paladino presso la premiata associazione che dimostri coerenza e denuncia tale illegalità 

Quella in questo caso ha portato alla luce quel che è realtà da sempre si deborda dagli stalli occupando due anche quattro posti auto e si chiede legalità .
Mentre .questo P era di servizio /supporto all attuale situazione COVID con necessità di usare mezzi propri invece dei servizi pubblici .Ottimo servizio dato a tutta la popolazione non solo ai camperisti Complimenti
Che santa Lucia apra gli occhi a questi paladini della legalità
Bene bene questioni di principio
...pari pari ai no vax ...ai no green pass...

marob
marob
19/08/2009 1701
Inserito il 02/12/2021 alle: 21:45:11
In risposta al messaggio di salito del 23/11/2021 alle 02:42:36

Vittoria di. Pirro .. la stanga-anti-camper-e-illegale-il-comune-la-toglie-all-ex-italcementi-1.3063187 .Coordinamento camp.vs Comune di Trento ''' .La stanga anti-camper è illegale, il Comune la toglie all'ex Italcementi
Palazzo Thun deve adeguarsi al pronunciamento del Tar, che dà ragione al ricorso dei camperisti, ma ricorda che ogni «sconfinamento» dalle righe verrà sanzionato''''''''' ...come inimicarsi una amministrazione locale ... Mi ricorda il mio amico motociclista che sentenziava dopp un incidente ho le ossa rotte ma avevo ragione io
Qui parli di Trento. Bla bla bla. 20733 interventi.
Restate sani
salito
salito
rating

21/03/2009 22251
Inserito il 03/12/2021 alle: 04:00:08
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2021 alle 21:45:11

Qui parli di Trento. Bla bla bla. 20733 interventi.
.qui parlo di camperista che per partito preso si è dato martellata sugli ze bedei  gran figura di mel da 
​​​​Dimostrazione di come rendesi più antipatici rompi 00
​​​​​di quello che si è dimostrando ufficialmente la pochezza .l egocentrismo 
Offro occasione per ripetere  denunciando la sbarra illegale (i Merano ) e pure il cartello con divieto di transito come da foto allegate 
Che poi questa sia a favore della cittadinanza ,chi se frega , legalità legalità legalità , questo vuole "" il camperista Azzurro su camper bianco """ che vive nel mondo di sopra al di sopra della pura e semplice realtà ""comprato il camper comprato il mi si deve tutto """

200734 interventi a festeggiare la grandissima vittoria in quel di Trento... bene bravi-bis 
Più di cinquant anni  mai avuto discussioni attriti con li luoghi  che mi hanno ospitato nonostante il mio uso del camper ho sempre rispettato le regole che incontravo
Sarà forse perché abito in località sempre e da sempre frequentata da turisti """camperisti..camperai """ ? O dall' educazione rispetto delle altrui azioni consuetudini abitudini e non dalla pretesa di essere superiore portatore di ...
Conferma che l avere comprato un camper ad alcuni ha dato alla testa..

Modificato da salito il 03/12/2021 alle 04:12:38
chorus
chorus
05/10/2006 9759
Inserito il 03/12/2021 alle: 10:05:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/12/2021 alle 20:15:23

Hai perfettamente ragione Come sono illegali i camper sovrappeso, le varie modifiche a centraline egr, parcheggiare fuori dagli stalli, ecc Prima di pretendere che gli altri rispettino le leggi, impariamo a rispettarle per primi
Era mia intenzione non intervenire più in questo thread.
Ma non posso non quotare quanto hai scritto.
Se si pretendono diritti (giustamente) si devono altrettanto osservare i doveri.

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7748
Inserito il 03/12/2021 alle: 10:45:17
In risposta al messaggio di chorus del 03/12/2021 alle 10:05:51

Era mia intenzione non intervenire più in questo thread. Ma non posso non quotare quanto hai scritto. Se si pretendono diritti (giustamente) si devono altrettanto osservare i doveri.  
yes vero. Secondo me quelli che hanno più diritti che doveri sono una minoranza, ma solo perché sono ottimista e ho letto le lamentele sulle adesioni 2021 alla nota associazione a fronte di 90.000 mail inviate. Dati che si trovano nel loro sito.
salito
salito
rating

21/03/2009 22251
Inserito il 23/12/2021 alle: 05:18:32
.trentino/notizie/2020/11/26/trento-aperto-nuovo-p
4329
https://www.ansa.it/trentino/no...
    La decisione di adibire temporaneamente l'area a questa destinazione - sottolinea il Comune - è legata all'attuale emergenza sanitaria che vede limitazioni alla mobilità in particolare sui mezzi pubblici per la necessità di garantire il distanziamento fisico.
""""""""""
di tutto ciò non interessa nulla al camperisti della associazione lui vuole...

Ora è stata aperto un altro nuovo parcheggio per le esigenze dei cittadini  ,senza sbarra , vedremmo se i ""cperisti"" saranno così rispettosi del territorio città e delle esigenze dei residenti e se pensano solo al loro "" giocattolone""   Il tutto costato alla comunità...della provincia autonoma ...
"""
urbanizzazione primaria del Comune di Trento per un importo complessivo dell'opera di 670.000 euro.
"""""''
. https://www.giornaletrentino.it...
""""""'
per quelli della "libera" ad oltranza cioè il gratis .
. https://www.ladige.it/territori...
""""""
è dell' ospedale ma è gratis 
"" Fino al prossimo 6 gennaio il parcheggio dell’ospedale Santa Chiara, in fase di costruzione verso le arcate della ferrovia, rimarrà aperto al pubblico a titolo completamente gratuito
"""
Auguri di un buon   tutto ...

Post Scritum
. Ho aperto questo trend perché tutto
Questo vantare diritti mi ha portato a fare un tutto uno pari pari con le chiassate vantare diritti egoistici
dei no-vax, dei  musk , ecc.
di nuovo  tanti auguri di un buon ...tutto

Modificato da salito il 23/12/2021 alle 07:45:44
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.