CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Laika Kreos sovrappeso e sequestri

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobyDick51
MobyDick51
25/03/2010 9
Inserito il 26/01/2017 alle: 10:28:21
Buongiorno a tutti, vorrei aprire un nuovo argomento già trattato su un topic locked ("Camper sequestrato" sempre su "INFORMARSI - NORMATIVE) riguardante la vicenda risalente a maggio-giugno 2016 che ha coinvolto 20 camper Laika Kreos 7009 . Tali mezzi, a seguito di un esposto alla Procura di Bergamo, sembra che siano stati sequestrati e sottoposti a verifica del peso a vuoto al fine di verificare il rispetto del peso omologato. Al di là della vicenda giudiziaria, la Laika si stà muovendo cercando di trovare accordi con i singoli proprietari. Qualcuno ha informazioni più precise e aggiornate ?
Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2155
Inserito il 26/01/2017 alle: 16:05:16
Non ho informazioni precise e dettagliate, ma il fatto che la Laika si stia muovendo per cercare un accordo con i singoli proprietari, potrebbe essere interpretato, come una chiara ammissione di colpa.  Tra l'altro, è cosa risaputa, che i Laika siano dei mezzi "pesantucci" e quasi tutti fuori peso.

Definirei l'accordo, una cosa vergognosa, per un marchio di tale livello. E' come cercare di chiudere il cancello dopo che i buoi sono scappati. Di sicuro la notizia, non metterà di buon umore i dirigenti della Laika italia e, a maggior ragione, gli attuali proprietari dei Laika (salvo altri).  

Modificato da Gasoline il 26/01/2017 alle 16:22:10
MobyDick51
MobyDick51
25/03/2010 9
Inserito il 26/01/2017 alle: 21:39:11
Penso che se Laika ha la coscienza sporca vorrà evitare se possibile di finire in tribunale, e quindi non trovo strano che tenti la via meno dolorosa di trovare un accordo con le "parti lese" . Tra l' altro penso che il problema riguardi non certo solo Laika; ho letto che dal 2017 i nuovi camper dovranno indicare sul libretto il peso a vuoto con gli eventuali accessori montati all' origine e che i posti omologati in viaggio saranno determinati di conseguenza. Sarebbe interessante sapere se Laika ha già concluso qualche accordo con i proprietari dei mezzi "pesanti"
Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4121
Inserito il 26/01/2017 alle: 22:47:59
In risposta al messaggio di MobyDick51 del 26/01/2017 alle 21:39:11

Penso che se Laika ha la coscienza sporca vorrà evitare se possibile di finire in tribunale, e quindi non trovo strano che tenti la via meno dolorosa di trovare un accordo con le parti lese . Tra l' altro penso che il problema
riguardi non certo solo Laika; ho letto che dal 2017 i nuovi camper dovranno indicare sul libretto il peso a vuoto con gli eventuali accessori montati all' origine e che i posti omologati in viaggio saranno determinati di conseguenza. Sarebbe interessante sapere se Laika ha già concluso qualche accordo con i proprietari dei mezzi pesanti Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)

... vorrà evitare se possibile di finire in tribunale...
Cfr. https://forum.camperonline.it/t...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46520
Inserito il 22/02/2017 alle: 00:45:08
In risposta al messaggio di MobyDick51 del 26/01/2017 alle 21:39:11

Penso che se Laika ha la coscienza sporca vorrà evitare se possibile di finire in tribunale, e quindi non trovo strano che tenti la via meno dolorosa di trovare un accordo con le parti lese . Tra l' altro penso che il problema
riguardi non certo solo Laika; ho letto che dal 2017 i nuovi camper dovranno indicare sul libretto il peso a vuoto con gli eventuali accessori montati all' origine e che i posti omologati in viaggio saranno determinati di conseguenza. Sarebbe interessante sapere se Laika ha già concluso qualche accordo con i proprietari dei mezzi pesanti Il meglio del viaggio è il prima e il dopo. (Maurice Maeterlinck)

Anche ora i posti omologati sono subordinati agli accessori con cui si ordina il mezzo, il mio infatti ha tre posti, e se avessi ordinato anche con ruota di scota i posti sarebbero stati due (e quindi ruota comperata dopo a parte).
La Hymer, quando fai un ordine, a fianco a ogno accessorio o opzione si mette anche il peso esatto, e al superare un certo peso cala automaticamente un posto e poi due etc... E non si scappa, è preciso al grammo.
La portata, cioè 35q meno il peso del mezzo, è scritta sul certificato di proprietà, oppure ache andando al sito ACI per controllare il costo del bollo, nelle ultime righe in bassi ti dice la portata.
Ho controllato proprio questa sera e c'è scritto 340kg che è quella che sapevo e che risultava dal contratto di acquisto..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.