CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Leggi parcheggi caravan portatore di handicap

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
jean charles
jean charles
04/03/2017 24
Inserito il 05/08/2017 alle: 18:04:04
buon giorno a tutti , avrei bisogno di leggi che riguardano il parcheggio dei camper Sono disabile e ..non riesco a camminare per lungo periodo. Tutti gli spazi o aree di sosta camper sono inesorabilmenti molto distandi dai centri storici o dai monumenti.Sono a chiederVi se conoscete leggi o avete documentazione da fornirmi in merito Normalmente telefono alla polizia locale del luogo, ma molto spesso le risposte sono alquanto discordanti ce' che afferma che con il permesso uno puo' parcheggiare anche se iltransito e' vietato ai camper, altri che assolutamente diniegano. grazie Jean.

nigama
nigama
01/05/2012 1644
Inserito il 05/08/2017 alle: 19:31:51
In risposta al messaggio di jean charles del 05/08/2017 alle 18:04:04

buon giorno a tutti , avrei bisogno di leggi che riguardano il parcheggio dei camper Sono disabile e ..non riesco a camminare per lungo periodo. Tutti gli spazi o aree di sosta camper sono inesorabilmenti molto distandi dai
centri storici o dai monumenti.Sono a chiederVi se conoscete leggi o avete documentazione da fornirmi in merito Normalmente telefono alla polizia locale del luogo, ma molto spesso le risposte sono alquanto discordanti ce' che afferma che con il permesso uno puo' parcheggiare anche se iltransito e' vietato ai camper, altri che assolutamente diniegano. grazie Jean.  
credo che l'importante sia che il tuo VR resti all'interno delle righe dei parcheggi...!!

Poi autovettura o camper non cambia nulla... è sempre un autoveicolo!! Il problema è solo di misure e ovviamente di non campeggiare!
Nicola.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32599
Inserito il 05/08/2017 alle: 20:23:52
con disabile a bordo e con il classico tesserino europeo per disabili puoi parcheggiare negli appositi spazi riservati e non riservati , per raggiungerli puoi percorrere anche zone vietate alla autocaravan e ZTL , il problema vero è che gli stalli spesso non hanno misure idonee per un autocaravan di oltre 5 metri , troverai qualche vigile che storce il naso e non ti fa transitare ma in quel caso qualsiasi giudice ti darebbe ragione ma in parcheggio non inteso come sosta di campeggio devi occupare lo stallo correttamente senza uscirne da nessuna parte e questo è il vero e unico problema , comunque il transito in zone vietate per veicoli ricreazionali con un disabile a bordo non possono ne devono vietarlo , chiaramente quelle zone devono essere accessibili alle  dimensioni del mezzo 

mario
jean charles
jean charles
04/03/2017 24
Inserito il 05/08/2017 alle: 20:30:30
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2017 alle 20:23:52

con disabile a bordo e con il classico tesserino europeo per disabili puoi parcheggiare negli appositi spazi riservati e non riservati , per raggiungerli puoi percorrere anche zone vietate alla autocaravan e ZTL , il problema
vero è che gli stalli spesso non hanno misure idonee per un autocaravan di oltre 5 metri , troverai qualche vigile che storce il naso e non ti fa transitare ma in quel caso qualsiasi giudice ti darebbe ragione ma in parcheggio non inteso come sosta di campeggio devi occupare lo stallo correttamente senza uscirne da nessuna parte e questo è il vero e unico problema , comunque il transito in zone vietate per veicoli ricreazionali con un disabile a bordo non possono ne devono vietarlo , chiaramente quelle zone devono essere accessibili alle  dimensioni del mezzo  mario
Grazie ,certamente, non faccio campeggio
il mio camper e' un Wingamm 600 vecchiotto, ma li porta bene.lunghezza 6 metri larghezza 2 metri.
Normalmente rimane nelle striscie degli stalli. Speravo vi fosse una normativa da stamparmi e portarmi con me.
Grazie comunque  per la VS, cortesia.
Buona serata
salito
salito
rating

21/03/2009 19536
Inserito il 06/08/2017 alle: 07:35:09
Come in tutte le situazioni non dimenticare il buon senso e buona educazione
in sintesi non si e' ne il primo ne l unico
in località turistiche si possono avere forti discussioni e forti scontri con altri aventi diritto "locali.residenti"' qualora si occupasse per mezzegiornate consecutive o addirittura h24 stalli comodi ai residenti per sbrigare formalità quotidiane con soste orarie minime

​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
fernando1
fernando1
29/12/2009 1118
Inserito il 06/08/2017 alle: 22:23:06
Ciao.
Sul mio ho il cartellino invalidi, per mia moglie.
Quando mi ritrovo che devo parcheggiare per andare a vedere qualcosa e il park è lontano o disagiato,
telefono sempre ala Polizia Municipale del posto e chiedo informazioni in merito specificando che ho
Il cartellino invalidi, il più delle volte mi hanno trovato delle soluzioni, sicuramente momentanee, ma ho
ricevuto quasi sempre un aiuto, e così che mi comporto e tante volte ho dato loro il n. di targa.
Nel complesso posso essere soddisfatto, poi ci sono anche situazioni che con un camper piccolo o grande
più di tanto non ti puoi avvicinare, ma continuo a far così, perché se c' è una possibilità di aiuto sono certamente
gli unici che lo possono fare.
Ciao.
Fernando
salito
salito
rating

21/03/2009 19536
Inserito il 07/08/2017 alle: 18:25:35
In risposta al messaggio di fernando1 del 06/08/2017 alle 22:23:06

Ciao. Sul mio ho il cartellino invalidi, per mia moglie. Quando mi ritrovo che devo parcheggiare per andare a vedere qualcosa e il park è lontano o disagiato, telefono sempre ala Polizia Municipale del posto e chiedo informazioni
in merito specificando che ho Il cartellino invalidi, il più delle volte mi hanno trovato delle soluzioni, sicuramente momentanee, ma ho ricevuto quasi sempre un aiuto, e così che mi comporto e tante volte ho dato loro il n. di targa. Nel complesso posso essere soddisfatto, poi ci sono anche situazioni che con un camper piccolo o grande più di tanto non ti puoi avvicinare, ma continuo a far così, perché se c' è una possibilità di aiuto sono certamente gli unici che lo possono fare. Ciao.
soluzione ottimale .
perchè loro sono i primi ad essere chiamati e hanno già in memoria qualli stalli possono essere critici perchè molto usati dai residenti per assolvere le loro faccende quotidiane ,e quindi soste prolungate nel tempo,per di più da un veicolo anomalo come un camper, portano a malumori ai residenti, perchè magari in tale località l ente gestore delle striscie blù non concede l esonero del ticket ai dotati di permesso
a Merano cosi è ,e già assistito/avuto discussioni tra aventi diritto. io residente altro turista in ferie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.