quote:Originally posted by Albé> ...per i quali saranno adottate prossimamente altri provvedimenti, tra i quali stiamo prendendo in considerazione la demolizione coatta a spese del proprietario e senza rimborso del bollo. eh, fidarsi...[:)] Ciao, Sevid="size2">
...e che cavolo..! Guardiamo con un po' di fiducia, dai..![;)] Ciao >
quote:Originally posted by silvio to> Silvio, una precisazione la regione cosi' CREDE di risparmiare sulle multe. A mio avviso non cambiera' nulla perche' il particolato e' prodotto anche da: * riscaldamenti * guarnizioni di attrito (freni, frizioni) * treni * polvere sollevata dalle auto * polvere sollevata dalle macchine agricole * inversione termica che fa ristagnare l'inquinamento * usura degli pneumatici * camini a legna ecc.. quindi, secondo me, cambiera' ben poco nell'inquinamento totale da polveri sottili . Parlo delle polveri sottili perche' sono il motivo del blocco anche di euro3 ed euro4 dal 2009 ciao
ciao intanto in tutto il Piemonte dal 6 nov al 31 mar tutti i diesel euro 1 saranno fermi proprio dalle 8 alle 18.30. E nel 2008 toccher`a agli euro 2. E questo perche la regione cos`i risparmier`a 2 milioni di multa cee, che spalmer`a sui cittadini, obbligandoli a cambiare auto. >
http://www.ecodallecitta.it/all...
) all'articolo sulle escòusioni dal blocco (13 comma c) riporta: "i veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, di fabbrica o di successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa, compreso il regolamento UN ECE-R103". Cos'è il regolamento citato? Lascia aperto uno spiraglio alla possibile installazione di FAP su veicoli circolanti? Chi ne sa qualcosa? Grazie, Mario