In risposta al messaggio di vigor del 08/03/2018 alle 11:17:41Hai ragione, da catalogo risulta che la massa in ordine di marcia è pari a kg 2.907. Se togliamo il peso del conducente (kg 75) e i serbatoi acqua e gas riempiti al 90% (diciamo altri 100 kg), significa che il tuo camper pesa da vuoto kg. 2732
vi sbagliate. fate la formula e vi rientra alla perfezione.
In risposta al messaggio di vigor del 08/03/2018 alle 11:17:41La mia era una battuta, nel senso che per fare un camper grande ma molto leggero, da qualche parte bisogna eliminare la sostanza, o nel telaio o nella cellula, poi che eliminando qua e la si rientri sicuramente, se lo omologano.
vi sbagliate. fate la formula e vi rientra alla perfezione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2018 alle 08:36:21Invece è possibile:
penso sia impossibile
In risposta al messaggio di vigor del 09/03/2018 alle 07:23:43Anch'io ho ridotto all'osso le cose che porto pero sono quelle che ho scaricato dal vecchio camper venduto e in attesa del nuovo.
ROB, IO HO TUTTO QUELLO CHE SERVE ad uno che viaggia dal punto di vista meccanico, elettrico, idrico. ho eliminato il di piu' inutile. ma oltre a quanto ho tolto nn posso andare sicuramente, quindi e' questa...
In risposta al messaggio di roblungh del 09/03/2018 alle 11:43:41Anch'io niente tavolo e seggiole, che non uso, e quindi mi sono anche risparmiato peso enorme e costo dlla veranda, negli ultimi due camper, e non ne sento la mancanza.
Anch'io ho ridotto all'osso le cose che porto pero sono quelle che ho scaricato dal vecchio camper venduto e in attesa del nuovo. oltretutto io non porto neanche tavolo e sedie da esterno che poi non uso quando arriveràil nuovo prima di portarlo a casa passo alla pesa e faccio due pesate una totale e una con un solo asse che poi ripetero a mezzo pronto alla partenza e mi regolero in conseguenza
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vigor del 07/03/2018 alle 11:54:13Questo tipo di errori nei camper non è così raro. E talvolta avvengono in concomitanza di iscrizioni di più camper contemporaneamente.
CARO GRINZA... pensato anche io come te, ma il problema e' penso risolto e cio' mi basta e avanza!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2018 alle 12:52:47Chiediti se ti sono mai serviti e se si se quante volte.
Anch'io niente tavolo e seggiole, che non uso, e quindi mi sono anche risparmiato peso enorme e costo dlla veranda, negli ultimi due camper, e non ne sento la mancanza. Però, quando si va a revisione, e metto un po di roba davanti a casa, mi chiedono se sto facendo trasloco
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2018 alle 19:15:00Quello era del camper precedente, in questo ho tolto qualcosa. L'unica cosa che non ho mai usato è la ruota di scorta, e che è anche la cosa piu pesante, ma non la voglio togliere. Se vogliamo le dotazioni di sicurezza, si portano ma per non usarle, allora si potrebbe anche togliere gli airbag che si spera di non usare mai nella vita di un veicolo :)
Chiediti se ti sono mai serviti e se si se quante volte.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2018 alle 20:23:55Io ho eliminato anche i cunei non li ho quasi mai usati e non porto una ruota di scorta ma solo il copertone. prolunga elettrica in 2 pezzi senza arrotolatore che pesa e ingombra l'unica cosa pesante che mi porto in ogni caso è un cric idraulico a bottiglia ( anche se sono sceso da quello da 200qli che mi portavo sul daily a quello basso da 35qli di dotazione sul daily)
Quello era del camper precedente, in questo ho tolto qualcosa. L'unica cosa che non ho mai usato è la ruota di scorta, e che è anche la cosa piu pesante, ma non la voglio togliere. Se vogliamo le dotazioni di sicurezza, si portano ma per non usarle, allora si potrebbe anche togliere gli airbag che si spera di non usare mai nella vita di un veicolo :)
In risposta al messaggio di vigor del 05/03/2018 alle 17:34:52io, se fossi in te valuterei il discorso del cambio patente in C1 eviterei un sacco di complicazioni ed arrabbiature, perche intanto i concessionari in un modo o in un altro trovono sempre qualche scappatoia
Salve, camper nuovo massa comlessiva 3500 kg. invece, per una sere di situazioni, dopo 4 mesi mi accorgo che riporta 3650 kg. mi rivolgo a piu' teste e ognuno dice la sua. un concessionario mi dice di stare tranquillo:sono 3500 piu' la tolleranza un altro mi dice: i miei escono 3500 kg: se il suo esce 3650 deve chiedere a chi glielo ha venduto poi chiedo ad un poliziotto:se ti fermo ti denuncio e ti sequestro il veicolo... ... prima che mi impicco, qualcuno ha idea se esiste davvero la possibilita' che il peso massimo sia riportato con la tolleranza? grazie e saluti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/03/2018 alle 20:23:55La sicurezza avanti a tutto, anche io ho la ruota di scorta e non la tolgo, il resto molto ma molto meno di quella roba
Quello era del camper precedente, in questo ho tolto qualcosa. L'unica cosa che non ho mai usato è la ruota di scorta, e che è anche la cosa piu pesante, ma non la voglio togliere. Se vogliamo le dotazioni di sicurezza, si portano ma per non usarle, allora si potrebbe anche togliere gli airbag che si spera di non usare mai nella vita di un veicolo :)
In risposta al messaggio di Grinza del 10/03/2018 alle 19:45:05Se guardi bene non c'è poi tanto, bombole, cavo elettrico, cunei, e un paio di cassetet di plastica con bottiglie di acqua o altro. Sembra tanto perchè è messo giu in disordine
La sicurezza avanti a tutto, anche io ho la ruota di scorta e non la tolgo, il resto molto ma molto meno di quella roba
www.iz4dji.it