CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

multa per divieto di sosta

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
chiararizzello
chiararizzello
04/01/2009 5
Inserito il 04/01/2009 alle: 16:41:09
ho ricevuto una multa per divieto di sosta in un parcheggio pubblico dove c'era il cartello P in blu con sotto quello piccolo della macchina. Secondo il vigile il camper non è una macchina ma ho letto il codice della strada ed è classificato alla stregua di autovetture se non si campeggia nè si esce dai limiti bianchi. secondo voi la multa può essere contestata con un qualche successo? c'è qualcuno che ha avuto una sentenza simile positiva? grazie
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 17:20:17
Si e' molto discusso di questo argomento in questo forum e visto che ti sei appena registrato ti consiglio di usare la funzione "cerca". Per darti uno spunto, nella discussione https://www.camperonline.it/ind... si stanno riportando i ricorsi vinti dai camperisti. Poi ti consiglio anche di rivolgerti all'Ass. Nazionale dei Camperisti (ANCC) che da sempre offre supporto in caso di multe. Ivano.id="blue">
chiararizzello
chiararizzello
04/01/2009 5
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:35:01
Grazie Ivano, le informazioni che mi hai passato mi saranno utilissime.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:17:38
quote:Originally posted by chiararizzello
ho ricevuto una multa per divieto di sosta in un parcheggio pubblico dove c'era il cartello P in blu con sotto quello piccolo della macchina. Secondo il vigile il camper non è una macchina ma ho letto il codice della strada ed è classificato alla stregua di autovetture se non si campeggia nè si esce dai limiti bianchi. secondo voi la multa può essere contestata con un qualche successo? c'è qualcuno che ha avuto una sentenza simile positiva? grazie >
> Per questo motivo presentai il seguente RICORSO AL PREFETTO DI ANCONA. VINSI!!! ----- Prof. Antonio Calosci Titolare di Violino C/o Conservatorio “Rossini” - Pesaro Mitt. prof. Antonio Calosci - XXXXXXXXXXXXX, 60128 Ancona Al Sig. Prefetto Per vie gerarchiche attraverso il Comando dei Vigili Urbani Ancona CONSEGNATA A MANO Oggetto: Ricorso contro verbal1 n. A21013887 del 05/05/2001 e n. 21014265 del 12/05/2001 – autoveicolo xx--yy. • Premesso che Il veicolo xx--yy è omologato come AUTOCARAVAN (CdS art. 54, comma 1, lettera m); • Considerato che l’art. 185, comma 1, stabilisce che le autocaravan sono soggette alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. Detto articolo n. 185 equipara le autocaravan anche alle autovetture (art. 54, comma 1, lettera a): quindi la sosta, ove riservata alle autovetture, è consentita anche alla autocaravan. Occorre far notare che nessun articolo del CdS equipara alle autovetture altre tipologie di veicoli come per esempio autocarri (art. 54, comma 1, lettera c). Nel parcheggio ove è stata indebitamente elevata contravvenzione al veicolo autocaravan xx--xx erano parcheggiati, come da fotografia allegata, numerosi furgoni rientranti sub art. 54, comma 1, lettera c. Si prospetta l’omissione di atti d’ufficio nei confronti dell’Agente di Polizia Municipale non avendo elevato contravvenzione ai su detti autocarri. Per i motivi sopra esposti chiedo che il verbale di cui all’oggetto sia annullato con conseguente depenalizzazione della contravvenzione per i sopra esposti motivi. Si allegano copia del: • Libretto di circolazione veicolo xx-yy; • Fotografia parcheggio con autocarri non multati; • Copia degli artt. 54 e 185 CdS. Prof. Antonio Calosci ---- Ora puoi anche aggiungere che ai sensi della normativa internazionale recepita dal CdS all'art. 47, comma 2, lettera "b" il camper è a tutti gli effetti come una autovettura ovvero CATEGORIA M1. Infatti l'art. 47/2/b recita: "categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente" (il camper ne prevede fino a 7 - Art. 54/1/m). Esattamente la stessa categoria cui appartengono TUTTE le autovetture!!! La contravvenzione è ILLEGITTIMA ai sensi della vigente normativa Art. 47/2b, Art. 54/1/m, Art. 185/1 Art. 185/2. Buona fortuna!!!
chiararizzello
chiararizzello
04/01/2009 5
Inserito il 09/01/2009 alle: 20:24:26
grazie Antonio, prendo spunto dal tuo ricorso per farne uno a mio uso e consumo. se vinco il ricorso, secondo voi ha un senso riparcheggiare il camper in quel punto mettendo copia della causa vinta dietro il vetro parabrezza? [:D]
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:29:33
ciao antonio,anche io avrei bisogno della tua competenza ti ho mandato mail con la specifica del guaio che ho combinato.ciao[:o)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.