In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2019 alle 17:58:38posso solo dire di convincerla in tutti i modi ,se serve fagli vedere queste foto ,mi sono appoggiato alla catena K.O.A. , prenotato il primo e quando lasciavo il camping prenotavo il prossimo
Forse, se a mia moglie prospettassi gli USA mi sa che si adatterebbe anche alla tenda, daltronde appena conosciuti le ho fatto fare anni di tenda igloo in alta montagna e anche se in estate era mica caldo...ma allora si trovava modo di scaldarsi . Io ho appena fatto i 60 (mia moglie mi insegue ma con 10 anni di distanza) e quindi l età ci sarebbe
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2019 alle 19:45:08La idea del mini van lo avuta pure io
Non me la sento di rispondere ancora perchè siamo clamorosamente OT, e sicuro che qualcuno mi frusta, ma il discorso è interessante. Se dovessi andare in USA con il mio camper (cercare poi di starci almeno un anno) allorapenso che avrò un piccolo Sprinter furgonato, di 5,90 e quindi piu piccolo di molte auto USA e quindi penso meno problemi. Se dovessi noleggiare la cercherei un minivan il piu piccolo possibile, sempre perchè previlegio la mobilità sulla abitabilità. Le città a me interessano poco, ma a mia moglie certamente si. Penso ci sarà la possibilità di fermarsi in qualche campeggio e poi spostarsi nella città con i mezzi o noleggiare un auto quando serve, o prendere i taxi. Io vorrei piu che altro girovagare per l Alaska in posti remoti e isolati. Fine definitivo OT.
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/05/2019 alle 16:06:17Ma ci sono anche minivan gia fatti a camper. Come i nostri furgonati, e anche 4x4.
La idea del mini van lo avuta pure io Probabilmente sarà difficile trovarlo a noleggio . Ma presso qualche rivenditore trovare un usato decente e farsi fare opzione del reso a prezzo concordato, dovrebbe garantire ancheun notevole risparmio economico. Poi , con due materassini gonfiabili , anche una notte o più in posti sperduti si possono fare sicuramente, altre in campeggi.
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In risposta al messaggio di kilo del 09/05/2019 alle 20:18:46Proprio così.
L'importante è poter girare con tranquillità ... anche se poi abituati al nostro camper è stata una scommessa durata quasi 60 gg
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2019 alle 22:56:08Sul fatto di sforare,credo che anche con i furgonati non sia così difficile,l'estate scorsa mi sono "pesato" proprio mentre partivo per il giro di tre settimane e...ho dovuto farmi ripetere la cifra due volte perché mi sembrava impossibile!
Proprio così. Mi sto rendendo sempre piu conto che non solo in USA ma piu che altro qua, piu il camper è piccolo e agile e meno problemi ci si crea. Anche riguardo al peso, è piu difficile riuscire a sforare con un furgonatoanche perchè non c'è il posto per mettere la roba. Ponendomi ultimamente anche il problema pesi, la mia decisione riguardo al prossimo camper sarebbe di stare su un piccolo furgonato ben sotto i 6m, e spero allora di fare anche pace con i pesi, oltre che a godermelo di piu. Il camper grande incomincia a stufarmi e spesso lo sento piu come un disturbo al viaggio che una opportunità.
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/05/2019 alle 05:30:40Sicuramente i furgonati sono dei "falsi magri" in quanto la carrozzeria di ferro pesa di piu di quella di alluminio e polistirolo di un camper grande.
Sul fatto di sforare,credo che anche con i furgonati non sia così difficile,l'estate scorsa mi sono pesato proprio mentre partivo per il giro di tre settimane e...ho dovuto farmi ripetere la cifra due volte perché mi sembrava impossibile! 38q
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http://www.incamper.org/sfoglia...
In risposta al messaggio di roblungh del 22/06/2019 alle 21:23:47Ma è a firma di chi ?, di gente che scrive in giro ce ne è tanta, ma solo se scritto da una fonte ufficiale (cioè la PS) è degno di essere preso in considerazione.
Forse forse quello che si è detto finora sulle tolleranze non è cosi sicuro oggi mi ho letto questo a pagina 7 danno indicazioni completamente opposte rimane solo la tolleranza dovuta allo strumento di misura??
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2019 alle 22:04:46Generalmente il Coordinamento scrive cose molto sensate sul mondo del camper sopratutto per sicurezza e normative di circolazione.
Ma è a firma di chi ?, di gente che scrive in giro ce ne è tanta, ma solo se scritto da una fonte ufficiale (cioè la PS) è degno di essere preso in considerazione. Lasciamo perdere i giornalisti, anche del settore, che anche quelli scrivono spesso cio che gli passa per la testa.
In risposta al messaggio di roblungh del 22/06/2019 alle 22:32:56Anch'io ho stima del Coordinamento, non avevo capito che era un loro scritto.
Generalmente il Coordinamento scrive cose molto sensate sul mondo del camper sopratutto per sicurezza e normative di circolazione. bisognerebbe conoscere qualcuno che è stato pesato ( e eventualmente multato ) in Italia. io ho provato a chiedere ad un amico ispettore della stradale e mi ha detto la stessa cosa, altri agenti l'esatto contrario...
https://www.ilmessaggero.it/ita...
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2019 alle 08:49:46...infatti ieri leggendo questo episodio surreale stile fantozziano, avevo pensato che il tipo avesse viaggiato di notte per dare meno visione al suo carico... ma oggi leggendo un altro giornale/quotidiano, dov'è specificato per bene, "che il tipo ha viaggiato in pieno giorno!"
Mode OT on. ora, è mai possibile che da Bari a Modena non abbia incontrato una pattuglia della stradale? poi, da Bari a Savona,che ci faceva sulla Brennero? Mode OT off
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In risposta al messaggio di Marino2 del 23/06/2019 alle 12:29:12La tolleranza del 5% (3675kg arrotondati a 3700kg) dovrebbe esserci sempre e comunque perchè appunto come dici è l errore potenziale dello strumento, ma non ci si puo contare sempre perchè se lo strumento segnasse effettivamente il 5% in piu, si mangia la tolleranza.
Penso che la tolleranza venga sempre applicata a prescindere dal tipo di veicolo più che altro per la scarsa precisione delle pese, sono strumenti costruiti per misurare mezzi pesanti varie decine di tonnellate e per pesaturecosì basse possono risultare abbastanza imprecise. Mi ricordo quando nella mia azienda arrivavano i tir con 200 quintali di acciaio pesati all'origine del trasporto non coincideva mai con quello all'arrivo, qualche quintale di diversità c'era sempre, il più delle volte a mio sfavore.
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dedicato all'argomento. Ora leggo Marino2 che avverte: "sono strumenti costruiti per misurare mezzi pesanti varie decine di tonnellate e per pesature così basse possono risultare abbastanza imprecise". In effetti oggi ho riguardato e la pesa di quel Centro viene descritta così: "due bascule poste in entrata ed in uscita per gli automezzi pesanti che avessero tali necessità". Non mi piace l'idea di ottenere un risultato che potrebbe essere sbagliato di qualche quintale...