In risposta al messaggio di Mark74xx del 24/02/2020 alle 21:23:14ahiahiahiahi ti sei messo male attenzione che in base al tribunale del forum rischi la galera comunque se ti mandano all'asinara dimmelo che quando ci sono stato io mi sono fatto degli amici
...io non gioco a lui è peggio di me, ma quando si mettono frivolezze come 2 lucine e 10 cv sullo stesso piano di veri reati, mi sembra un riempirsi la bocca di paroloni da dispensarori di regole (vorrei proprio capichequale danno possono mai fare ste bebedette lucine o sti 10cv a tutto il mondo degli utenti della strada, ovviamente sempre parlando di cose minime certo non parlo di illuminazioni invadenti tile stadio che accecano ogni essere vivente in un raggio di 1km ne tanto meno di chi prende una Panda per farne un Dragster) per quanto mi riguarda il 1° da mettere alla gongna non è il TAMARRO con le lucine e 10cv in più, ma que demente di legislatore che prima di preoccuparsi di fare rispettare le 1000 leggi di valore e sostanza, perde tempo a scrivere fiumi di regoline e regolucce su lucine, trombette e farfalline Sai benissimo anche tu (scusami se mi permetto il tu) che le ns forze dell'ordine neanche volendo potrebbero correre dietro a tutto Certamente io continuerò ad andare in giro con le mie lucine non omologate (non ho cv extra) senza sentirmi per nulla un criminale in debito con la società
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 10:35:08Ancora con questa catcxzata, te puoi essere sicuro quanto vuoi ma per la legge non sei in regola, aggiungo anche che il fatto di non averlo omologato C sta nel fatto che
Tornado alla natura del post Permesso che in quanto TAMARRO faccio parte della categoria dei veicoli OBESI (viaggio su Laika EV1 ben equipaggiato e con 4 persone), sono molto perplesso per tutte queste nuove forme di controlloe amareggiato nel constatare ancora una volta che ci sono una serie di regole fatte solo per dar fiato a burocrati e cavillosi (al mero scopo di fare cassa) Il mio EV1, prodotto su telaio H, poteva essere omologato a 42,5q che mi avrebbe fatto rientrare in tutta legalità (mediamente sono intorno ai 40q a pieno carico pronto a partire per 3 settimane, 4 bici comprese) La mia battaglia (persa) contro le istituzioni sta nel fatto che io, senza alcuna modifica fisica/meccanica al veicolo, posso diventare perfettamente in regola solo con un adesivo e un timbro La mia coscenza mi impone di sentirmi in pace con il mondo ed in regola con le norme fisiche e meccaniche dei veicoli Una delle assurdità del sistema è che abbiamo costretto la germania ad adeguarsi alla ns regole (mi riferisco ai 35q di limite) quando da loro era normale 42,5q (non sono certo del dato ma certamente oltre i 40q) guidati e trattati come veicoli con patente B Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 25/02/2020 alle 12:25:56Ciao
Ancora con questa catcxzata, te puoi essere sicuro quanto vuoi ma per la legge non sei in regola, aggiungo anche che il fatto di non averlo omologato C sta nel fatto che la patente C costa la revisione patente è ogni 5 anniLe autostrade in certi luoghi sono carissime probabilmente si rivende peggio Tutte giustificazioni di comodo, come dico sempre fate quello che volete ma non crediate che gli altri hanno l’anello al naso Io ho fatto il percorso inverso, nasce B e diventa C per farlo ho speso )tra patente e riomologazione) 1300 euro ed in più in 6 anni circa 5-600 euro di pedaggi. Sia chiaro nessuno è criminale le scuse stanno in pochi posti...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 12:58:07Puoi dire tutto ciò che vuoi ma a 3501* kg sei fuori regola non importa tu scriva altre 80 righe
Ciao mi sa che l'anello al naso lo hai e come se accetti che una banda di incopetenti detti regole a caso senza alcuna base tecnica senza neanche manifestare il tuo dissenso, fai parte del grecce Se pensi a uno che investe70k€ poi si nasconda dietro 1.3K€ di scartoffie Se pensi che nessuno abbia al revisione della patente a 5 anni (per 1000 altri motivi) Se pensi di viaggiare solo in autostrada (nb sono alto oltre i 3m e lungo oltre i 7m quindi quasi sempre in tariffa C) ecc. ecc. ...amico mio sei uno del club con l'anello al naso e come... Il mio discorso è ben fondato su solide basi tecniche, mi arrogo il diritto di esprimere il mio dissenso e manifestarlo in quante più forme possibile (agendo con civiltà e massimo vero rispetto per chi mi circonda), conosco troppe persone che dettano regole su argomenti che non conoscono, ma se nessuno dice nulla non ne usciremo mai. ...continuerò ad essere un Don Quijote che lotta con i mulini a vento, ma non faccio male a nessuno, al contrario di tanti bravi soldatini che seguono le regole di carta trascurando il rispetto del prossimo poche regole, chiare e fondate su solide basi tecnice non chiacchere di lucine e ammennicoli il veicolo è idoneo a supportare 40q? ...si ...fine del discorso sei in grado di condurre un veicolo di 8m e 40q in tutte le condizioni? ...provalo! ...si ...fine del discorso
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/02/2020 alle 10:34:25No, non rischi nulla si discute ma è sbagliato voler far passare per lecito ciò che non è.
ahiahiahiahi ti sei messo male attenzione che in base al tribunale del forum rischi la galera comunque se ti mandano all'asinara dimmelo che quando ci sono stato io mi sono fatto degli amici
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 12:58:07
Ciao mi sa che l'anello al naso lo hai e come se accetti che una banda di incopetenti detti regole a caso senza alcuna base tecnica senza neanche manifestare il tuo dissenso, fai parte del grecce Se pensi a uno che investe70k€ poi si nasconda dietro 1.3K€ di scartoffie Se pensi che nessuno abbia al revisione della patente a 5 anni (per 1000 altri motivi) Se pensi di viaggiare solo in autostrada (nb sono alto oltre i 3m e lungo oltre i 7m quindi quasi sempre in tariffa C) ecc. ecc. ...amico mio sei uno del club con l'anello al naso e come... Il mio discorso è ben fondato su solide basi tecniche, mi arrogo il diritto di esprimere il mio dissenso e manifestarlo in quante più forme possibile (agendo con civiltà e massimo vero rispetto per chi mi circonda), conosco troppe persone che dettano regole su argomenti che non conoscono, ma se nessuno dice nulla non ne usciremo mai. ...continuerò ad essere un Don Quijote che lotta con i mulini a vento, ma non faccio male a nessuno, al contrario di tanti bravi soldatini che seguono le regole di carta trascurando il rispetto del prossimo poche regole, chiare e fondate su solide basi tecnice non chiacchere di lucine e ammennicoli il veicolo è idoneo a supportare 40q? ...si ...fine del discorso sei in grado di condurre un veicolo di 8m e 40q in tutte le condizioni? ...provalo! ...si ...fine del discorso
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/02/2020 alle 13:49:04Ciao
Sai che ha ragione? Mannaggia me quando, comprando un camper nuovo, sono andato a controllare la portata utile e mi sia accontentato di uno con otto quintali e mezzo. Potevo benissimo prenderne uno con solo un paio di quintalidi portata utile, giusto per avere la possibilità di portare un solo passeggero. Poi, se sforavo, al poliziotto di turno, italiano o straniero che fosse avrei detto che ero della tua stessa opinione e tutto sarebbe filato liscio. Cerco di togliermi l'anello dal naso, ma non mi riesce facile. Giovanni
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 15:59:12non mi sembra che ti abbiano impedito di esprimere il tuo dissenso, hanno semplicemente detto che ''non sei a norma'' e su questo non ci piove
Ciao lascia stare gli agenti che sono più adirati di noi sono costretti dal sistema ad applicare alla virgola quello che è scritto anche se consapevoli del fatto che sia una castroneria Vuoi divertirti? ...prendi la fotocopiadi un CDC, usa un carattere simile a quello originale e scrivi vicino alla misura delle gomme una sigla a caso (es. zx34c2) poi vai in caserma e chiedi se puoi montare gomme che non riportano quella dicitura, ti risponderanno che se è scritto sul CDC deve essere riportato anche sulle gomme... ...poi cosa volete che vi dica, avete ragione... è ovvio che l'avete, la legge dice A e noi dobbiamo fare A altrimenti siamo fuorilegge ...ma continuo a sostenere che la legge dovrebbe basarsi su fatti e specifiche caratteristiche tecniche, perchè vietare ciò che non nuoce solo per il gusto di fare il prepotente? Consentitemi almeno di esprimere il mio dissenso
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 15:59:12I 35 quintali come limite per la patente B è imposto da norme e trattati sovranazionali.
Ciao lascia stare gli agenti che sono più adirati di noi sono costretti dal sistema ad applicare alla virgola quello che è scritto anche se consapevoli del fatto che sia una castroneria Vuoi divertirti? ...prendi la fotocopiadi un CDC, usa un carattere simile a quello originale e scrivi vicino alla misura delle gomme una sigla a caso (es. zx34c2) poi vai in caserma e chiedi se puoi montare gomme che non riportano quella dicitura, ti risponderanno che se è scritto sul CDC deve essere riportato anche sulle gomme... ...poi cosa volete che vi dica, avete ragione... è ovvio che l'avete, la legge dice A e noi dobbiamo fare A altrimenti siamo fuorilegge ...ma continuo a sostenere che la legge dovrebbe basarsi su fatti e specifiche caratteristiche tecniche, perchè vietare ciò che non nuoce solo per il gusto di fare il prepotente? Consentitemi almeno di esprimere il mio dissenso
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 15:59:12Si puoi ma non capisco il perché, per te è essere in regola viaggiare a 40 quintali perché il tuo mezzo è sicuro?
Ciao lascia stare gli agenti che sono più adirati di noi sono costretti dal sistema ad applicare alla virgola quello che è scritto anche se consapevoli del fatto che sia una castroneria Vuoi divertirti? ...prendi la fotocopiadi un CDC, usa un carattere simile a quello originale e scrivi vicino alla misura delle gomme una sigla a caso (es. zx34c2) poi vai in caserma e chiedi se puoi montare gomme che non riportano quella dicitura, ti risponderanno che se è scritto sul CDC deve essere riportato anche sulle gomme... ...poi cosa volete che vi dica, avete ragione... è ovvio che l'avete, la legge dice A e noi dobbiamo fare A altrimenti siamo fuorilegge ...ma continuo a sostenere che la legge dovrebbe basarsi su fatti e specifiche caratteristiche tecniche, perchè vietare ciò che non nuoce solo per il gusto di fare il prepotente? Consentitemi almeno di esprimere il mio dissenso
In risposta al messaggio di chorus del 25/02/2020 alle 16:14:02...quando fa comodo a loro sono bravissimi a inserire commi, appendici ed eccezioni
I 35 quintali come limite per la patente B è imposto da norme e trattati sovranazionali.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 16:39:47Io sto facendo il discorso inverso, visto che sono l’unico ad avere la C ed il camper non lo uso (per farti capire è fermo da Settembre) sto pensando di riportarlo in B per farlo usare a mio figlio.
...quando fa comodo a loro sono bravissimi a inserire commi, appendici ed eccezioni volere=potere ...ma neanche un cane agita la coda per nulla aspetteremo che un camperista frustrato e TAMARRO come me diventi minitro dei trasporti
In risposta al messaggio di Grinza del 25/02/2020 alle 16:32:57lo ritengo sicuro perchè è untelaio H, quindi meccanicamente e strutturalmente progettato e realizzato per 42.5q
Si puoi ma non capisco il perché, per te è essere in regola viaggiare a 40 quintali perché il tuo mezzo è sicuro? Mi spiace ricordartelo ma non lo è, anzi una lucina è un peccato veniale ma il sovrappeso è voluto in barba a chi mai ti controllerà il mezzo. Poi se vuoi si parla delle questioni penali in caso di sinistro
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 16:54:42Non so cosa vuoi far filare ma il discorso è che fino a quando non alzi la tara sei fuori regola è siccome sono certo che non lo farai mai sarai sempre fuori regola, il fatto che il tuo sia omologabile a 42,5 quintali non ha nessun valore in questo discorso.
lo ritengo sicuro perchè è untelaio H, quindi meccanicamente e strutturalmente progettato e realizzato per 42.5q Declassato a 35q solo per ragioni commerciali, essendo ancora entro i 7 anni potrei chiedere il nullaosta(altra carta straccia inutile visto che con il n di telaio possono avere conferma che sia un H) e riportarlo a 42.5q Come vedi il mio discorso fila vogliamo aggiungere anche l'ormai nota storia che veicoli come il mio non dovrebbero neanche uscire dalla fabbrica... ...tutte storie note e già con fiumi di pagine su ogni forum conosciuto e non solo pesando le persone realmente a bordo valgono 350kg, il mio EV1 pesava più di 3000kg il giorno che l'ho ritirato, in riserva, vuoto e senza batterie servizzi ... di cosa vogliamo parlare, il primo truffato dai signori che raggirano le leggi , sono io
In risposta al messaggio di Grinza del 25/02/2020 alle 17:21:53...ho capito, hai ragione, vorrei però chiarire la differnza tra pratica e teoria
Non so cosa vuoi far filare ma il discorso è che fino a quando non alzi la tara sei fuori regola è siccome sono certo che non lo farai mai sarai sempre fuori regola, il fatto che il tuo sia omologabile a 42,5 quintali nonha nessun valore in questo discorso. Il truffato non sei solo te, ma anche questo non c’entra nulla perché lo sapevi e perché non hai fatto nulla. Il mio, come ho detto, visto il peso, l’ho riomologato con tanto di patente a 53 anni, ah già ma io sono un bischero i furbi siete voi Vetifica che sia un 251 e non un 250H che è ben diverso, non ricordo ecovip heavy se non espressamente richiesto
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/02/2020 alle 17:34:42Insisti a mettere insulsi numeri, castroneria o meno c’entra poco, è la legge, poi posso essere d’accordo che potrebbero alzare il limite ma l’hanno fatto, la C1 che con 10 domande Guidi fino a 7500 kg, ma ovviamente nemmeno quello va bene.
...ho capito, hai ragione, vorrei però chiarire la differnza tra pratica e teoria tu ti riferisci alla teoria legge dice 35q sei oltre = fuori legge chiaro e inequivocabile La mia tesi è legge 35q=castroneria, veicolo idoneoai 42.5q può circolare come tale (a titolo di estensione della patente B in quanto identico per forma e caratteristiche) quindi, se riesci a separare i concetti tecnico/legale, come io dò ragione a te (sono un fuorilegge consapevole), tu darai ragione a me che il mio veicolo è idoneo (ma non in regola) a viaggiare con massa complessiva a 42.5q abbiamo chiarito ogni dubbio non ho sotto mano il VIN, ma visto che mi è costato oltre 1000€ come optional e altri 500€ per ESP (che nel 2013 non non era di serie), credo prorpio che sia un H
In risposta al messaggio di Grinza del 25/02/2020 alle 17:48:51
Insisti a mettere insulsi numeri, castroneria o meno c’entra poco, è la legge, poi posso essere d’accordo che potrebbero alzare il limite ma l’hanno fatto, la C1 che con 10 domande Guidi fino a 7500 kg, ma ovviamentenemmeno quello va bene. Non è la questione se è giusto o sbagliato ma se sei in regola o meno Sicuranente se hai pagato una differenza è un heavy Vabbè cilci siamo capiti, sai di non essere in regola ma secondo la tua legge va bene così...