In risposta al messaggio di Maxmo68 del 19/04/2019 alle 19:06:58?...Fai una musina pro sanzioni...controlla bene fino a quanti kg di fuori peso offrono la rivalsa le assicurazioni...
Salve a tutti, intanto mi presento: mi chiamo Max, vivo a Roma, ovviamente adoro viaggiare nel modo più indipendente che si può e sono qui perché ho appena comprato il mio primo camper. Un vecchio Iveco Turbodaily del1991, camperizzato nel 1997, puro, tanto bello e spazioso dentro quando lungo (più di quanto volevo, 6,9 metri) e pesante. Era senza assicurazione quindi non ho potuto pesarlo prima di acquistarlo, pur essendo entrato in ansia proprio su questo specifico punto, ma fidandomi dei dati a libretto (comunque sinistri, visto che la tara era 3200 kg) e della meccanica in ottimo stato. Ieri dopo averlo ritirato (e dopo aver comprato sei pneumatici nuovi, vabbe'), lo porto in pesa e scopro che, a serbatoio di acqua VUOTO (col pieno di diesel, due persone e cucciolone taglia media a bordo, zero bagagli) pesa 3730 kg. Mi autoinvesto sotto il Daily o c'è qualcosa che posso fare per non dover partire ignudo? Grazie per consigli, insulti, lazzi e pacche sulla spalla.
In risposta al messaggio di kilo del 20/04/2019 alle 08:09:42Eh, non dirmelo, ero esaltato e ora mi sto avvilendo non poco. Ora mi faccio due tre giorni in giro e cerco di fargli almeno un'altra pesata così avrò una media più affidabile, però...
stai partendo con il piede giusto prima cosa prova a pesare il mezzo con altre due pese diverse... e poi fai la media ... mai trovato due pese che diano lo steso risultato. poi cominci a vedere cosa puoi smontare/toglieredal camper e lo lasci a casa non hai elencato che accessori monta : tendalino/antenna satellitare/ N° batterie/ etc. etc tieni presente che su tanti camper nuovi c'è un'etichetta che ti dice che durante il viaggio devi avere a bordo solo 20 litri d'acqua di sicuro hai un mezzo bello massiccio
In risposta al messaggio di morodirho del 20/04/2019 alle 12:38:01Ho valutato anche questa ipotesi, in fondo la C1 in autunno potrei prendermela... quanto costa il cambio di omologazione?
oppure lo fai omologare 42 q , e ti prendi la C.1 ,cosi non togli nulla e te lo godi com,è
In risposta al messaggio di salito del 19/04/2019 alle 20:17:19Grazie per il suggerimento, mi controllo il contratto con la Vittoria, spero che con 30 kg fuori almeno in questi giorni di prove non sia un problema...
?...Fai una musina pro sanzioni...controlla bene fino a quanti kg di fuori peso offrono la rivalsa le assicurazioni... rivendilo
In risposta al messaggio di morodirho del 20/04/2019 alle 12:38:01Dubito si possa reimmatricolare un mezzo del 91...
oppure lo fai omologare 42 q , e ti prendi la C.1 ,cosi non togli nulla e te lo godi com,è
In risposta al messaggio di Maxmo68 del 19/04/2019 alle 19:06:58se ti può essere da sostegno psicologico, la maggior parte dei camper in circolazione sono in sovrappeso ...nonostante in questi ultimi anni ci sia più sensibilità al sovrappeso i costruttori continuano a costruire camper sulla lama del rasoio dei 35q dove poi con qualche accessorio montato e in assetto da viaggio su strada vanno tutti fuori peso...
Salve a tutti, intanto mi presento: mi chiamo Max, vivo a Roma, ovviamente adoro viaggiare nel modo più indipendente che si può e sono qui perché ho appena comprato il mio primo camper. Un vecchio Iveco Turbodaily del1991, camperizzato nel 1997, puro, tanto bello e spazioso dentro quando lungo (più di quanto volevo, 6,9 metri) e pesante. Era senza assicurazione quindi non ho potuto pesarlo prima di acquistarlo, pur essendo entrato in ansia proprio su questo specifico punto, ma fidandomi dei dati a libretto (comunque sinistri, visto che la tara era 3200 kg) e della meccanica in ottimo stato. Ieri dopo averlo ritirato (e dopo aver comprato sei pneumatici nuovi, vabbe'), lo porto in pesa e scopro che, a serbatoio di acqua VUOTO (col pieno di diesel, due persone e cucciolone taglia media a bordo, zero bagagli) pesa 3730 kg. Mi autoinvesto sotto il Daily o c'è qualcosa che posso fare per non dover partire ignudo? Grazie per consigli, insulti, lazzi e pacche sulla spalla.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 16:19:39Un conto è partire a filo dei 35, un altro è partire da 37. Quel camper in ordine di marcia supererà i 42 quintali, e con quel peso non ci sono tolleranze che reggono.
se ti può essere da sostegno psicologico, la maggior parte dei camper in circolazione sono in sovrappeso ...nonostante in questi ultimi anni ci sia più sensibilità al sovrappeso i costruttori continuano a costruirecamper sulla lama del rasoio dei 35q dove poi con qualche accessorio montato e in assetto da viaggio su strada vanno tutti fuori peso... se il camper ti piace e lo ritieni valido gooditelo! dovrai solo avere alcune accortezze nell'utilizzo .. fai una assicurazione senza rivalsa per il sovrappeso (campersereno o vittoria assicurazioni) fai una bella croce alla svizzera paese a cui piace fare cassa pesando i camper italiani in sovrappeso le gomme montate per avere più sicurezza in marcia dovranno avere un indice di carico maggiore al peso reale , se parti con gomme da 15 fai molta attenzione perchè si stressano molto quando in sovrappeso ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 16:19:39Eccezionale da premio oscar da far imparare a memoria ai bimbi già dal asilo
se ti può essere da sostegno psicologico, la maggior parte dei camper in circolazione sono in sovrappeso ...nonostante in questi ultimi anni ci sia più sensibilità al sovrappeso i costruttori continuano a costruirecamper sulla lama del rasoio dei 35q dove poi con qualche accessorio montato e in assetto da viaggio su strada vanno tutti fuori peso... se il camper ti piace e lo ritieni valido gooditelo! dovrai solo avere alcune accortezze nell'utilizzo .. fai una assicurazione senza rivalsa per il sovrappeso (campersereno o vittoria assicurazioni) fai una bella croce alla svizzera paese a cui piace fare cassa pesando i camper italiani in sovrappeso le gomme montate per avere più sicurezza in marcia dovranno avere un indice di carico maggiore al peso reale , se parti con gomme da 15 fai molta attenzione perchè si stressano molto quando in sovrappeso ...
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2019 alle 19:47:15il problema è che loro le leggi le fanno rispettare come meglio gli conviene poi quando vengono in italia non rispettano limiti e parcheggiano dove vogliono ,tanto le multe non le pagano essendo residenti in svizzera !!
Premio Nobel premio Nobel subiti.subito a chi denigrare definisce fare cassa il voler far rispettare le leggi
In risposta al messaggio di Maxmo68 del 19/04/2019 alle 19:06:58Diciamo che se riesci a darlo a chi te l' ha venduto e riavere i soldi, sarebbe una soluzione, ma la vedo dura...
Salve a tutti, intanto mi presento: mi chiamo Max, vivo a Roma, ovviamente adoro viaggiare nel modo più indipendente che si può e sono qui perché ho appena comprato il mio primo camper. Un vecchio Iveco Turbodaily del1991, camperizzato nel 1997, puro, tanto bello e spazioso dentro quando lungo (più di quanto volevo, 6,9 metri) e pesante. Era senza assicurazione quindi non ho potuto pesarlo prima di acquistarlo, pur essendo entrato in ansia proprio su questo specifico punto, ma fidandomi dei dati a libretto (comunque sinistri, visto che la tara era 3200 kg) e della meccanica in ottimo stato. Ieri dopo averlo ritirato (e dopo aver comprato sei pneumatici nuovi, vabbe'), lo porto in pesa e scopro che, a serbatoio di acqua VUOTO (col pieno di diesel, due persone e cucciolone taglia media a bordo, zero bagagli) pesa 3730 kg. Mi autoinvesto sotto il Daily o c'è qualcosa che posso fare per non dover partire ignudo? Grazie per consigli, insulti, lazzi e pacche sulla spalla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/04/2019 alle 19:16:48la campersereno nella tutela legale scrive a chiare lettere che copre sia in ambito civile che penale dove l'assicurato sia tenuto e risponderne ..
Un conto è partire a filo dei 35, un altro è partire da 37. Quel camper in ordine di marcia supererà i 42 quintali, e con quel peso non ci sono tolleranze che reggono. e, ricordo, che l'assicurazione ti ripara per l'aspetto civile, il penale sono SOLO problemi tuoi e dell'avvocato che potrai permetterti
In risposta al messaggio di Maxmo68 del 19/04/2019 alle 19:06:58scusami ,mi puoi togliere una curiosità ,ma quanto lo hai pagato?
Salve a tutti, intanto mi presento: mi chiamo Max, vivo a Roma, ovviamente adoro viaggiare nel modo più indipendente che si può e sono qui perché ho appena comprato il mio primo camper. Un vecchio Iveco Turbodaily del1991, camperizzato nel 1997, puro, tanto bello e spazioso dentro quando lungo (più di quanto volevo, 6,9 metri) e pesante. Era senza assicurazione quindi non ho potuto pesarlo prima di acquistarlo, pur essendo entrato in ansia proprio su questo specifico punto, ma fidandomi dei dati a libretto (comunque sinistri, visto che la tara era 3200 kg) e della meccanica in ottimo stato. Ieri dopo averlo ritirato (e dopo aver comprato sei pneumatici nuovi, vabbe'), lo porto in pesa e scopro che, a serbatoio di acqua VUOTO (col pieno di diesel, due persone e cucciolone taglia media a bordo, zero bagagli) pesa 3730 kg. Mi autoinvesto sotto il Daily o c'è qualcosa che posso fare per non dover partire ignudo? Grazie per consigli, insulti, lazzi e pacche sulla spalla.