quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 03/07/2014 23:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .lo puoi chiedere ad una ditta allestitrice di furgonati esempio mi sembra "helix"
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 03/07/2014 23:13:16 (> prova a chiedere a loro:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mes-italia.com/
Ma hai poi deciso di ridimensionarti o è un altra cosa? Comunque penso che andrebbe forse montato un tetto a soffietto per avere almeno in un punto la altezza utile, non lo so ma vedo che tutti i camper anche quelli su piccoli furgoncini, hanno il tetto a soffietto. Ma vedrai che alla MES ti dicono tutto, il titolare è molto disponibile, camperista anche lui, e lavorano in maniera esemplare e personalizzata. Però, che vantaggio avresti? A parte il minore bollo e assicurazione, non potresti poi sostare dove c'è il divieto per i camper, mentre come auto, se dormi in macchina nessuno ti dice nulla (in Italia). Puoi sempre smontare temporaneamente i sedili dietro e inserire sempre temporaneamente qualcosa per dormire o cucinare, nessuno lo vieta, basta che sia tutto facilmente rimovibile. Io ho degli amici che hanno viaggiato tutta europa con un Voyager mettendo semplicemente un materasso sul pianale (ovviamente dormendo nei campeggi, non avendo il bagno). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 05/07/2014 16:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capito [;)] anch'io, appena sposato avevo attrezzato per campeggio un pulmino Subaru 4x4, pur lasciandolo immatricolato vettura, era comodo (venendo dalla tenda) e ci appoggiavamo ai campeggi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 05/07/2014 18:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il 2.8 idtd mai avuto il benchè minimo problema in 8 anni e 100mila km. Se devo trovare un difetto, mi sembra che sia un motore che se scende di giri si pianta e è necessario scalare per riprendere, per esempio nei tornanti, spesso a metà si affogava e bisognava scalare e fare cantare il motore per proseguire. Consumava pochissimo , facevo ai 100 anche 12km/litro (6km/litro ai 140) ma era un semintegrale di 5,75 largo 2,15 e alto 2,60 [:D] Consiglio anch'io il MAXI visto che lo prenderai grandino, nel mio era un light, ma nonostante le piccole dimensioni le balestre erano scarse. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it