In risposta al messaggio di morodirho del 02/12/2019 alle 10:30:57Non sarebbero sicuramente 1000€, ma ti dirò che se anche lo fossero sarebbero spesi MOLTO meglio così che regalandoli al conce per una fantomatica garanzia. Ma del resto siamo in Italia, certi discorsi suonano male, lo capisco
cosi i soldi risparmiati per la garanzia vanno al notaio
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In risposta al messaggio di naha1979 del 02/12/2019 alle 17:43:32senza polemiche e ,soprattutto, senza offesa, ognuno di noi è responsabile delle proprie scelte.Non ho mai avuto problemi di questo tipo, avendo sempre comperato mezzi nuovi,per cui la garanzia è di legge, e grazie a Dio non ne ho avuto mai bisogno, anzi, pagando cash sono sempre riuscito a spuntare sconti considerevoli e addirittura ho avuto la possibilita' di scegliere il notaio che preferivo, a scanso di possibili ''mancette'' mascherate
Non sarebbero sicuramente 1000€, ma ti dirò che se anche lo fossero sarebbero spesi MOLTO meglio così che regalandoli al conce per una fantomatica garanzia. Ma del resto siamo in Italia, certi discorsi suonano male, lo capisco
In risposta al messaggio di Elletufo del 01/12/2019 alle 17:14:55Vedo difficile fare pagare al venditore una cosa che gli rende la vendita più scomoda.
Ho letto solo adesso la tua domanda. Non lo so. Essendo però una procedura che garantisce il buon fine delle due operazioni: acquisto da una parte e riscossione dall'altra, forse é bene accordarsi tra le parti. Comunque si può chiedere ad un notaio chi si dovrà far carico di tutto o parte del costo. Saluti.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2019 alle 23:19:50
Ma non è più semplice farsi rilasciare la fattura,dove sono indicati : il tipo, modello,accessori,fondamentale e' il numero di telaio,metti anche che nel saldo sono comprese le spese della immatricolazione. formalmente con il saldo e l'emissione della fattura sei di fatto proprietario del bene, Roberto
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2019 alle 00:26:24Perché se lo acquisti nuovo non possono farti la fattura se lo hai saldato, a me lo fanno, dimostra che l'ho pagato ed è di mia proprietà, in fattura c'è anche l'importo dell'IVA.
temo che una fattura a saldo prima del passaggio di proprietà e consegna del mezzo non sia possibile , comunque questa e quell'altra della garanzia sono tutte seghe mentali senza un fine , come è stato ben specificato è più facile che venga truffato il conce mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/12/2019 alle 11:04:26
Nessuno ti immatricola un mezzo se prima non è saldato. Serve al concessionario per tutelarsi nei tuoi confronti: se poi non saldi il mezzo, lo stesso diventa un km0 con conseguente abbassamento del prezzo. A parte pochiconsigli giusti, non credo che esiste un metodo al 100% per essere sicuri. Mi domando: quando siete stati assunti dalla vostra Azienda (per chi ha fatto il dipendente) avete fatto le stesse ricerche per capire se stava fallendo e se poteva pagare lo stipendio? O prima di stipulare un mutuo ventennale, vi siete assicurati che la vostra Azienda potesse garantirvi lo stipendio per la durata del mutuo? Capisco il volersi tutelare in qualche modo, ma a me sembrano solo delle paranoie....
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2019 alle 07:41:49
Perché se lo acquisti nuovo non possono farti la fattura se lo hai saldato, a me lo fanno, dimostra che l'ho pagato ed è di mia proprietà, in fattura c'è anche l'importo dell'IVA. per assurdo potrei anche non immatricolarlo.Il problema in caso di fallimento è se il prezzo in fattura è congruo, ovvero se è troppo basso il curatore fallimentare potrebbe chiederti la differenza, viene riconosciuto come motivo del fallimento. Roberto
In risposta al messaggio di ecostar del 03/12/2019 alle 12:31:07Mezzo usato ma del concessionario, non di privato. Significa che il concessionario si è intestato il mezzo. La sostanza tra immatricolare un nuovo o un passaggio di proprietà non cambia. Il mezzo sarebbe del nuovo proprietario che (pur non avendolo pagato) potrebbe vantare dei diritti di proprietà sullo stesso.
questa strana paranoica discussione si riferisce sull'acquisto di un mezzo usato con targa e proprietario , nulla a che vedere con un mezzo nuovo di prima immatricolazione mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/12/2019 alle 11:04:26Raramente i concessionari hanno i COC, più delle volte è depositato in banca dal costruttore, per cui per ottenerlo il conce deve pagare la banca,
Nessuno ti immatricola un mezzo se prima non è saldato. Serve al concessionario per tutelarsi nei tuoi confronti: se poi non saldi il mezzo, lo stesso diventa un km0 con conseguente abbassamento del prezzo. A parte pochiconsigli giusti, non credo che esiste un metodo al 100% per essere sicuri. Mi domando: quando siete stati assunti dalla vostra Azienda (per chi ha fatto il dipendente) avete fatto le stesse ricerche per capire se stava fallendo e se poteva pagare lo stipendio? O prima di stipulare un mutuo ventennale, vi siete assicurati che la vostra Azienda potesse garantirvi lo stipendio per la durata del mutuo? Capisco il volersi tutelare in qualche modo, ma a me sembrano solo delle paranoie....
In risposta al messaggio di masivo del 05/12/2019 alle 18:51:15dunque, vediamo...ultimo bilancio aziendale in perdita e fermo amministrativo presente sul mezzo (di cui mi sono accorto fortunatamente per tempo)...dici che sono condizioni sufficienti per i miei "ripensamenti"? ;-) Stupido io che non ho fatto tutti i debiti controlli preventivamente, ma da un concessionario di quella portata non me lo sarei mai e poi mai aspettato. Comunque alla fine ho mandato (gentilmente) a fare i
Mi sembra strano che ci si sia messi daccordo prima sul prezzo, la garanzia e poi come pagare. Di solito è la prima cosa, il come lo paghi, perciò non capisco questi ripensamenti di naha. Mi sembra ovvio che il coce rischidi più, e debba essere pagato prima, Lui ha una attività accertata e accertabile su tutti i fronti, basta informarsi, non ha alcun interesse a fregare la clientela, il privato è più difficile da accertare per ciò può fare qualsiasi cosa. Il fallimento è più probabile su grosse aziende, che piccoli conce, con 1-2 dipendenti. Il mezzo usato è probabilmente intestato al precedente propietario, e gia per questo il conce rischia,
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In risposta al messaggio di naha1979 del 07/12/2019 alle 18:36:50Bravo hai fatto le cose giuste. La prossima falle subito così ti togli immediatamente tutti i ( legittimi) dubbi
dunque, vediamo...ultimo bilancio aziendale in perdita e fermo amministrativo presente sul mezzo (di cui mi sono accorto fortunatamente per tempo)...dici che sono condizioni sufficienti per i miei ripensamenti? ;-) Stupidoio che non ho fatto tutti i debiti controlli preventivamente, ma da un concessionario di quella portata non me lo sarei mai e poi mai aspettato. Comunque alla fine ho mandato (gentilmente) a fare i il conce (che non ha interesse a fregare il cliente) e ho preso il camper da un'altra parte, da persone BEN più serie.