CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

parleremo col sindaco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
moscerino
moscerino
03/04/2011 10
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:14:20
Ci è arrivata la multa per posta. Essendo un infrazione che abbiamo commesso perchè abbiamo trasgredito ad una ordinanza sindacale, possiamo fare il ricorso ...Presso il sindaco. E' una stramberia? Magari parlando educatamente risolviamo le cose...
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7241
Inserito il 18/04/2011 alle: 23:47:24
Non è una stramberia. In questo caso, infatti, si applica il dettato dell'art. 18 della L. 689/81
quote:Art. 18 Ordinanza-ingiunzione Entro il termine di trenta giorni dalla data della contestazione o notificazione della violazione, gli interessati possono far pervenire all'autorità competente a ricevere il rapporto a norma dell'art. 17 scritti difensivi e documenti e possono chiedere di essere sentiti dalla medesima autorità. L'autorità competente, sentiti gli interessati, ove questi ne abbiano fatto richiesta, ed esaminati i documenti inviati e gli argomenti esposti negli scritti difensivi, se ritiene fondato l'accertamento, determina, con ordinanza motivata, la somma dovuta per la violazione e ne ingiunge il pagamento, insieme con le spese, all'autore della violazione ed alle persone che vi sono obbligate solidalmente; altrimenti emette ordinanza motivata di archiviazione degli atti comunicandola integralmente all'organo che ha redatto il rapporto.>
> tenete però presente che, in caso di rigetto del ricorso, il sindaco potrebbe fissare la somma da pagarsi ad un importo maggiore. Adesso, invece, potete avvalervi della facoltà di pagare in misura ridotta entro 60 giorni dalla notifica.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:06:30
Concordo. Tentar non nuoce ma i risultati il piu' delle volte sono quelli che sono, p.e. da mia esperienza : 1) ho fatto anche io cosi' nel caso della multa di Spotorno inviando una raccomandata al sindaco ma manco mi ha risposto... quindi ho poi fatto ricorso presso il GdP di SV e l'ho vinto 2) alcuni anni orsono nel mio paesino e' stato installato un T-RED "truffaldino" (xche' la durata del giallo era stata diminuita da 5 a 3 sec ...) di cui avevo gia' scritto sul forum. In un paio di mesi furono fatte oltre 2000 multe, quindi si costitui' un comitato di cittadini anti-tred che cerco' di parlare con il sindaco ma nulla da fare... gli proponemmo anche annullasse le multe in autodifesa per evitare una inutile marea di ricorsi presso il GdP, ma niente... risultato, oltre 2000 ricorsi "fotocopia" tutti vinti dai cittadini ingiustamente multati (con ovvio "intasamento" dell'uff. del GdP per mesi e mesi... e questi sono tutti soldini che tiriamo fuori noi contribuenti... e per concludere, anche a causa di tali "assurdita'" dal gen 2010 per fare ricorso dal GdP si devono pagare 38 euro ...) Ivanoid="blue">
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:30:54
Mi chiedo però una cosa: perchè se noi perdiamo un ricorso dobbiamo pagare -il doppio- mentre i sindaci che perdono i ricorsi non pagano nulla? Basterebbe ad esempio l'obbligo a ritirare l'ordinanza! Invece i cittadini vincono i ricorsi ma le ordinanze restano.
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 19/04/2011 alle: 14:37:06
Io personalmente ne ho un piene le [8][8] di questi sindaci sceriffi. E non parlo solo di camper, ma di vita quotidiana. Si inventano le norme più strane, illogiche, e illegittime che condizionano la vita dei cittadini nella vita di tutti i giorni. e nessuno vigila sul loro operato. Ma i Prefetti che cosa ci stanno a fare ?? Ma quando è che aboliamo tutti questi C..o di Enti locali inutili e costosi ?? Luigi
maxxi
maxxi
-
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:32:55
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 19/04/2011  14:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.larena.it/stories/Cr... qualcuno ha cercato di metterci un freno ma gli sceriffi si sono i...zzati[:D]
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 20/04/2011 alle: 09:51:13
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 19/04/2011  19:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh ... certo che se lo dice Tosi dall'alto della sua carica istituzionale, che la Corte Costituzionale sbaglia .... [xx(] [xx(] ma, ripeto, dove C...o sono i Prefetti ?? a che cosa servono ??
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.