quote:Originally posted by stirner> Svantaggi PUNTO 1 valido fino a 50 anni (mi pare), poi patente C ogni 3 contro i 5 della patente B. PUNTO 3 in tanti anni non ho mai incontrato cartelli con limiti EFFETTIVI di peso oltre i 35q. Li ho trovati per 7,5t. (autostrade austriache e tedesche), una volta (non rammento dove) 5t. PUNTO 4 ne abbiamo ampiamente discusso in altro 3d. PUNTO 5 credo più teorico che reale. Svantaggi PUNTO 1 Con D'Orazio FINO ad ora non c'erano differenze. PUNTO 2 se succede riguarda solo i mezzi trasporto merci. Spesso (non solo all'estero) si incontrano cartelli di divieto di transito con icona camion (generici e quindi oltre i 35q.) o con indicazione di un preciso tonnellaggio (solitamente 7,5t.). Ricordiamoci che non è un trasporto merci. Cordiali saluti
proviamo a metterci d'accordo ed elenchiamo vantaggi e svantaggi nell'omologare il camper oltre i 35 quintali, con patente c dico quel che ho capito, integrate e correggete vantaggi della c a 39 quintali (o 40, 42, a seconda della casa): 1) sei senza problemi in regola con i pesi anche con moto, forno e suocera 2) le competenze della c sono utili per la guida di un camper 3) puoi affrontare il transito in paesi severi come la svizzera e l'austria svantaggi: 1) revisione della patente ogni 5 anni invece di 10 2) revisione del camper ogni anno invece che ogni 4 e successivamente ogni 2 e direttamente alla motorizzazione e non tramite agenzia 3) maggiori limiti alla circolazione perché non si può andare dove è vietato oltre i 35 quintali 4) limite di velocità a 100 in autostrada (sito aci) a meno che non ci si rivolga agli avvocati di calosci (secondo i quali restano i 130) 5) rischio deprezzamento dubbi: 1) costo assicurazione? 2) esistenza limiti in paesi europei che impediscano o riducano il transito per mezzi oltre i 35 quintali? largo il camper, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia >
quote:Originally posted by stirner> lA REVISIONE PER MEZZI SUPERIORI A 35 QLI DA NUOVI SI FA DOPO 2 ANNI E DOPO OGNI ANNO, PER PRECISARE..... SALUTONI ARMANDO
proviamo a metterci d'accordo ed elenchiamo vantaggi e svantaggi nell'omologare il camper oltre i 35 quintali, con patente c dico quel che ho capito, integrate e correggete vantaggi della c a 39 quintali (o 40, 42, a seconda della casa): 1) sei senza problemi in regola con i pesi anche con moto, forno e suocera 2) le competenze della c sono utili per la guida di un camper 3) puoi affrontare il transito in paesi severi come la svizzera e l'austria svantaggi: 1) revisione della patente ogni 5 anni invece di 10 2) revisione del camper ogni anno invece che ogni 4 e successivamente ogni 2 e direttamente alla motorizzazione e non tramite agenzia 3) maggiori limiti alla circolazione perché non si può andare dove è vietato oltre i 35 quintali 4) limite di velocità a 100 in autostrada (sito aci) a meno che non ci si rivolga agli avvocati di calosci (secondo i quali restano i 130) 5) rischio deprezzamento dubbi: 1) costo assicurazione? 2) esistenza limiti in paesi europei che impediscano o riducano il transito per mezzi oltre i 35 quintali? largo il camper, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia >
quote:Originally posted by stirner> Caro Steiner, hai detto un mare di cose inesatte.... Comunque sul fatto del deprezzamento ho i miei dubbi, io, il mio, dopo 2 anni ci ho perso solo l'iva, ed l'ho venduto a MONDO NATURA in 10 minuti!!! SALUTONI E AUGURONI ARMANDO
proviamo a metterci d'accordo ed elenchiamo vantaggi e svantaggi nell'omologare il camper oltre i 35 quintali, con patente c dico quel che ho capito, integrate e correggete vantaggi della c a 39 quintali (o 40, 42, a seconda della casa): 1) sei senza problemi in regola con i pesi anche con moto, forno e suocera 2) le competenze della c sono utili per la guida di un camper 3) puoi affrontare il transito in paesi severi come la svizzera e l'austria svantaggi: 1) revisione della patente ogni 5 anni invece di 10 2) revisione del camper ogni anno invece che ogni 4 e successivamente ogni 2 e direttamente alla motorizzazione e non tramite agenzia 3) maggiori limiti alla circolazione perché non si può andare dove è vietato oltre i 35 quintali 4) limite di velocità a 100 in autostrada (sito aci) a meno che non ci si rivolga agli avvocati di calosci (secondo i quali restano i 130) 5) rischio deprezzamento dubbi: 1) costo assicurazione? 2) esistenza limiti in paesi europei che impediscano o riducano il transito per mezzi oltre i 35 quintali? largo il camper, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia >
quote:Originally posted by stirner> Come prima cosa con camper da 39q. non corri rischi di multe (soprattutto in Austria e Svizzera) per sovraccarico. Le difficoltà sono solo apparenti. In Svizzera per tutte le strade devi comprare pacchetti minimi da 10 gg (usabili ciacuno come e quando credi) di tassa di circolazione. Il Austria il GO-BOX solo se percorri le autostrade. Ma questo è solo un qualcosa di differente dal tradizionale bollino o vignetta e si acquista tutto proprio nelle aree di servizio o al confine. L'assicurazione non è più cara. Prova a telefonare alla D'Orazio di Ancona. Buona notte
caro armando e cari tutti ho scritto un mare di cose inesatte, forse, perché socraticamente so di non sapere e cerco di mettere in rete le conoscenze di ciascuno mi sembra che si faccia ancora una certa confusione io da parte mia sto prendendo la patente c (che male non mi fa) ma non sono ancora convinto che mi convenga omologare oltre i 35 quintali e non per il deprezzamento, che non temo, ma perché penso che potrei incappare in nuovi divieti. per esempio in svizzera, se ho letto bene in qualche post, è più complesso transitare a 39 quintali. in austria devi comprare il telepass et similia se ci facciamo il quadro esatto, forse potremo scegliere con maggiore cognizione di causa per esempio non vorrei scoprire che a 39 quintali l'assicurazione si prende il doppio... ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Salve professore, io l'ho attraversata parecchie volte la svizzera, il minimo sono 3 giorni e non è poi tanto cara, mi sembra che si paga all'incirca 20,00 euro, (sempre per 3 giorni) nella nostra autostrada avrei sicuramente pagato di +. SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by stirner> Come prima cosa con camper da 39q. non corri rischi di multe (soprattutto in Austria e Svizzera) per sovraccarico. Le difficoltà sono solo apparenti. In Svizzera per tutte le strade devi comprare pacchetti minimi da 10 gg (usabili ciacuno come e quando credi) di tassa di circolazione. Il Austria il GO-BOX solo se percorri le autostrade. Ma questo è solo un qualcosa di differente dal tradizionale bollino o vignetta e si acquista tutto proprio nelle aree di servizio o al confine. L'assicurazione non è più cara. Prova a telefonare alla D'Orazio di Ancona. Buona notte
caro armando e cari tutti ho scritto un mare di cose inesatte, forse, perché socraticamente so di non sapere e cerco di mettere in rete le conoscenze di ciascuno mi sembra che si faccia ancora una certa confusione io da parte mia sto prendendo la patente c (che male non mi fa) ma non sono ancora convinto che mi convenga omologare oltre i 35 quintali e non per il deprezzamento, che non temo, ma perché penso che potrei incappare in nuovi divieti. per esempio in svizzera, se ho letto bene in qualche post, è più complesso transitare a 39 quintali. in austria devi comprare il telepass et similia se ci facciamo il quadro esatto, forse potremo scegliere con maggiore cognizione di causa per esempio non vorrei scoprire che a 39 quintali l'assicurazione si prende il doppio... ciao >
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quote:Originally posted by Yuma58> Grazie per la precisazione. Sono alcuni anni che non passo dalla Svizzera con mezzi pesanti. Io ricordavo che il minimo era 10 giorni, ma le cose possono sempre cambiare. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Salve professore, io l'ho attraversata parecchie volte la svizzera, il minimo sono 3 giorni e non è poi tanto cara, mi sembra che si paga all'incirca 20,00 euro, (sempre per 3 giorni) nella nostra autostrada avrei sicuramente pagato di +. SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by stirner> Come prima cosa con camper da 39q. non corri rischi di multe (soprattutto in Austria e Svizzera) per sovraccarico. Le difficoltà sono solo apparenti. In Svizzera per tutte le strade devi comprare pacchetti minimi da 10 gg (usabili ciacuno come e quando credi) di tassa di circolazione. Il Austria il GO-BOX solo se percorri le autostrade. Ma questo è solo un qualcosa di differente dal tradizionale bollino o vignetta e si acquista tutto proprio nelle aree di servizio o al confine. L'assicurazione non è più cara. Prova a telefonare alla D'Orazio di Ancona. Buona notte
caro armando e cari tutti ho scritto un mare di cose inesatte, forse, perché socraticamente so di non sapere e cerco di mettere in rete le conoscenze di ciascuno mi sembra che si faccia ancora una certa confusione io da parte mia sto prendendo la patente c (che male non mi fa) ma non sono ancora convinto che mi convenga omologare oltre i 35 quintali e non per il deprezzamento, che non temo, ma perché penso che potrei incappare in nuovi divieti. per esempio in svizzera, se ho letto bene in qualche post, è più complesso transitare a 39 quintali. in austria devi comprare il telepass et similia se ci facciamo il quadro esatto, forse potremo scegliere con maggiore cognizione di causa per esempio non vorrei scoprire che a 39 quintali l'assicurazione si prende il doppio... ciao >
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quote:Originally posted by stirner> Si può darsi, ma io con un camper da 60 qli pago sempre uguale come se ne avessi uno da 35, evidentemente hai scelto la compagnia sbagliata.... SALUTONI
carissimi ecco cos'altro ho scoperto su rc auto e pesi ho fatto il preventivo base (solo polizza obbligatoria) con prontocamper della lloyd adriatico e digitando alla voce "peso a pieno carico" 35 quintali il preventivo è stato di 410,23 euro; mentre indicando come peso 39 quintali il preventivo è sceso a 341,04 euro >
quote:Originally posted by obionekenoby> forse perchè non ti hanno ancora fermato, a me è capitato al confine svizzero, forse il doganiere si è messo una mano sul cuore ma se mi mandava sulla pesa la mano me la metteva sulla faccia [B)] e tornavo su una bisarca credimi... io la stò facendo la C e penso che se siamo appassionati di questo mezzo dovremmo pensarci bene, d'altronde chi non fa la patente nautica se vuole guidare una barca?
Rolla&Barcolla: a pieno carico 28 q.li. [:0][:D] Perchè io non sento per niente la necessità di un mezzo omologato oltre i 35 q.li? [:0][;)][:D][:D][:D] -- gilby[:I] >