CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Polizia e ASL controllano camper

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 56
Inserito il 26/05/2022 alle: 17:42:07
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per come comportarmi.
I miei vicini (sospetto con certezza la persona) continuano a chiamare la polizia e i carabinieri inventandosi cose del tipo il camper è abbandonato, c'è un camper non assicurato, è credo ultimamente abbiano addirittura chiamato dicendo che ci viviamo dentro, perché ieri sono usciti i vigili urbani con ASL e continuavano a guardare il camper che ovviamente non ha problemi e non perde nemmeno olio, ne dà fastidio nel parcheggio da 80 posti auto. Ora, come devo comportarmi? Non vorrei trovare una multa perché stufi di essere chiamati si inventano qualcosa e mi multino. Io ho pure il deposito pagato ma lo tengo fuori casa perché ho il mio bimbo che ha problemi alla pelle e appena posso lo porto al mare... 
Comiii
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10154
Inserito il 26/05/2022 alle: 19:14:40

Domanda banalissima: ma quando vedi  intervenire queste forze dell'ordine palesemente per il tuo camper, perché non scendi e ti accerti di quello che cercano? Quando vennero per il mio mezzo, uscii subito, dimostrai che ero in regola con gli spazi previsti e con la segnaletica verticale ed orizzontale tipo un cartello di parcheggio riservato alle autovetture ma solo sull'altro lato della strada. Non sono più intervenuti. Anche loro devono conoscere la situazione, altrimenti ogni volta dovrebbero verificare il rispetto della singola regola. 

Giovanni 
GiuSchi
GiuSchi
19/10/2021 2
Inserito il 27/05/2022 alle: 10:29:42
Mi e' successa una cosa simile , mentre ristrutturavo casa (ho anche un po' di giardino , tenevamo (e teniamo) li il camper) ho dovuto togliere il mezzo dal giardino e parcheggiarlo davanti a casa.
Purtroppo i lavori sono andati molto per le lunghe e quindi il camper e' rimasto fuori per quasi un anno .
Quella santissima donna della casa vicina ha rotto  l'anima piu' volte  e chiamato piu' volte i carabinieri/vigili   dicendo che sentiva puzza di gas, puzza di questo, puzza di quello , che c'erano macchie di umito (non so se abbia tirato in ballo anche gli alieni)
Mio marito ogni volta che questa si lamentava senza farsi vedere ha tolto le bombole, tolto la cassetta del vc (beh le grigie erano gia' vuote cosi' come le bianche)

Un giorno vede i vigili che girano attorno al camper e quindi si avvicina e li saluta chiedendo se poteva essere utile
I vigili gli dicono che ci sono state lamentele:
puzza gi gas: mio marito: strano! non ci sono le bombole e fa loro vedere il vano vuoto
puzza di liquami: lui: strano! tolgo sempre la cassetta quando percheggio ( e fa vedere il vano vuoto)
sversamento di acqua: lui strano! i serbatoi sono vuoti e asciutti e apre le saracinesche e non esce nulla

al che i vigili annotano tutto ma mio marito gioca il jolly : posso offfrirvi un bicchiere d' acqua o un caffe' ?
i vigili accettano e li porta sul balcone che confina proprio con la casa della santissima donna in questione
porta loro acqua /caffe e cominciano a chiaccherare del piu' e del meno
mentre li saluta  fa loro (alzando bene la voce e guardando la finestra della santissima): certo che in giro ci sono proprio dei bei rompi...oni che vi fanno predere tempo per delle sciocchezza del genere !
I vigili: eh sa se ci arriva la segnalazione noi dobbiamo verificare
Mio marito: Ma certo  ci mancherebbe e sono felice che controlliate .. SOLO CERTA GENTE DOVREBBE SEGNALARE I VERI PROBLEMI E NON LE CA -----ATE sempre guardando la finestra della santissima
I vigili dicono a mezza bocca un "ha ragione " salutano e se ne vanno

Beh io mi sono divertita e mio marito pure .. da allora i vigili non si sono piu' fatti vedere

Modificato da GiuSchi il 27/05/2022 alle 10:31:21
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34498
Inserito il 27/05/2022 alle: 14:57:27

addirittura i vigili o polizia municipale durante il servizio accettano un invito  in casa di chicchesia  per un rinfresco  o caffè , questa proprio non regge 
Mario
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10154
Inserito il 27/05/2022 alle: 16:08:35
In risposta al messaggio di ecostar del 27/05/2022 alle 14:57:27

addirittura i vigili o polizia municipale durante il servizio accettano un invito  in casa di chicchesia  per un rinfresco  o caffè , questa proprio non regge 

Anni fa, quando c'era il poliziotto di quartiere, da me passavano spesso un poliziotto XXXXL ed una giovane poliziotta. Spesso chiedevano un bicchiere d'acqua e noi, gentilmente, li facevamo entrare in casa per un po' di refrigerio. 

Giovanni 
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34498
Inserito il 27/05/2022 alle: 16:22:07
ok Giovanni ma quella è tutt'altra faccenda di parecchi anni fa , magari uscivano da casa tua mezzi sbronzi e quello XXXXL sorreggeva l'altra winklaugh
Mario
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Sunlight V60 Adventure Edition - L'alternativa al van, anche nel prezzo
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Hymer B ML T780, il semintegrale
Hymer B ML T780, il semintegrale "top class": eleganza, prestigio ed eccellenza tecnica
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Anteprime camper 2023: Benimar, conferme con migliorie tecniche ed estetiche
Anteprime camper 2023: Benimar, conferme con migliorie tecniche ed estetiche
Previous Next
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10154
Inserito il 27/05/2022 alle: 17:50:09
In risposta al messaggio di ecostar del 27/05/2022 alle 16:22:07

ok Giovanni ma quella è tutt'altra faccenda di parecchi anni fa , magari uscivano da casa tua mezzi sbronzi e quello XXXXL sorreggeva l'altra 

Quando li hai visti? Eppure stavo attento che non ci fosse nessuno per strada... 

Giovanni 
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34498
Inserito il 27/05/2022 alle: 18:22:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/05/2022 alle 17:50:09

Quando li hai visti? Eppure stavo attento che non ci fosse nessuno per strada...  Giovanni 

pensa che il nostro parroco dopo una tappa bar o nella mia cantina a volte lo sorreggo e a volte mi sorregge , diamo colpa alla vecchiaia e non al bicchiere di troppo , siamo due di forchetta e bicchiere buoni  , mai capitato con la polizia municipale locale  laughlaugh
Mario
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 56
Inserito il 29/05/2022 alle: 14:06:29
Il problema è che la vicina rompiscatole chiama apposta quando io sono al lavoro, e una vicina mia amica che a la finestra della cucina che da sul parcheggio li vede e mi avvisa. 
Io penso di essere in regola, serbatoi e wc vuoti frigor e stufa ovviamente spenti, assicurato bollo pagato revisione fatta e parcheggiato a sbalzo amo di occupare un solo posto auto 
Comiii
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19023
Inserito il 29/05/2022 alle: 14:17:51
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 29/05/2022 alle 14:06:29

Il problema è che la vicina rompiscatole chiama apposta quando io sono al lavoro, e una vicina mia amica che a la finestra della cucina che da sul parcheggio li vede e mi avvisa.  Io penso di essere in regola, serbatoi e wc vuoti frigor e stufa ovviamente spenti, assicurato bollo pagato revisione fatta e parcheggiato a sbalzo amo di occupare un solo posto auto 
Parcheggiato a sbalzo, dove?
Se è su un prato, sarebbe vietato ma tollerato, se è su marciapiede sei in torto
Silvio
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10154
Inserito il 29/05/2022 alle: 14:53:23
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 29/05/2022 alle 14:06:29

Il problema è che la vicina rompiscatole chiama apposta quando io sono al lavoro, e una vicina mia amica che a la finestra della cucina che da sul parcheggio li vede e mi avvisa.  Io penso di essere in regola, serbatoi e wc vuoti frigor e stufa ovviamente spenti, assicurato bollo pagato revisione fatta e parcheggiato a sbalzo amo di occupare un solo posto auto 

Se sono più volte intervenuti e non ti hanno mai emesso un verbale, se lo hanno sempre fatto quando tu eri al lavoro, personalmente prenderei un'ora di permesso dal lavoro ed andrei io stesso al Comando dei Vigili Urbani a chiedere lumi ma, intanto, mi faccio conoscere, chi sono, come son fatto, ecc. Cercherei di chiarire prima che si spazientiscano e trovino una qualsiasi motivazione per verbalizzare qualcosa, tanto per accontentare la rompiscatole. Tieni sempre presente che anche i Vigili sono persone ad alla fine possono perdere la pazienza; poi rimediare un verbale è sempre un grattacapo.

Forse non ricordi ma una ventina d'anni fa divenne illegale il tendalino perché sporge dalla sagoma del veicolo: il tutto nacque da uno spregevole diverbio inutile di un camperista con una pattuglia della Polizia Autostradale. La cosa fu rimediata dai Costruttori dei tendalini che riuscirono a legalizzarne l'installazione anche se fuori sagoma, perché oltre una certa altezza e poco sporgente. Basta un rompiscatole per rompere le scatole a tanti.

Ripeto: in qualche modo mi farei conoscere dai Vigili.

Giovanni 
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8269
Inserito il 29/05/2022 alle: 15:22:56
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 26/05/2022 alle 17:42:07

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per come comportarmi. I miei vicini (sospetto con certezza la persona) continuano a chiamare la polizia e i carabinieri inventandosi cose del tipo il camper è abbandonato, c'è
un camper non assicurato, è credo ultimamente abbiano addirittura chiamato dicendo che ci viviamo dentro, perché ieri sono usciti i vigili urbani con ASL e continuavano a guardare il camper che ovviamente non ha problemi e non perde nemmeno olio, ne dà fastidio nel parcheggio da 80 posti auto. Ora, come devo comportarmi? Non vorrei trovare una multa perché stufi di essere chiamati si inventano qualcosa e mi multino. Io ho pure il deposito pagato ma lo tengo fuori casa perché ho il mio bimbo che ha problemi alla pelle e appena posso lo porto al mare...  Comiii
"Occhio per occhio",
Comincerei anche io a segnalare qualcosa sulla vicina rompiscatole, cerca che un pelo nell'uovo si trova sempre. 
Roberto 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 56
Inserito il 30/05/2022 alle: 07:39:21
A sbalzo su un metro del bordo di una roggia, non c'è nessun passaggio quindi nessun problema con pedoni o niente del genere.
Per quanto riguarda il fargliela pagare, entro un anno dovrei cambiare casa, e nel momento in cui me ne andrò ovviamente qualche regalo di addio glielo lascio sicuramente. Una cosa:le bombole ovviamente chiuse, posso lasciarle nel vano bombole o dovrei toglierle? 
Comiii
salito
salito
rating

21/03/2009 22272
Inserito il 30/05/2022 alle: 08:01:10
...se non ci sono è evidente che l accusa di perdite gas diventa assurda e dimostrazione di stalking...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 19023
Inserito il 30/05/2022 alle: 10:02:24
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 30/05/2022 alle 07:39:21

A sbalzo su un metro del bordo di una roggia, non c'è nessun passaggio quindi nessun problema con pedoni o niente del genere. Per quanto riguarda il fargliela pagare, entro un anno dovrei cambiare casa, e nel momento in
cui me ne andrò ovviamente qualche regalo di addio glielo lascio sicuramente. Una cosa:le bombole ovviamente chiuse, posso lasciarle nel vano bombole o dovrei toglierle? 
Teoricamente sei fuori dallo stallo, quindi se vogliono possono multarti
Come ti hanno suggerito, anche io ti consiglio una chiacchierata con il comandante
Silvio
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8269
Inserito il 30/05/2022 alle: 10:24:40
Farei una verifica, se tante volte ci sono rapporti di parentela tra la rompiscatole e è qualcuno dei tutori la Legge, nel caso lo fosse, puoi piantare un bel casotto, i Reati sono: peculato, concussione, corruzione,
Roberto 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7763
Inserito il 30/05/2022 alle: 10:45:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/05/2022 alle 10:24:40

Farei una verifica, se tante volte ci sono rapporti di parentela tra la rompiscatole e è qualcuno dei tutori la Legge, nel caso lo fosse, puoi piantare un bel casotto, i Reati sono: peculato, concussione, corruzione, Roberto 
Roberto, ci vuole ben altro per quei reati 
Ezio Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 30/05/2022 alle 10:46:37
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8269
Inserito il 30/05/2022 alle: 13:48:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2022 alle 10:45:43

Roberto, ci vuole ben altro per quei reati 
Chi si presta per certe azioni meschine, anche fosse un abuso d'ufficio, è sicuro che non è uno stinco di santo, 
Roberto 
2assi
2assi
16/05/2011 2571
Inserito il 31/05/2022 alle: 00:11:55
Io non mi preoccuperei piu di tanto. Se avessi commesso un illecito, ti avrebbero sanzionato o perlomeno intimato di mettere fine ad un determinato atto. Se non ti hanno detto nulla, lascia correre. Sai quante segnalazioni ricevo per futili motivi, spesso malintesi tra vicini... Questa sara' una amica di xyz o piu semplicemente una di quelle nulla facenti che alla mattina appena apri l'ufficio e squilla il telefono....

Modificato da 2assi il 31/05/2022 alle 00:17:59
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2827
Inserito il 31/05/2022 alle: 12:18:38
Personalmente mi vorrei accodare a chi ti ha suggerito di andare a parlare coi vigili per chiarire se ci sono problemi.

Il mio camper è parcheggiato in strada e alcuni anni fa lo spostai dal parcheggio dove si trovava perché erano previsti alcune fiere per tre weekend consecutivi, l'ho fatto non perché desse fastidio ma solo per correttezza poiché solo in quei 3 weekend il parcheggio arriva a riempirsi. Ebbene, l'ho spostato in un parcheggio (che ha sempre molto posto) più lontano dove non ci sono righe a terra ma normalmente le macchine si mettono a pettine e io col camper invece non ho potuto farlo.
In quel caso la polizia municipale, evidentemente molto più stanca di quella citata, anziché andare a vedere il camper mi hanno cercato al telefono.
In seguito a tutto ciò, mi sono preso dal lavoro e ho perso un'ora per andare a parlare con la PM facendo loro notare che non c'erano le righe e il camper era parcheggiato secondo le regole e che lo avevo spostato per fare un favore alla comunità in vista delle manifestazioni dei giorni successivi.
Ovviamente si sono scusati per quanto capitato e mi hanno ringraziato per l'accortezza (che ovviamente non ho più avuto negli anni successivi :-) 

Marco
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52740
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:40:06
Alla fine ti fanno un danno al camper ed il costo della riparazione fa ancora più incavolare.
Meglio un rimessaggio anche se significa dover alzarsi 30 minuti prima, si evitano discussioni ed ancor di più possibili danni dal costo maggiore del rimessaggiIo sto in campagna.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.