CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

porta bici e/o porta pacchi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tonino1
tonino1
11/05/2004 5
Inserito il 31/03/2006 alle: 12:49:45
Salve, Domanda: e possibile trasformare il porta bici in porta pacchi? Se è si, quanto peso è possibile caricare prima che la parete del camper si stacchi[:o)]? Grazie della Vostra attenzione.
mapalib
mapalib
04/08/2003 15791
Inserito il 31/03/2006 alle: 17:00:41
Non vedo perchè no. Tanti già lo fanno. L'importante è non superare il peso max (io starei sotto, si sa mai) che dipende dal modello di portabici e di camper. Se non hai il dato io non andrei oltre i 20/25 kg. Ciao
rdibari
rdibari
07/08/2003 26
Inserito il 03/04/2006 alle: 12:54:39
Ciao, sul mio vecchio camper avevo momtato una bauliera da tetto sul portabici (in posizione verticale) per riporre scarponi e doposci. Se non erro la portata dei portabici della Fiamma è di 60Kg. Ciao Roberto
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 03/04/2006 alle: 13:00:38
Ciao, quando avevo il camper con il portabici era omologato fino a 30kg. Ciao Gianluca
Errante
Errante
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 14:24:05
Arrivano anche a 50Kg, ma il problema è vedere come è fissato sulla parete. Assicurati che abbia delle belle piastre interne "antistrappo".
Max65
Max65
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 08:59:02
Il problema secondo me non è il portabici, quello porta anche più dei 50/60 Kg dichiarati dai produttori. Il vero problema è la distanza tra il carico e la parete che mette a dura prova la resistenza delle pareti e la bontà del fissaggio degli attacchi. Ho visto molti mettere tiranti o cinghie tra il portabici ed il portapacchi oppure "puntelli" tra i portabici e la base della parete posteriore, può essere un buon sistema per evitare danni, specie se si percorrono strade "bucate". Ciao a tutti, Massimo
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 18/04/2006 alle: 17:29:33
Per quanto ne so io, (vedendo nel mio camper, che ha le piastre allinterno della parete di fissaggio del portabici) due tiranti attaccati al portapacchi sopra la cellula non fanno male, anzi...anche io caricando 4 biciclette (quando le carico, perchè se posso lascio tutto a casa, portabici compreso) metto i tiranti.
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/04/2006 alle: 20:24:31
quote:Originally posted by Max65
Il problema secondo me non è il portabici, quello porta anche più dei 50/60 Kg dichiarati dai produttori. Il vero problema è la distanza tra il carico e la parete che mette a dura prova la resistenza delle pareti e la bontà del fissaggio degli attacchi. Ho visto molti mettere tiranti o cinghie tra il portabici ed il portapacchi oppure "puntelli" tra i portabici e la base della parete posteriore, può essere un buon sistema per evitare danni, specie se si percorrono strade "bucate". Ciao a tutti, Massimo >
> Confermo pienamente ,anche io metto le cinghie con quattro bici,anche perchè si possono mettere tutte le contropiastre possibili all'interno,ma se la posizione del portabici non ha permesso di centrare bene i traversini in legno son ca..i amari se non si mette niente.Ciao Nyppo.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 16:35:12
Il problema non è il portabici, bensì la parete del camper. Personalmente, con due biciclette (meno di 40 Kg in complesso) ho realizzato die puntelli che si appoggiano al supporto del gancio di traino. In questo modo posso portare, in teoria, qualsiasi cosa. Per provare la resistenza del sistema sono salito in piedi sul portabici (peso circa 90 Kg), che non ha fatto una piega, poichè quasi tutto il peso si scarica sul telaio del gancio.
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/04/2006 alle: 21:42:40
quote:Originally posted by maanibal I
Il problema non è il portabici, bensì la parete del camper. Personalmente, con due biciclette (meno di 40 Kg in complesso) ho realizzato die puntelli che si appoggiano al supporto del gancio di traino. In questo modo posso portare, in teoria, qualsiasi cosa. Per provare la resistenza del sistema sono salito in piedi sul portabici (peso circa 90 Kg), che non ha fatto una piega, poichè quasi tutto il peso si scarica sul telaio del gancio. >
> Quello che dici è giustissimo,ma ricordati che salire sul portabici non significa metterlo alla prova perfettamente,perchè è nel momento in cui il carico prende un colpo per colpa di una buca o un avvallamento improvviso che ti strappa tutto,perchè in quel momento quadruplica il suo peso,ti faccio un piccolo esempio,anche il tetto del camper ti sostiene quando sali per lavarlo e tutto va bene,poi se invece di camminare ti mettessi a saltare?!?!?!?.Ciao Nyppo.[;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.