CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

problema risolto con Ivr Camper Terracina

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:51:55
salve, uso questo magnifico forum per un problema personale e per capire se qualcuno di voi ha avuto questo problema e come lo ha risolto. ho comprato un camper usato a mondonatura a Napoli, venduto da una fabbrica di camper, sono riuscito a farmelo consegare il 15 febbraio. chiaramente interamente pagato e consegna di permuta. ci lasciamo con la promessa che il passaggio sarebbe arrivato la settimana sucessiva. a tutt'oggi non arriva niente e l'ultima volta mi hanno chiuso il telefono in faccia. avete suggerimenti, a questo punto legali, da darmi.

Modificato da vitocappa il 14/08/2011 alle 19:30:58
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8303
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:15:38
Una fabbrica di camper che vende un camper usato e ritira il tuo? [:0][:0][:0] Che razza di fabbrica sarebbe?? Forse non e' una fabbrica certificata e lavora non in regola. Mi giunge nuova.. Al di la' di questo.. rincuorati che vabbe' non hai il passaggio ma almeno hai pagato ed hai il mezzo tra le tue mani. Gia' e' un buon segno. Ma hai provato a grattare il fondo cercando notizie sul tuo camper? Non e' che abbia un passato burrascoso o che qualcuno lo stia cercando? [xx(][xx(][xx(]
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 14/05/2011 alle: 23:36:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/05/2011  18:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che possa essere un buon segno avere il mezzo, se fosse una truffa e il mezzo rubato? [:0][:0][:0][:(][:(][V][V] Comunque al di la del pessimismo, magari è solo un banale ritardo... Rossella
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 15/05/2011 alle: 18:20:30
Oggi è possibile ottenere il passaggio di proprietà in pochi minuti presso un'agenzia di pratiche automobilistiche qualificata mediante l'apposizione sulla carta di circolazione di un adesivo con le generalità del nuovo proprietario. Ovviamente chi vende deve firmare un atto che seguirà il suo iter (P.R.A.).Il costo si aggira sui 250 euro. Nel caso specifico bisogna sapere se il camper era intestato alla ditta oppure se tale ditta era in possesso di una procura del vecchio intestatario. In assenza di uno dei due riferimenti non vedo come si possa procedere alla nuova intestazione. Bisognerà controllare la carta di circolazione e, dopo aver individuato l'ultimo proprietario, contattarlo per conoscere le vicissitudini del veicolo. Occorre agire con urgenza perchè è trascorso troppo tempo. Facci sapere gli sviluppi. gigi
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 15/05/2011 alle: 18:30:22
Ho dimenticato di aggiungere che l'agenzia cui accennavo prima rilascia, contestualmente alla carta di circolazione aggiornata, anche il Certificato di Proprietà con la nuova intestazione. gigi
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 15/05/2011 alle: 19:02:37
quote:Risposta al messaggio di vitocappa inserito in data 14/05/2011  17:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domanda: il camper che hai acquistato è un classico "usato" oppure un ex noleggio? se fosse la seconda ipotesi è probabile che il libretto sia in possesso della finanziaria (acquistano tutto in leasing) e fino a quando questa non riceve il saldo lì restano i documenti e anche dopo ci sarà da attendere perche ti dovranno fare un nuovo libretto nel quale risulterà che sei il primo proprietario anche se l'mmatricolazione sarà che so di uno o due anni precedenti il libretto e questo perchè nel documento originale è scritto che è un mezzo senza conducente! ma questa è solo un'ipotesi!(mia esperienza personale) ciao Maurizio
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 15/05/2011 alle: 21:58:41
un ex noleggio non lo è perchè ho la fotocopia del libretto ed è ancora intestato ad un privato. comunque non so se posso fare il passaggio come mi indicate in quanto ho una fotocopia del libretto e un permessino della concessionaria.
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 16/05/2011 alle: 12:36:47
quote:Risposta al messaggio di vitocappa inserito in data 15/05/2011  21:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le condizioni in cui sei non ti consentono di poter effettuare il passaggio nè mi sembra che qualcuno ti abbia consigliato il contrario come tu dici. Anzi, in caso di controllo, rischi una sanzione ai sensi dell'art.94 del Codice della Strada per omesso passaggio di proprietà entro 60 gg.(il permessino della concessionaria è carta straccia)ed un'altra ai sensi dell'art.180 per il non possesso della carta di circolazione (la fotocopia non ha nessun valore) con l'obbligo di esibire il documento presso un ufficio di Polizia;qualora non si ottempera a tale obbligo vi è un'ulteriore sanzione decisamente "salata". Da ciò ne consegue che devi urgentemente recarti dal venditore ed obbligarlo a sottoscrivere l'atto qualora fosse in possesso di procura, altrimenti dovrà essere il vecchio proprietario a doverlo fare.Per il tuo, dato in permuta, come hai fatto? In attesa di leggere gli sviluppi, un saluto gigi
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 16/05/2011 alle: 12:57:18
quote:Risposta al messaggio di vitocappa inserito in data 15/05/2011  21:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I problemi sul passaggio di proprietà ti sono già stati spiegati dagli altri utenti, io dubito inoltre che il "permessino alla circolazione" rilasciatoti dalla concessionaria o produttore NON sia valido: solo le agenzie di pratiche automobilistice e le motorizzazioni civili hanno la possibilità di rilasciare permessi di circolazione. Non credo che la concessionaria/produttore faccia anche da agenzia per disbrigo pratiche automobilistiche (Legge 264/1991). Vista così, considerando il tuo racconto, credo che chi ti ha rilasciato il "permessino" abbia fatto un abuso (sanzionato in modo pesante dalla Legge 264/1991) Se invece il permesso te lo ha consegnato il concessionario / produttore ma è stato rilasciato da una Agenzia preposta a tale attività, potresti andare nell'agenzia medesima e controllare cosa c'è nel fascicolo. Buona fortuna
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 16/05/2011 alle: 14:30:08
Ho venduto recentemente un'auto e per le pratiche mi sono rivolto ad un'agenzia Aci, se ricordo bene il libretto di circolazione è stato lasciato al nuovo proprietario avvisandolo che nel giro di una quindicina di giorni sarebbe arrivato il talloncino con i suoi dati da incollare sul libretto ed il nuovo certificato di proprietà. Una fotocopia di libretto ed un permesso di concessionaria non vale nulla in caso di controllo documenti da parte di polizia o vigili urbani. Saluti. Marino2
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 16/05/2011 alle: 16:27:12
purtroppo mi rendo sempre più conto di essere finito in mano a delle persone poco rispettabili. certo adesso mantengo una linea diplomatica e avanzerò la mia bella azione legale. tra un po pubblicherò il nome della dittà costruttrice (si vanta di produrre camper di fascia medio alta) e poi nomi e cognomi degli altri interessati. per quello che mi dite ora mi rivolgo subito alla guardia di finanza e sporgo regolare denuncia. sono sicuro che loro verranno subito a capo di questa situazione.
banacoa
banacoa
19/07/2009 4180
Inserito il 16/05/2011 alle: 23:59:45
quote:Risposta al messaggio di vitocappa inserito in data 16/05/2011  16:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, mi auguro, almeno, che tu abbia opportuna documentazione, di quello che dici (attento, potresti prenderti una denuncia per diffamazione)...così a "naso", direi che, ti hanno rifilato un camper in "conto vendita" e che, purtroppo, dovrai restituire al legittimo proprietario e che, il tuo, dato "dentro", lo stiano vendendo ad un'altro malcapitato...spero di sbagliarmi, ...ciao Tony
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 17/05/2011 alle: 11:17:22
non sto diffamando nessuno, ho regolare contratto fatto da questa ditta, assegni fatti e firmati a nome della ditta, garanzia di un anno della ditta per le parti meccaniche. delle denunce non ho paura, non vivo di immagine, anzi dovrebbero avere paura lovo visto che oggi con i nuovi sistemi di comunicazione dire a tutti quello che succede e molto facile.
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 17/05/2011 alle: 11:56:25
quote:Risposta al messaggio di vitocappa inserito in data 16/05/2011  16:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao vito..., prima di mettere in atto ciò che scrivi, io tenterei un ultimo approccio telefonico o via mail spiegando quella che è la tua posizione rispetto alle già citate norme del Codice della Strada; se poi, anche in questo caso, fanno orecchi da mercante,vai giù duro che più duro non si può.Eviterei, però, di rendere pubblici nomi e/o riferimenti societari, daresti loro una mano per crearti ulteriori problemi.La calma ed i passi giusti sono, in questi casi, la migliore medicina. Facci sapere. gigi
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 17/05/2011 alle: 12:54:38
l'ultimo approcio è andato malissimo. non voglio divulgare nomi e società perchè mi rendo conto che hanno operai e persone che comunque lavorano per loro. però stai certo che andrò giù di brutto e alla fine renderò tutto pubblico....
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 17/05/2011 alle: 17:50:29
quote:Risposta al messaggio di vitocappa inserito in data 17/05/2011  12:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti fare un'altra cosa: vai al PRA e, con un piccolo esborso, hai la conferma di chi è il vero proprietario del veicolo; lo contatti e ti fai spiegare le vicissitudini del camper. La fotocopia che hai in mano potrebbe aver subito qualche ritocco oppure potrebbero non aver fotocopiato tutti i proprietari del veicolo (es: 3 proprietari i tutto ma tu dalla fotocopia ne vedi solo 1 o 2)
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 19/05/2011 alle: 13:43:22
comunque ho dato mandato al mio legale che ha mosso già tutti i passi dovuti.non so quanto gli costerà in perdita di immagine.
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8303
Inserito il 19/05/2011 alle: 19:08:23
Ma che storia strana questa. Ma non ci posso credere.. una ditta importante costruttrice che si perde in queste scemenze burocratiche. Io dico.. lo hanno venduto.. hanno intascato il denaro... facciano il passaggio che il cliente lo possa usare. E non penso nemmeno sia un mezzo rubato. Vuoi che vendano un mezzo rubato? Ma e' tutto cosi' strano davvero... stento a credere all'accaduto cosi' com'e' avvenuto. Non ipotizzo nemmeno ti vogliano fregare in qualche modo... veramente non so che pensare. Sembra quasi che qualcuno doveva preoccuparsi del tuo passaggio ma quel qualcuno e' un lavativo e non c'ha voglia di lavorare. Ma hai provato a parlare con qualcuno piu in alto in quella azienda o qualche responsabile/direttore?
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 19/05/2011 alle: 20:39:21
il titolare e peggio del venditore. proprio lui l'ultima volta mi ha chiuso il telefono in faccia.
vitocappa
vitocappa
04/05/2008 88
Inserito il 05/06/2011 alle: 13:18:32
il ricorso e pronto. ll Giudice sicuramente mi renderà giustizia. a breve intendo pubblicare la concessionaria in modo tale sia da monito per tutti, vi garantisco e meglio evitarli.
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 05/06/2011 alle: 19:56:40
quote:Risposta al messaggio di vitocappa inserito in data 14/05/2011  17:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ormai non si può proprio più fidarsi di nessuno.che ******. bisogna tener la guardia alta,sempre. però,come ho detto in altri 3d,nella compravendita di veicoli una delle due parti coinvolte deve fidarsi dell'alta.è assurdo. fra privati finisce ad un braccio di ferro:"se non mi dai i soldi...non firmo!!"e l'altro può dire"e se ti do i soldi e poi non firmi?"ù solo in italia...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.