CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Quali strategie? boh!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/07/2006 alle: 11:05:13
Ciao, qualche tempo fa c'era chi voleva portare a Roma per protesta un centinaio di camper. Questa cosa non s'è mai fatta e come potrebbe essere altrimenti? se questa cosa non si può fare è per un sacco di motivi; quali sono le richieste che abbiamo? La pensisiamo tutti allo stesso modo? Non è vero che ci piace essere vacanzieri,che le associazioni dei camperisti hanno un approccio diverso alle problematiche che ci affliggono,che le stesse si fanno la guerra,che sempre le Ass. rappresentano una piccola parte dei possessori di camper,che ci piace fare il comodo nostro in barba alle leggi... etc. etc. Come si fa ad andare a chiedere una regolamentazione del turismo itinerante con questa misticanza di pensieri? Perchè e quali sono i punti che di fatto dividono ACTI-Italia, UCA, Federcampeggi e ANCC? Quali possono essere quelli unificanti? La storia di questi ultimi mesi (ordinanze e ricorsi) cosa ci porta a pensare in termini di strategia? Il muro contro muro non paga? Il dialogo paga? a me sembra che in nessun caso, dove c'è il problema, ci sia stata la risoluzione.... forse che tutte le strategie delle varie associazioni sono inutili? Perchè demonizzare solo l'ANCC, come fa continuamente O'Nonno, e non l'immobilismo delle altre? l'ANCC non rappresenta un granchè e non viene seguita dai camperisti in modo tale da rappresentare un blocco per le altre associazioni,le quali possono benissimo intervenire con la loro strategia.... se ne avessero voglia.(e se fossero più trasparenti) Visto questo quadro, credo proprio che la strategia della neonata T.I.C. possa rivelarsi più utile.... ne dialogo, ne muro contro muro... realizzare con i comuni interessati (anche ai guadagni) aree attrezzate doc, sembra la strada più realmente perseguibile. Ciao
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:05:12
quote:Originally posted by copenga
Ciao, Visto questo quadro, credo proprio che la strategia della neonata T.I.C. possa rivelarsi più utile... >
> Ciao "Copenga", esiste un sito web di tale T.I.C. ? Ciao e grazie, Ivano. id="blue">
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:12:58
No, almeno che io sappia, TIC è nata in seguito all'impegno di Frank_caps2000, prova a sentire lui, dovrei avere un pdf che mostra un progetto tipo ma adesso non lo trovo, appena posso te lo mando. ciao
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:22:05
Io ho il progetto tipo in forma cartacea, anche se stampato malissimo. Se interessa, mandami il numero di fax. L'indirizzo di posta elettronica del Presidente dell'Associazione "The Seagull", che si chiama Paolini, è g.paolini@theseagull.it Avrei pure il cellulare, ma non lo scrivo. Ciao Loredana RM

Modificato da lori c. il 05/07/2006 alle 12:24:09
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:35:18
ma il punto, fabio, è proprio che non c'è alcuna comunanza di intenti, e questo forum te ne da la dimostrazione. Prendi la questione del peso, c'è chi si lamenta dei costruttori e chi invece vuol montare la piscina. Prendi le aree di sosta: tutti diciamo di volerle, ma quanti sarebbero contenti se se la ttrovassero sotto casa? poi, la maggior parte di noi sta proprio bene in campeggio; e che aree di sosta, in centro storico, o in periferia? Ci sono post in cui si inneggia alle regole, gli anatemi sui nomadi che non rispettano le regole (con immagini di lanciafiamme e, addiritturam dubbi amletici su hitler, senza peraltro alcuna prova), e altri dove qualcuno si inalbera perchè un vigile vigile gli ha fatto notare che non può tenere il tendalino aperto in strada, o si chiede se ci sono cavilli per impugnare un autovelox Le associazioni raccolgono, credo, pochissimi iscritti, e molti perchè magari li obbliga qualche assicurazione (vedi me). Prima di attivare qualche iniziativa, allora, cerchiamo di chiarirci le idee. che ci affligge? il peso? le aree di sosta? i limiti alla circolazione? su che si vuole prendere la mira? ciao
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:36:15
No, almeno che io sappia, TIC è nata in seguito all'impegno di Frank_caps2000, prova a sentire lui, dovrei avere un pdf che mostra un progetto tipo ma adesso non lo trovo, appena posso te lo mando. ciao >
> Ciao "Copenga", OK grazie. Francesco (Frank_caps2000) ci puoi spiegare il tutto ? Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:43:08
quote:Originally posted by lori c.
Io ho il progetto tipo in forma cartacea, anche se stampato malissimo. Se interessa, mandami il numero di fax. L'indirizzo di posta elettronica del Presidente dell'Associazione "The Seagull", che si chiama Paolini, è g.paolini@theseagull.it Avrei pure il cellulare, ma non lo scrivo. Ciao Loredana RM >
> Ciao "Lori C.", grazie, se vuoi/puoi mandami il fax OGGI POMERIGGIO VERSO LE ORE 16 al nr. 0125714064. Lo leggero' in vacanza (domani partooooo!!!!!!!!!!!). Ma cosa e' tale Associazione "The Seagull" ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:46:38
Toh.. è pure qui in COL: https://www.camperonline.it/doc... Ciao, Fabio
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 12:55:15
Toh.. è pure qui in COL: https://www.camperonline.it/doc... Ciao, Fabio >
> Ciao "Copenga", grazie. OK per tale doc APER (che se ho ben capito e' un "progetto"), ma mi piacerebbe saperne di piu' sulle 2 associazioni ovvero "T.I.C." e "The Seagull" (a cui penso possa rispondere Frank_caps2000). x "Lori C." : quindi NON MANDARMI PIU' IL FAX Ciao, Ivano.id="blue">
Sev
Sev
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 13:23:52
quote:Originally posted by IvanoP
Toh.. è pure qui in COL: https://www.camperonline.it/doc... Ciao, Fabio >
> , ma mi piacerebbe saperne di piu' sulle 2 associazioni ovvero "T.I.C." e "The Seagull" (a cui penso possa rispondere Frank_caps2000). Ciao, Ivano.[/blue]
>
> dalle email il sito....www.theseagull.it, vedi un po'! Ciao, Sevid="size2">
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/07/2006 alle: 14:16:00
Per IvanoP: OK, non ti mando il fax. C'è nessuno che ha uno scanner per pubblicare qui il progetto dell'area di sosta, che a me sembra proprio interessante? Ciao Loredana RM
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 14:58:32
quote:Originally posted by lori c.
Per IvanoP: OK, non ti mando il fax. C'è nessuno che ha uno scanner per pubblicare qui il progetto dell'area di sosta, che a me sembra proprio interessante? Ciao Loredana RM >
> Ciao "Lori C.", scusa ma se ho ben capito tale progetto APER (che avresti dovuto mandarmi per fax) e' gia' disponibile su CoL all'indirizzo https://www.camperonline.it/doc... , quindi non serve scannerizzarlo e ri-pubblicarlo ! Oppure mi sfugge qualcosa ? Ciao, Ivano.id="blue">
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:52:25
Per Ivano P: Ieri alle 12:43 mi hai scritto grazie, se vuoi/puoi mandami il fax OGGI POMERIGGIO VERSO LE ORE 16 al nr. 0125714064. alle 12:55 x "Lori C." : quindi NON MANDARMI PIU' IL FAX e poi alle 14:58 (che avresti dovuto mandarmi per fax) Ma che le ferie ti danno un po' alla testa? [:o)] Ciao e riposati Loredana RM
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:26:00
Invece a te no..... eh? rileggiti i post (non i tuoi) altrimenti il prof. dice che prendi lezioni da me! ciao BBella
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 07/07/2006 alle: 07:43:19
Io invece mi chiedo: perchè dobbiamo avere sempre 10 associazioni consumatori, 10 ass. camperisti, 10 ass. taxisti, ecc, ecc.? per poi non concludere mai un bel niente in nessun campo? Noi per motivi vari abbiamo tanto di niente, frammentiamo le forze, dividiamo, forse, dei contributi? Non so! Sarei disposto a iscrivermi a qualche assocciazione, ma non a questo esploso di nomi e sigle. ennio(TV)id="orange">
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/07/2006 alle: 09:48:25
quote:Originally posted by cippalippa
ma il punto, fabio, è proprio che non c'è alcuna comunanza di intenti, e questo forum te ne da la dimostrazione. Prendi la questione del peso, c'è chi si lamenta dei costruttori e chi invece vuol montare la piscina. Prendi le aree di sosta: tutti diciamo di volerle, ma quanti sarebbero contenti se se la ttrovassero sotto casa? poi, la maggior parte di noi sta proprio bene in campeggio; e che aree di sosta, in centro storico, o in periferia? Ci sono post in cui si inneggia alle regole, gli anatemi sui nomadi che non rispettano le regole (con immagini di lanciafiamme e, addiritturam dubbi amletici su hitler, senza peraltro alcuna prova), e altri dove qualcuno si inalbera perchè un vigile vigile gli ha fatto notare che non può tenere il tendalino aperto in strada, o si chiede se ci sono cavilli per impugnare un autovelox Le associazioni raccolgono, credo, pochissimi iscritti, e molti perchè magari li obbliga qualche assicurazione (vedi me). Prima di attivare qualche iniziativa, allora, cerchiamo di chiarirci le idee. che ci affligge? il peso? le aree di sosta? i limiti alla circolazione? su che si vuole prendere la mira? ciao >
> Stesso pensiero
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.