CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Regole per CS in campeggio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 30/04/2017 alle: 11:20:04
Ciao,
tempo fa qualcuno di voi mi aveva invia o il link della legge che obbliga i campeggi a fornire il servizio di CS anche a chi non sosta.
per favore riuscireste a rimandarmelo? Non lo trovo piu.
grazie 
Very
Mirton
Mirton
02/08/2008 2251
Inserito il 30/04/2017 alle: 11:37:23
In risposta al messaggio di Verolina del 30/04/2017 alle 11:20:04

Ciao, tempo fa qualcuno di voi mi aveva invia o il link della legge che obbliga i campeggi a fornire il servizio di CS anche a chi non sosta. per favore riuscireste a rimandarmelo? Non lo trovo piu. grazie  Very

Potrebbe valere la legge dei bagni dei BAR: se sei cliente lo usi altrimenti no.  
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 240
Inserito il 30/04/2017 alle: 12:05:03

Ciao, tempo fa qualcuno di voi mi aveva invia o il link della legge che obbliga i campeggi a fornire il servizio di CS anche a chi non sosta. per favore riuscireste a rimandarmelo? Non lo trovo piu. grazie  Very

Cercavi questo?
http://www.diritto24.ilsole24or...

Che io sappia i campeggi non "potrebbero" rifiutare l'uso del camper service da parte di esterni però possono decidere la tariffa per il servizio, che di solito corrisponde alla tariffa giornaliera di soggiorno.
Ciao

Massimo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:56:13
conosco un campeggio sul lago maggiore che ha il CS  e lo fa pagare anche a chi vi soggiorna , ben 7 € 

un affare considerando che quelli di passaggio pagano 12 €

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46576
Inserito il 02/05/2017 alle: 15:52:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/05/2017 alle 13:56:13

conosco un campeggio sul lago maggiore che ha il CS  e lo fa pagare anche a chi vi soggiorna , ben 7 €  un affare considerando che quelli di passaggio pagano 12 € Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare
niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

chorus
chorus
05/10/2006 9108
Inserito il 02/05/2017 alle: 18:06:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 15:52:36

Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

e aggiungo che non è chiaro (almeno non lo è per me) se il campeggio che si rifiuta di erogare questo servizio incorra o meno in sanzioni.
salito
salito
rating

21/03/2009 19265
Inserito il 02/05/2017 alle: 18:18:56
...dialogando magari ci si accorda...
in un area di sosta mi chiedevano 5 euro a svuotata feci presente che io avendo la cassetta e non il nautico da 100 litri come altri mi sentivo penalizzato e raggiungemmo  un accordo come si era fatto sul bypassare la sosta a sole 48 ore  regola delle aree di sosta... .
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 02/05/2017 alle: 20:26:27

ma se vengo presso casa tua e pretendo di vuotare la cassetta o i serbatoi .....te come ti comporti !?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 03/05/2017 alle: 14:02:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 15:52:36

Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

io la vedo diversamente perchè conosco il motivo di tale comportamento.

hanno dovuto realizzare il cs per legge , cosa che trovo un grande gesto di civilta' ma poi vogliono fare quelli che incassano senza lavorare.
di contro io gli farei chiudere la struttura cosi' non lavorano davvero .

meriterebbero che uno gli lasciasse nere e grigie in piazzola alla partenza

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46576
Inserito il 03/05/2017 alle: 15:15:54
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/05/2017 alle 14:02:12

io la vedo diversamente perchè conosco il motivo di tale comportamento. hanno dovuto realizzare il cs per legge , cosa che trovo un grande gesto di civilta' ma poi vogliono fare quelli che incassano senza lavorare. di contro
io gli farei chiudere la struttura cosi' non lavorano davvero . meriterebbero che uno gli lasciasse nere e grigie in piazzola alla partenza   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Mah, non so, ma un campeggio vive sui soggiorni, e casomai non gli garba vedere quelli che scaricano da lui e poi bivaccano in un parcheggio dall'altra parte della strada.
E' come uno che va a fare i suoi bisogni nel WC di u ristorante e poi si mette a mangiare i suoi panini nella panchina di fronte.

Io la vedo diversa, ogni comune dovrebbe fare un CS a pagamento diciamo sui 5 euro potrebbe andare bene, così che ognuno, viaggiando possa scaricare e caricare pagando un prezzzo giusto.

In Francia e Germania piu o meno è così, ci sono AA o CS in ogni paesino, o gratuiti dove si paga slo l'acqua sui 3 eurox100 litri oppure a pagamento per l'ingresso e il pernotto (solitamente attorno a 8 euro) ma con carico e scarico compresi.
Un paese civil fa così, non delega ai privati, obbligandoli cio che dovrebbe essere un servizio pubblico.

Altrimenti con lo stesso concetto tra un po obbligheranno chiunque a fare usare il suo WC di casa a chi lo chiede, è la stessa cosa.
Un Campeggio è privato, e si entra come ospiti, anche se paganti.

Poi, la ragione non sta mai da una sola parte, e non si sa neppure bene cio che sarebbe la cosa piu giusta, non è facile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/05/2017 alle: 15:48:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2017 alle 15:15:54

Mah, non so, ma un campeggio vive sui soggiorni, e casomai non gli garba vedere quelli che scaricano da lui e poi bivaccano in un parcheggio dall'altra parte della strada. E' come uno che va a fare i suoi bisogni nel WC di
u ristorante e poi si mette a mangiare i suoi panini nella panchina di fronte. Io la vedo diversa, ogni comune dovrebbe fare un CS a pagamento diciamo sui 5 euro potrebbe andare bene, così che ognuno, viaggiando possa scaricare e caricare pagando un prezzzo giusto. In Francia e Germania piu o meno è così, ci sono AA o CS in ogni paesino, o gratuiti dove si paga slo l'acqua sui 3 eurox100 litri oppure a pagamento per l'ingresso e il pernotto (solitamente attorno a 8 euro) ma con carico e scarico compresi. Un paese civil fa così, non delega ai privati, obbligandoli cio che dovrebbe essere un servizio pubblico. Altrimenti con lo stesso concetto tra un po obbligheranno chiunque a fare usare il suo WC di casa a chi lo chiede, è la stessa cosa. Un Campeggio è privato, e si entra come ospiti, anche se paganti. Poi, la ragione non sta mai da una sola parte, e non si sa neppure bene cio che sarebbe la cosa piu giusta, non è facile.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

In Germania mica tutte sono pubbliche.
Ne ho frequentate parecchie private, a Stoccarda ricordo il regolamento con tanto di intestazione della GmbH di competenza.

Ref. ai campeggi mi sembra normale che si facciano pagare.
Pur minimo, è o non è un servizio ?
Per quale motivo dovrebbero fornirlo gratuitamente ?

Max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46576
Inserito il 04/05/2017 alle: 00:25:31
In risposta al messaggio di mtravel del 03/05/2017 alle 15:48:24

In Germania mica tutte sono pubbliche. Ne ho frequentate parecchie private, a Stoccarda ricordo il regolamento con tanto di intestazione della GmbH di competenza. Ref. ai campeggi mi sembra normale che si facciano pagare. Pur minimo, è o non è un servizio ? Per quale motivo dovrebbero fornirlo gratuitamente ? Max

Si, hai ragione, ci sono anche quelle private, solitamente nelle città, come quella di Berlino (che forse però la hanno chiusa).

Io ho una mia idea anche delle AA comunali e CS pubblici.

Devono sempre essere a pagamento e solo con carta di credito, perchè per esempio un residente che vede prendere acqua gratis mentre lui la paga, non puo che essere ostile.
L'accesso alla AA unicamente tramite sbarra e carta di credito, secondo me serve a avere una identificazione di chi enta, e penso anche a tenere fuori certa gente che non ha carta di credito, anche se sono pieni di soldi (spesso altrui laugh) raccolti in rotolo con elastico surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 04/05/2017 alle: 13:57:56

seguendo la tua teoria non mi spiego comunque perchè in quel camping si paghi il CS  7 € anche se vi soggiorni 

da notare che lo scarico tramite wc chimic e' gratuito ...

per le nere quindi ti comporti come se avessi la caravan pa per le grigie ?

mentalita' di chi vede il turista come un pollo da spennare e non una risorsa da coltivare.

Modificato da Roberto66 il 04/05/2017 alle 13:58:20
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46576
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:11:01
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/05/2017 alle 13:57:56

seguendo la tua teoria non mi spiego comunque perchè in quel camping si paghi il CS  7 € anche se vi soggiorni  da notare che lo scarico tramite wc chimic e' gratuito ... per le nere quindi ti comporti come se avessi
la caravan pa per le grigie ? mentalita' di chi vede il turista come un pollo da spennare e non una risorsa da coltivare. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  

Si, su quello siamo daccordo, se paghi la piazzola deve essere tutto compreso. Basta andare in un altro campeggio.

Io però li fregherei se il kimico è gratis...... perchè se sono in campeggio, e non devo muovermi,  la mattina dopo avere vuotato la cassetta, poi la uso come cassetta di travaso per le grigie wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 05/05/2017 alle: 06:50:47
Grazie a tutti,
la normativa che cercavo era proprio quella!
😊
Very
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 05/05/2017 alle: 10:02:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2017 alle 14:11:01

Si, su quello siamo daccordo, se paghi la piazzola deve essere tutto compreso. Basta andare in un altro campeggio. Io però li fregherei se il kimico è gratis...... perchè se sono in campeggio, e non devo muovermi,  la mattina dopo avere vuotato la cassetta, poi la uso come cassetta di travaso per le grigie .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Il metodo e' palese ed infatti e' quello che utilizzai .
Io contesto il principio.

se si vuole avere si deve nche dare altrimenti si potrebbe fare valere il principio delle sanzioni o revoca della licenza.

un po quello che accade se in un ristorante si disattendono le norme igeniche , a voglia dire se non ti va bene cambia ristorante...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.