CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Revisione over 35 ql motorizzazione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 13/11/2017 alle: 20:42:25
Ciao a tutti chiedo consigli a chi è già passato nella mia situazione: mezzo nuovo prima revisione in motorizzazione tutto ok anche come tempi, ma quest'anno mi reco per prenotare in motorizzazione al solito circa un mese e mezzo prima ma mi dicono che non danno appuntamento per revisioni che scadono a dicembre. Devo tornare a dicembre quando apriranno le liste e mi daranno appuntamento sicuramente dopo marzo !Questo è chiaramente un usurare arbitrariamente la libertà altrui...siamo inItalia. So che con la prenotazione posso circolare, per lo meno così dicono loro ,a la cosa non vale per l'estero. Siccome mi devo recare all'estero non voglio sottostare a questo ricatto e recarmi in una officina solo per l'inettitudine  e la disorganizzazione della macchina pubblica.

CHe  posso fare per avere un appuntamento nei termini?

Grazie
Luca
www.robadacamper.com
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4307
Inserito il 13/11/2017 alle: 21:28:01
In risposta al messaggio di obaoba del 13/11/2017 alle 20:42:25

Ciao a tutti chiedo consigli a chi è già passato nella mia situazione: mezzo nuovo prima revisione in motorizzazione tutto ok anche come tempi, ma quest'anno mi reco per prenotare in motorizzazione al solito circa un mese
e mezzo prima ma mi dicono che non danno appuntamento per revisioni che scadono a dicembre. Devo tornare a dicembre quando apriranno le liste e mi daranno appuntamento sicuramente dopo marzo !Questo è chiaramente un usurare arbitrariamente la libertà altrui...siamo inItalia. So che con la prenotazione posso circolare, per lo meno così dicono loro ,a la cosa non vale per l'estero. Siccome mi devo recare all'estero non voglio sottostare a questo ricatto e recarmi in una officina solo per l'inettitudine  e la disorganizzazione della macchina pubblica. CHe  posso fare per avere un appuntamento nei termini? Grazie Luca www.robadacamper.com
Provare in  altra provincia?
Io a Milano prenoto in estate da un mese con l’altro.

Saluti Massimo
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 50033
Inserito il 13/11/2017 alle: 22:50:45
In risposta al messaggio di obaoba del 13/11/2017 alle 20:42:25

Ciao a tutti chiedo consigli a chi è già passato nella mia situazione: mezzo nuovo prima revisione in motorizzazione tutto ok anche come tempi, ma quest'anno mi reco per prenotare in motorizzazione al solito circa un mese
e mezzo prima ma mi dicono che non danno appuntamento per revisioni che scadono a dicembre. Devo tornare a dicembre quando apriranno le liste e mi daranno appuntamento sicuramente dopo marzo !Questo è chiaramente un usurare arbitrariamente la libertà altrui...siamo inItalia. So che con la prenotazione posso circolare, per lo meno così dicono loro ,a la cosa non vale per l'estero. Siccome mi devo recare all'estero non voglio sottostare a questo ricatto e recarmi in una officina solo per l'inettitudine  e la disorganizzazione della macchina pubblica. CHe  posso fare per avere un appuntamento nei termini? Grazie Luca www.robadacamper.com
A me da Maggio mi hanno mandato a Settembre, puoi fare due cose
1) sentire un’altra motorizzazione
2) Fare la revisione nei centri convenzionati, a Firenze ce ne sono diversi ma il prezzo é piú alto, da 150 a 200 euro, ti fanno una pre revisione per avere la certezza che passi poi fanno la vera revisione con l’addetto della motorizzazione.
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 15/11/2017 alle: 19:58:48
In risposta al messaggio di Grinza del 13/11/2017 alle 22:50:45

A me da Maggio mi hanno mandato a Settembre, puoi fare due cose 1) sentire un’altra motorizzazione 2) Fare la revisione nei centri convenzionati, a Firenze ce ne sono diversi ma il prezzo é piú alto, da 150 a 200 euro, ti fanno una pre revisione per avere la certezza che passi poi fanno la vera revisione con l’addetto della motorizzazione.
Mi sembra un po ' un ricatto da parte della mtorizzazione. Fuori provincia non so se si possa fare. Io sono a bologna, ma un amico di piacenza ha lo stesso problema.

A livello legale qualcuno ne sa di più?

Luca
www.robadacamper.com
salito
salito
rating

21/03/2009 19495
Inserito il 15/11/2017 alle: 20:04:50
si può fare tranquillamente fuori provincia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/11/2017 alle: 21:21:23
non credo che sia un ''ricatto'', semplicemente ci saranno altri ( camionisti  x  es.) che hanno prenotato prima.Comunque puoi andare in un'altra provincia tranquillamente. oppure prenotare presso una officina autorizzata.Potrebbe essrci una terza possibilita:rivolgersi ad una agenzia di pratiche automobiliste  che potrebbe inserire il tuo mezzo insieme ad un altro gia' prenotato,( non lo trovo corretto, ma succede)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
chorus
chorus
05/10/2006 9115
Inserito il 16/11/2017 alle: 11:20:13
Non sono al corrente che esista una norma giuridica, anche di rango minore come un decreto ministeriale, che regolamenti la prenotazione delle revisioni. Credo che tale organizzazione sia lasciata alla sede locale della motorizzazione e che dipenda dai carichi di lavoro.
Personalmente la revisione annuale la faccio presso un'officina autorizzata: vengo contattato ogni anno un mese prima della scadenza e sono io che scelgo il giorno della revisione su tre/quattro proposti. Questa efficienza costa 160 euro all'anno! 
Ciao
linca74
linca74
11/12/2015 309
Inserito il 16/11/2017 alle: 12:10:50
fai come ho fatto io, vai nella tua autoscuola (presumo avrai la c) e chiedi a loro di prenotartela il prima possibile
luca linca
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/11/2017 alle: 12:46:33
Da qualche anno mi recavo a prenotare la revisione annuale in scadenza a Novembre presso la motorizzazione torinese, poichè  la sede è nei pressi del cimitero generale e piuttosto lontano dalla mia residenza approfittavo del periodo per recarmi a visitare le tombe di parenti ed a fare la prenotazione negli ultimi giorni di Ottobre.  Ogni anno mi dovevo sentire i rimbrotti dell'impiegato di turno che non voleva prenotarmi, perchè a suo dire non si poteva fare prima del mese di scadenza, poi alla fine mandava avanti la pratica dicendomi di non farlo piùfrown. Quest'anno, stufo di sentirmi ripreso, anche non sempre gentilmente, mi sono recato a Novembre, cosicchè la revisione mi è stata fissata a  fine dicembre, e viaggerò un mese con un permesso provvisorio probabilmente non valido per l'estero, peggio ancora sarà l'anno prossimo...sad
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2026
Inserito il 16/11/2017 alle: 15:06:37
In risposta al messaggio di Marino2 del 16/11/2017 alle 12:46:33

Da qualche anno mi recavo a prenotare la revisione annuale in scadenza a Novembre presso la motorizzazione torinese, poichè  la sede è nei pressi del cimitero generale e piuttosto lontano dalla mia residenza approfittavo
del periodo per recarmi a visitare le tombe di parenti ed a fare la prenotazione negli ultimi giorni di Ottobre.  Ogni anno mi dovevo sentire i rimbrotti dell'impiegato di turno che non voleva prenotarmi, perchè a suo dire non si poteva fare prima del mese di scadenza, poi alla fine mandava avanti la pratica dicendomi di non farlo più. Quest'anno, stufo di sentirmi ripreso, anche non sempre gentilmente, mi sono recato a Novembre, cosicchè la revisione mi è stata fissata a  fine dicembre, e viaggerò un mese con un permesso provvisorio probabilmente non valido per l'estero, peggio ancora sarà l'anno prossimo...
permesso provvisorio sicuramente non valido per l'estero...purtroppo.
Io la devo fare a marzo, tra qualche giorno vado a sentire che aria tira in motorizzazione, alle brutte la farò in officina privata
DAVIDE
linca74
linca74
11/12/2015 309
Inserito il 16/11/2017 alle: 16:54:31
PER GLI OVER 35 non è possibile farla in officina ...la motorizzazione è d'obbligo !!
luca linca
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15368
Inserito il 16/11/2017 alle: 17:11:37
In risposta al messaggio di linca74 del 16/11/2017 alle 16:54:31

PER GLI OVER 35 non è possibile farla in officina ...la motorizzazione è d'obbligo !!
cavolo, allora da 20 anni a sta parte   hanno fatto la revisione ai miei camion falsa?
e si che l'ingegnere che viene in officina e il timbro che mettono sul libretto, mi sembravano originali.
anche ai vari controlli a cui sono stato sottoposto, sono risultati regolari, anche in motorizzazione risultano regolari,.
forse che forse hai detto una caxxata?winklaugh

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/11/2017 alle 17:13:12
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2026
Inserito il 16/11/2017 alle: 17:19:02

si può fare Luca: sono quelle officine di solito per mezzi pesanti che hanno fatto un accordo con la motorizzazione.
Una o più volte al mese c'è un ingegnere della MCTC che viene e certifica le revisioni.
Ovviamente, come scritto da qualcun altro, costa molto più cara che non la revisione effettuata autonomamente presso la motorizzazione, ma hai il vantaggio di prenotarla "su misura"
DAVIDE
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/11/2017 alle: 17:31:28

Quando non si sa una cosa si evita di dirla o peggio ancora di scriverlawink
suki74
suki74
17/06/2007 5187
Inserito il 19/11/2017 alle: 21:49:33
Da voi le officine per la revisione dei mezzi pesanti quanto fanno pagare?
chorus
chorus
05/10/2006 9115
Inserito il 20/11/2017 alle: 08:52:09
In risposta al messaggio di suki74 del 19/11/2017 alle 21:49:33

vedi mio messaggio precedente
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4307
Inserito il 20/11/2017 alle: 10:31:42

Un po' di anni fa ero a 165€
poi ho smesso e vado in motorizzazione

Saluti Massimo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46882
Inserito il 20/11/2017 alle: 11:12:44
Alla Officina Mercedes Veicoli Industriali dove mi appoggio fa anche le revisioni in see per i mezzi oltre 35q, invece per il mio mi ha detto che se voglio glielo porto, mi fa una prerevisione controllando che tutto sia a posto e quindi me lo porta lui in un centro revisioni auto li a fianco. Penso che quando sarà la prima (2019....e farò festa perchè finisco anche le rate) farò così, casomai mi costa qualcosa, ma almeno si va tranquilli e senza ansia....un po come quelli che danno gli esami universitari assistiti dal Tutor del CEPU laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46882
Inserito il 20/11/2017 alle: 11:14:11

hai letto la discussione subito dopo, sulla revisione rimorchi? Se sai qualcosa farebbe piacere un tuo autorevole intervento smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2026
Inserito il 20/11/2017 alle: 11:37:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2017 alle 11:14:11

hai letto la discussione subito dopo, sulla revisione rimorchi? Se sai qualcosa farebbe piacere un tuo autorevole intervento
stamani ero in motorizzazione a Lucca, ho chiesto all'ing sia per i rimorchi che per i camper over 35q.li, mi ha risposto con un "bho, può darsi, qui non ne sappiamo nulla"...
DAVIDE
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 26/11/2017 alle: 10:27:24
Roma sud (Laurentina) scadenza novembre 2017, NON mi hanno accettato la prenotazione il 31/10 :-(
Oltrettutto, pure sfiga perché 15 giorni dopo nel prenotare ho scoperto che un addetto allo sportello è camperista e mi sarebbe venuto incontro... 
Purtroppo sono slittato ai primi di dicembre, quindi l'anno prossimo deciderò che fare, perché mi potrei trovare nel non poter andare all'estero per Capodanno.

Esiste sempre il piano B, purtroppo costosino: l'officina convenzionata che, pagando, mi fa la revisione quando voglio, anche il giorno dopo quella della Motorizzazione.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.