CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Revisione presso motorizzazione?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 409
Inserito il 14/04/2011 alle: 18:47:41
Buongiorno a tutti, questo mese devo far fare la revisione al camper, sono andato in un centro autorizzato a Sesto San Giovanni, ma mi hanno detto che ai camper 35qli non potevano più farla e che ci saranno i richiami per farla alla motorizzazione di Milano perchè devono controllare i pesi. Sono andato poi a chiedere informazioni ad un'altro centro a Brugherio(MB) e questo mi ha detto normalmente che non c'erano problemi a sottoporre il camper alla revisione. Io ho un rimor europeo 6 di 7,10mt e come peso a vuoto dovrei essere sui 3,3 quindi penso e spero di non aver problemi. Ma qualcun'altro ha sentito parlare dei richiami? Ciao.
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 14/04/2011 alle: 19:32:15
Ma perchè non cambiate fornitore di "roba"? [^][^][^]Ciao. Gianni
pyntor
pyntor
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 20:40:10
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 14/04/2011  18:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speriamo non sia vero.[:(!]. pyntor.
maxxi
maxxi
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:15:09
Fatta oggi centro in un autorizzato e siamo felici perchè siamo solo 29q.li[:D] ovviamente abbiamo tirato giù tutte le varie trappole che normalmente portiamo in viaggio, zero acque, metà pieno di gasolio[;)]
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 14/04/2011 alle: 22:25:18
quote:Risposta al messaggio di rossoblu inserito in data 14/04/2011  18:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dei richiami per i camper non ne ho proprio sentito parlare,comunque per evitare noie,togli tutte le cose che sono in camper,serbatoi acqua vuoti,serbatoio carburante al minimo indispensabile,così non dovresti avere problemi.Però sarebbe opportuno trovare una pesa per pesarlo così com'è,per renderti conto dell'effettivo peso a pieno carico che porti a spasso ciao.
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 14/04/2011 alle: 22:59:18
> La notizia è priva di fondamento. Forse è quel centro revisioni ad avere problemi... Ad ogni modo tutti i centri revisione pesano automaticamente i veicoli tramite i rulli posizionati a terra: solitamente prima viene pesato il carico dell'asse anteriore e poi quello posteriore. Durante le fasi della revisione prova a fare attenzione a quello che viene visualizzato sullo schermo.[;)] Buona revisione.
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7201
Inserito il 14/04/2011 alle: 22:59:30
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 14/04/2011  22:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed al momento della pesa appendeteli a questo[:D][:D][:D] Saluti. Marino2
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 409
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:51:52
Revisione passata senza problemi a Brugherio. Non capisco l'altro centro dove fra l'altro avevo già fatto passare la revisione a più auto mie e di familiari. Boh... Almeno che motorizzazione di Milano e Monza abbiano regolamentazioni differenti Oppure chissà cosa si era fumato quel giorno....[:D] CIao a tutti.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14777
Inserito il 19/04/2011 alle: 20:24:04
di solito i richiami dei veicoli posti revisione fatta nei centri privati, vengono effettuati perchè i centi in oggetto sono poco fiscali. quindi ricontrollano i veicoli revisionai precedentemente da tale officina, e se la percentuale di veicoli non in regola supera un tot, tolgono il permesso all' officina in questione. dopo aver letto quello che hai scritto, le ipotesi sono 2. o il tipo è già nel mirino, o ha paura di revisionare i camper in quanto la maggior parte si trova fuori peso, e per non sentire le varie lamentele dei clienti camperisti, trova questa scusa per non farli
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 20/04/2011 alle: 08:21:58
Io credo che il peso in fase di revisione non venga neppure guardato,visto che io sono intorno ai 40qli e nessuno mi hai mai detto niente in tal senso. Gianluca
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 20/04/2011 alle: 09:12:45
I centri revisione sono una buffonata: quando ho revisionato il mio (ex) camper a Febbraio il peso non l'hanno guardato. Solo quando gli ho chiesto espressamente quanto pesava allora ci ha dato un occhio. La cosa buffa è che non hanno guardato il peso ma hanno fatto questioni perchè 1 led del terzo stop (ce ne saranno stati almeno 20) non funzionava. Un vecchietto con un apecar ha invece passato la revisione con un faro anteriore non funzionante (peccato ne avesse solo uno!), il freno anteriore inesistente e le gomme lisce.
domo
domo
09/01/2008 1315
Inserito il 20/04/2011 alle: 23:28:39
La Motorizzazione può senza spiegarne il motivo, ripeto può, convocare qualsiasi veicolo sottoposto alla revisione. E' una norma fatta per contrallare i Centri di revisione. Personalmente non ho mai sentito qualcuno che sia stato chiamato dalla Motorizzazione, anche se in giro si vedono veicoli ... in uso ad extracomunitari inguardabili. cordialità Gianfranco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.