In risposta al messaggio di alexpix del 09/01/2019 alle 00:52:39Ah, non ci avevo pensato.
Si vede meno nelle foto degli autovelox.
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https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di rimor brigante del 04/01/2019 alle 22:27:51Revisione eseguita alla " vecchia maniera" controllo n. Del telaio controllo luci controllo freni con particolare attenzione al freno a mano. Tutto a posto. Non hanno fatto storie. Alla fine la motorizzazione di Bologna spesso tanto criticata ha fatto il suo servizio con "soli" 9 giorni di fuori regola.
Io ho un rimorchio con revisione da fare entro lo scorso anno. Tramite la mia agenzia di pratiche auto mi hanno detto che la revisione non era prenotabile è che mi avrebbero saputo dare notizie. Oggi la novità . Mi hanno fissato la revisione per mercoledì 9 gennaio. Vi aggiornerò degli esiti
In risposta al messaggio di nebris del 09/01/2019 alle 18:51:38Se il rimorchio non è vecchissimo il retromarcia e retronebbia dovrebbe averli, il mio è del 2006 e li aveva gia.
Sentito ora l'agenzia dove mi rivolgo per le pratiche auto , la Motorizzazione ( Padova) ha dato appuntamento per la revisione di carrelli che dovevano essere collaudati nel 2018 per settembre 2019 ! Inoltre si sono messi a pretendere faro retromarcia e antinebbia posteriore. Un vero caos. Saluti. Gianni
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In risposta al messaggio di rimor brigante del 09/01/2019 alle 19:18:41Visto che tra qualche mese anch'io dovrò passare con il rimorchio per le "forche caudine" della revisione alla MTC di Bologna, come si svolge esattamente la prova freni?
Revisione eseguita alla vecchia maniera controllo n. Del telaio controllo luci controllo freni con particolare attenzione al freno a mano. Tutto a posto. Non hanno fatto storie. Alla fine la motorizzazione di Bologna spesso tanto criticata ha fatto il suo servizio con soli 9 giorni di fuori regola.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2019 alle 23:43:01io tre anni fa feci la revisione ad un vecchio rimorchio per il gommone e mi fecero fare esattamente quella prova lì: partenza con freno a mano tirato, ruote che strusciano (il rimorchio era vuoto).
Visto che tra qualche mese anch'io dovrò passare con il rimorchio per le forche caudine della revisione alla MTC di Bologna, come si svolge esattamente la prova freni? Un amico che ci deve andare in settimana si è informatoche fanno tirare forte il freno a mano e poi partire e il rimorchio deve strisciare le gomme sull asfalto. mi sembra strano. In tal caso se fosse vero, meglio andare con rimorchio vuoto. Ma visto che tu ci sei passato, saprai senzaltro come viene effettivamente fatta la prova dei freni.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 10/01/2019 alle 09:07:45Bene, mi sto facendo l idea
io tre anni fa feci la revisione ad un vecchio rimorchio per il gommone e mi fecero fare esattamente quella prova lì: partenza con freno a mano tirato, ruote che strusciano (il rimorchio era vuoto). Sanno infatti che a vuotoquando freni il rimorchio con freno a inerzia non fa attivare più di tanto il sistema frenante ed inoltre gli ingegneri non hanno modo di verificarne visivamente il funzionamento se non in maniera troppo empirica e variabile. Un mio amico che una volta era solito portare le roulotte a fare la revisione, mi diceva che appena arrivava nel piazzale della MC metteva un po' di zucchero dentro il tamburo dei freni; alla prima frenata inchiodavano, alla seconda invece veniva fuori lo zucchero filato
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2019 alle 23:43:01La prova freni è stata fatta esattamente cosi. Freno a mano tirato e partire con l'auto. Naturalmente devono strisciare le ruote. Almeno l'ingegnere presente ieri. Per quanto riguarda il fanali hanno verificato la funzionalità di tutto ciò che era presente .Il rimorchio è vecchio è ad una precedente revisione ( ormai quasi 20 anni fa) eliminai il retronebbia, proprio perché con la presa a 7 poli non riuscivo a farlo funzionare. Naturalmente era posticcio è non integrato nei gruppi ottici.
Visto che tra qualche mese anch'io dovrò passare con il rimorchio per le forche caudine della revisione alla MTC di Bologna, come si svolge esattamente la prova freni? Un amico che ci deve andare in settimana si è informatoche fanno tirare forte il freno a mano e poi partire e il rimorchio deve strisciare le gomme sull asfalto. mi sembra strano. In tal caso se fosse vero, meglio andare con rimorchio vuoto. Ma visto che tu ci sei passato, saprai senzaltro come viene effettivamente fatta la prova dei freni.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 10/01/2019 alle 17:57:18Grazie.
La prova freni è stata fatta esattamente cosi. Freno a mano tirato e partire con l'auto. Naturalmente devono strisciare le ruote. Almeno l'ingegnere presente ieri. Per quanto riguarda il fanali hanno verificatola funzionalità di tutto ciò che era presente .Il rimorchio è vecchio è ad una precedente revisione ( ormai quasi 20 anni fa) eliminai il retronebbia, proprio perché con la presa a 7 poli non riuscivo a farlo funzionare. Naturalmente era posticcio è non integrato nei gruppi ottici.
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In risposta al messaggio di alexpix del 01/05/2019 alle 22:06:39Preferisco fare al piu presto, altrimenti mi viene ansia...e non è che sto invecchiando ero così anche a 15 anni.
Hai tutto il mese per prenotare certo che prima vai e meglio e'.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 22:21:32Anche io questo mese ho la scadenza della revisione.
Preferisco fare al piu presto, altrimenti mi viene ansia...e non è che sto invecchiando ero così anche a 15 anni. Sono indeciso se andare di persona in MTC a prenotare o se prenotare tramite agenzia. Però non penso siadifficile anche fare da solo, anche se io sono uno anti-burocrazia. In effetti hai ragione, se prenoto entro il mese, dovrei essere in regola anche se mi dessero l appuntamento oltre il mese.
http://www.gommoniemotori.com/f...
In risposta al messaggio di Sax del 02/05/2019 alle 11:34:17grazie, utilissimo l elenco! Eh, ma voi a BZ siete avanti!
Anche io questo mese ho la scadenza della revisione. Secondo la circolare ministeriale a seguito del decreto attuativo della norma che reintroduce la revisione per i rimorchi prenotando entro la scadenza puoi circolare sinoalla data prevista. Purtroppo non tutte le forze dell'ordine ne sono a conoscenza e potrebbero farti storie... Io per evitar problemi ho prenotato a fine marzo per farla il 27 maggio. Se ti può interessare questo è il foglio che rilasciano a BZ all'atto della prenotazione ove descrivono i controlli che verranno effettuati:
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In risposta al messaggio di nebris del 02/05/2019 alle 14:33:13I dischi di velocità ce li ho gia, e pure retromarcia e retronebbia.
Fatta la revisione ,controllo luci freno stazionamento( le ruote devono strisciare se provi partire) frenata in corsa ( devono bloccare) presenza dei dischi velocità 70 e 80 Km /h . Il mio carrello è del 1997 e ho dovutoinstallare luce di retromarcia e luce antinebbia. Ora sull'ultimo numero del gommone è comparsa la notizia che per i rimorchi immatricolati prima del 2012 non è necessario avere luce retromarcia e antinebbia. Saluti. Gianni
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In risposta al messaggio di nebris del 02/05/2019 alle 14:33:13Proprio per evitare queste richieste assurde (ricordo a tutti che il rimorchio deve esser conforme all'omologazione ricevuta quindi se nel 2006 era d'obbligo una tipologia di fanali quella deve esserci e niente più) consiglio a tutti di richiedere al produttore del proprio carrello la "dichiarazione di conformità" che è il documento riportante le specifiche tecniche omologate dello stesso (9 io l'ho fatto).
Fatta la revisione ,controllo luci freno stazionamento( le ruote devono strisciare se provi partire) frenata in corsa ( devono bloccare) presenza dei dischi velocità 70 e 80 Km /h . Il mio carrello è del 1997 e ho dovutoinstallare luce di retromarcia e luce antinebbia. Ora sull'ultimo numero del gommone è comparsa la notizia che per i rimorchi immatricolati prima del 2012 non è necessario avere luce retromarcia e antinebbia. Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Sax del 02/05/2019 alle 17:06:25Tommaso le ruote si devono bloccare anche inchiodando in corsa. Saluti. Gianni
Proprio per evitare queste richieste assurde (ricordo a tutti che il rimorchio deve esser conforme all'omologazione ricevuta quindi se nel 2006 era d'obbligo una tipologia di fanali quella deve esserci e niente più) consiglioa tutti di richiedere al produttore del proprio carrello la dichiarazione di conformità che è il documento riportante le specifiche tecniche omologate dello stesso (9 io l'ho fatto). Ne ho parlato appositamente con l'ispettore della MTC di Bz in quanto il mio carrello non è dotato all'origine di luce di retromarcia e montandola avrei a suo parere modificato le caratteristiche iniziali con un dispositivo non omologato in origine...
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