CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

Ricetrasmettitori cb

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:27:56
buon giorno a tutti, sono un camperista nuovo nuovo \1 settimana che ho il camper\mi piacerebbe montare un cb visto che ex propietario del mezzo aveva montato.Ho letto le varie normative ma non riesco a trovare l'indirizzo da spedire la richiesta d'uso con i relativi documenti,mi qualcuno sa l'indirizzo territoriale io abito a 18 km da Torino se qualcuno di voi conosce l'indirizzo e puo' gentilmente comunicarmelo le sarei grato grazie
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:25:03
Devi versare 12,00 €uro nel C/C postale Numero35533108:intestato a : Tesoreria Prov.le dello Stato – Sezione di Torino, specificando nella causale che l’importo deve accreditarsi sul capo XXVI capitolo 2569. paoloTV
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:09:42
ciao Paolotv ti ringrazio per la risposta ma la richiesta di autorizazione con cod apparecchio e mt a chi inderizzo devo spedirlo grazie
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 29/04/2014 alle: 20:39:16
Non devi fare nessuna richiesta, non è più come un tempo che dovevi richiedere una concessione per poter usare il cb. basta solo la ricevuta di avvenuto pagamento all'indirizzo di cui sopra. saluti, paoloTV.
mik868
mik868
10/09/2009 45
Inserito il 30/04/2014 alle: 10:45:00
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 29/04/2014  20:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..Ciao Paolo, ma non si deve mettere neppure il nr di matricola dell'apparecchio? te lo chiedo perchè dovrei fare anche io il versamento ma l'apparecchio è montato dentro l'alloggiamento dell'autoradio e mi risulta un tantino macchinoso lo smontaggio... grazie x l'info!
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14786
Inserito il 30/04/2014 alle: 12:50:59
vai tranquillo, siamo in italia e passiamo da un'eccesso all'altro. quando io iniziai l' attività, dovetti presentare addirittura la fedina penale oltre alti vari documenti. ora basta fare il versamento. in parole povere: basta pagare. alla fine solo quello gli interessa oltre al pagamento annuale, devi mandare raccomandata con copia versamento e questo modulo[urlhttp://postimg.org/image/vnxqonhv3/]
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Inserito il 30/04/2014 alle: 22:56:31
ciao a tutti, vi ringrazio per come mi avete indirizzatoper essere in regola col CB certo che adesso e' facile una volta era molto piu' complicato caratteristica italiana paga e vai[:D][:D]
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 01/05/2014 alle: 01:51:39
quote:Risposta al messaggio di asterix 58 inserito in data 30/04/2014  22:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non è cosi facile. Non basta il "paga e vai". E' vero, la denuncia di possesso in raccomandata al Ministero non serve più da tempo. Basta il versamento annuo di 12€ da effettuarsi entro gennaio di ogni anno. La ricevuta del versamento va portata in originale, non sono ammesse le fotocopie. E vale solo per l'intestatario, e non per tutto il nucleo famigliare. Se la radio viene usata da tua moglie o dai tuoi figli, questi devono avere un loro versamento nominativo. L'uso della radio durante la guida, è soggetto alla legge sull'uso del telefono cellulare: chi guida non può usare la radio, pena pesanti sanzioni e punti patente che se ne vanno. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 01/05/2014 alle 01:55:28
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Inserito il 10/05/2014 alle: 16:29:16
o capito cosa bisogna fare per essere in regola ora vi chiedo ancora un consiglio che apparechiatura mi consigliate? premetto qualcosa di semplice e con dei costi ragionevoli grazie
living 701
living 701
-
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:47:44
mi sono proprio infomato presso il ministero economico delle comunicazione della mia zona e mi hanno confermato che va cmq mandato un modulo loro come apertura attività per censirti e pagato un bollettino di 12 euro annui ,il tutto va mantenuto sempre assieme al cb in caso di controlli li vogliono vedere, se nn si intende più farne uso basta nn pagare più il bollettino senza inviare nessuna comunicazione.questa è la procedura attuale corretta per nn incorrere in sanzioni.
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 12/05/2014 alle: 10:25:56
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 11/05/2014  19:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, torna dai tuoi impiegati del ministero dello sviluppo economico della tua zona, e consigliali di informarsi a dovere. La raccomandata di "inizio attività" non serve da anni! La ricevuta di ritorno prova la ricezione di una busta e non del contenuto. Se vuoi spedisci una busta vuota, che è uguale. P.S. e cosa porteresti con te? La copia di una lettera che non ha nessun valore giuridico? Prova ad esibirla alla polizia... e vedi l'effetto che fa. Non crediamo alle leggende metropolitane. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
living 701
living 701
-
Inserito il 12/05/2014 alle: 11:30:13
ho chiamato 5 ministeri competenti sparsi in tutta italia e tutti mi hanno confermato che si deve spedire il modulo predisposto compilato all'uffio competente territoriale poi sucessivamente pagare il bollettino di 12 euro ,se hai una direttiva che dimostri quello che dici postala che gliela mando e li faccio passare per incompetenti ,ma nn credo sia possibole xchè la normativa su tutto il territorio nazionale prevede la versione sopra citata ,se paghi solo il bollettino di 12 euro senza mandare il modulo per i nuovi cb sei sanzionabile cmq ... chima dirrettamente tu e informati ,tutti ti diranno che serve il modulo compilato e spedito e il pagamnto del bollettino di 12 euro. http://www.aeranti.it/index.php...
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 14/05/2014 alle: 00:49:33
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 12/05/2014  11:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse stai discutendo con la persona sbagliata. Al Ministero ci vado quasi ogni settimana, se conosci la mia firma ne capisci il motivo. Conosco molto bene le normative, visto che ho dovuto superare un Esame di Stato vertente sull'argomento radio. Non ho bisogno di telefonate a destra e a manca per sentire il parere di qualche impiegato, parlo direttamente con il Funzionario del Ministero. E non metto link di associazioni di tv locali per darmi importanza, non ne ho bisogno. Mi basta un vecchio link del forum: https://forum.camperonline.it/Tassa-CB_150452?ARCHIVE=true&REPLY_ID=0&SearchTerms= _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 14/05/2014 alle: 07:22:03
...quoto quanto detto da Alvaro, che saluto caramentee e spero di incrociarlo nel dgt psk o rtty. A riguardo : "ho chiamato 5 ministeri competenti sparsi in tutta italia ..." a me risulta ce ne sia solo uno che si occupa di ste cose, cioè : il MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO. Tutti gli altri sono uffici territoriali. Saluti, paoloTV.

Modificato da paoloTV il 14/05/2014 alle 07:26:26
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 14/05/2014 alle: 08:51:06
Alva, mettendo prima di tutto in chiaro che io mi fido ciecamente di te in tanti anni di frequentazione di COL, come mai nel sito del ministero ci sono ancora indicazioni riguardo la dichiarazione inizio di attività? Non mi è chiaro di cosa ti occupi ma forse hai le possibilità di segnalarlo? http://www.sviluppoeconomico.go... giocanta-moglie
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 14/05/2014 alle: 09:06:49
Proprio così occorre avere con se l'originale. Una volta mentre ero al lavoro su un auto munita di ricetrasmittente fui fermato dalla finanza alla quale esibii la fotocopia del pagamento della tassa di concessione governativa di diversi milioni di lire. Quando mi chiesero l'originale gli spiegai che avevamo qualche centinaio di auto sul territorio nazionale, oltre a tutti i posti fissi, compresi quelli in uso alla Polizia Stradale, che la tassa di concessione la pagavamo in unica soluzione direttamente a Roma al Ministero e proprio io dovevo avere l'originale e gli altri? Mi difesi perchè facendo parte dell'ufficio telecomunicazioni sapevo bene come stavano le cose. Si convinsero e lasciarono perdere, ma la legge dice così.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/05/2014  01:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
living 701
living 701
-
Inserito il 14/05/2014 alle: 09:18:32
senza offesa per nessuno ma visto che le cose stanno così e ognuno le interpreta a suo modo io vado direttamente all'ufficio territoriale competente con due copie in originale di inizio attivita una la lascio a loro e l'altra mi faccio mettere un timbro per ricevuta sopra e me la tengo nel mezzo assieme al bolletino da 12 euro annuale ,aaaa dimenticavo al mio ufficio territoriale mi hanno pure confermato che se nn si intende più pagare il bollettino e chiudere l'attività di banca cb -pmr tocca mandare una comunicazione sempre a loro ...

Modificato da living 701 il 14/05/2014 alle 09:19:41
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 14/05/2014 alle: 09:26:34
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 14/05/2014  09:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:senza offesa per nessuno ma visto che le cose stanno così ognuno le interpreta a suo modo io vado direttamente all'ufficio territoriale>
> Hai ragione, come al solito le leggi non sono chiare. Poi se prendiamo una multa è colpa nostra. Nel link che ho postato io, dice che se intendi non usarlo più non serve disdetta. E' sufficiente smettere di pagare. Quindi non solo sull'inizio, ma anche sulla fine ci sono indicazioni discordi. A me non interessa, avevamo il CB sul primo camper (con dichiarazione e versamento per 2 persone) ma poi abbiamo deciso di toglierlo perché nei weekend non c'è nessuno. E' utile in settimana sul canale 5 dei camionisti, ma visto che il camper si usa prevalentemente nei fine settimana rimaneva inutilizzato. Però mi fa piacere ugualmente approfondire perché non è ammissibile che una persona che abbia la volontà di mettersi in regola trovi tutte queste difficoltà.
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 14/05/2014 alle: 15:01:32
quote:Risposta al messaggio di paoloTV inserito in data 14/05/2014  07:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, il Ministero è quello dello Sviluppo Economico. Ogni ufficio territoriale è un'isola a parte; ho trovato uffici territoriali (Veneto, Puglia) che non inviano le autorizzazioni agli OM facendo valere il "silenzio assenso"... poi gli voglio vedere operare all'estero senza autorizzazione multilingue... Ci sentiamo in digitale. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
living 701
living 701
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 08:50:45
avendo comprato da poco un camper usato oltre alla concessione per regolarizzarne l'uso che ne abbiamo ampiamente discusso ora mi viene un altro dubbio sull'impianto trovato gia montato sul camper ,per quanto riguarda l'apparato è un midland alan 100 plus che risulta regolare ed omologato per uso sul mezzo il dubbio mi viene sull'amplificatore di potenza in uscita con tre impostazione bassa -media -alta che è grande quanto il cb stesso e rimane istallato in bella vista sotto al cb credete sia regolare xchè mi sa che amplifica parecchio la potenza in uscita ....
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 17/05/2014 alle: 09:18:48
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 17/05/2014  08:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fatti trovare con l'amplificatore acceso e poi vedrai se sei in regola !! calcola che hai il bella vista la cosa più vietata del mondo delle tx !!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.