CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

sosta in autogrill con caravan

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gigliola67
gigliola67
14/05/2006 36
Inserito il 30/05/2006 alle: 21:10:08
salve ragazzi abbiamo una diatriba tra un camperista che sono io e un caravanista, dobbiamo partire per le ferie in abruzzo e il mio amico di viaggio sostiene che durante la sosta in caravan in autogril in autostrada si puo' sganciare la roulotte e mettere giu' i piedini, qualcuno puo' aiutarci per chiarirci le idee in merito ? grazie giuseppe giuseppe@lachiocciolina.com chi vuole visitare il mio sito e inviarmi qualche foto o storia del proprio viaggio lo faccia pure ciao [:)]
orso65
orso65
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 21:26:20
Bravi ! il sito è semplice e molto bello congratulazioni ...
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 09:28:17
Per quello che ne so io, finchè la caravan è agganciata senza piedini abbassati è sosta, viceversa è campeggio. Da qui discende quello che si può o non si può fare (sulla strada non si può campeggiare).
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 31/05/2006 alle: 11:28:59
Guarda, io ho avuto la caravan sino a 6 anni fà ed ero totalmente a digiuno delle piu' elementari norme di parcheggio o sosta anche perchè per sua natura una roulotte deve andare in campeggio. La mia ignoranza mi ha quindi "permesso" di fermarmi durante i trasferimenti lunghi negli autogrill e in moltissimi casi ho usato i piedini, tenendola attaccata alla macchina. Credo sia oggettivamente vietato ma è anche vero che eventuali controlli della " Stradale" in autogrill lascino correre in casi del genere. Insomma, penso che capiscano il problema di una caravan "abitata" per la notte attaccata solo per il gancio di traino. Ciao Mario (MI)
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 31/05/2006 alle: 11:29:22
sarà bello,ma pr poterlo vedere?
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 31/05/2006 alle: 12:18:01
All'estero ho sempre visto usare le roulotte per dormire nei parcheggi degli autogrill: tutti con roulotte agganciata, ma con piedini abbassati. Nessuno è mai stato multato. Un tempo abbassavo anch'io i piedini al mio camper, ma adesso non ne sento più il bisogno (forse mi sono abituato con il beccheggio della barca a vela...). Certo che i piedini - per la roulotte - sono un must se ci vuoi star dentro, altrimenti si "capotta"![;)] Oliver [8D]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 13:09:25
Quando avevo la roulotte ho sempre dormito nelle aree atuostradali, sganciando la caravan, senza però scomporre il treno, lasciando la presa elettrica attaccata all'auto ed abbassando i piedini stabilizzatori. Non ho mai avuto problemi, in circa ven'anni, nè nessuno ha avuto da obiettare qualcosa.
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 16/09/2006 alle: 22:46:42
La roulotte deve essere agganciata e i piedini non devono essere abbassati. Niente paura, non si cappotta, è fisica! La roulotte agganciata è comunque in equilibrio sull'assale: sul gancio traino il peso è normalmente di 15-30 kg. Tenendo conto che una roulotte pesa almeno 1000 kg, se anche tutti i membri della famiglia si mettono a dormire a strati messi gli uni sugli altri nel letto anteriore, il ribaltamento su un fianco non è possibile: al massimo si abbassa un pò l'anteriore sulle sospensioni dell'auto. Io ci dormo normalmente in autostrada e questi problemi di beccheggio mentre dormi non li ho mai avuti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.