CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

"strana" sentenza della Cassazione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2011 alle: 15:35:15
Ho letto oggi sul giornale di una sentenza di Cassazione (non ci sono i riferimenti, magari li cerchero’) : assolto un ragazzo accusato di detenzione di UNA SOLA piantina di marijuana. E se la cosa e’ gia' di per se’ "strana" (se non si puo’ non si puo’, 1 o 1000 piantine siano…) ancor piu’ “strano” e’ il giudizio “generale” della sentenza che indica che NON E’ PUNIBILE IL REATO CHE NON PROVOCA DANNI A NESSUNO La cito perche’ per quanto ci riguarda camperisticamente parlando mi chiedo CHE PROBLEMA PUO’ CREARE AD ALTRI UN CAMPER CHE IN SOSTA IN UN LUOGO LONTANO DAI CENTRI ABITATI (p.e. nel parcheggio di una spiaggia o di un prato in campagna quando alla sera le auto se ne vanno via) VIOLA IL COMMA 2 DELL’ART. 185 CDS ? [:0] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/06/2011 alle 15:36:01
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 29/06/2011 alle: 16:15:49
Non ho letto la notizia da te indicata ma personalmente ritengo che le sentenze della Cassazione, oltre che prendere in considerazione tutte le normative vigenti riferite al caso in discussione, devono essere lette "prevelentemente" per il fatto in esame. Ritengo dunque indispensabile che le sentenze di interesse vengano lette nella stesura integrale ed originale, la lettura di sintesi fatta da giornali o altri mezzi di comunicazione potrebbe essere fuorviante.

Modificato da lolialevi il 29/06/2011 alle 16:26:23
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2011 alle: 16:22:25
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 29/06/2011  16:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ritengo dunque indispensabile che le sentenze di interesse vengano lette nella stesura integrale ed originale>
> Concordo, quindi "cerchiamo" il testo di questa sentenza [;)] Ivano PS: non penso riuscirai a leggere il giornale da cui ho tratto la notizia in quanto locale della mia zona, quindi a meno che non risiedi dove risiedo io ...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/06/2011 alle 16:24:30
Cabu1
Cabu1
28/11/2009 120
Inserito il 29/06/2011 alle: 23:26:20
http://www.tgcom.mediaset.it/cr... CLAUDIO VR
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2011 alle: 23:38:58
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 29/06/2011  23:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie, e' piu' o meno lo stesso testo che ho letto sul giornale locale. Ma manca sempre il riferimento della sentenza (data, nr, ...) e soprattutto il testo integrale [:(] Ivanoid="blue">
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46118
Inserito il 30/06/2011 alle: 13:01:46
Premetto che sono contro qualsiasi droga e sbatterei al fresco a lungo anche chi fuma uno spinello. Però, se la legge (secondo me sbagliata) dice che l'uso personale di droga non è punito, anche una piantina sola, mica uno fa un commercio. La cosa che poi non sia punibile il comportamento che non fa danno ad altri mi sembra assurdo...chi è che decide se una cosa fa più o meno danno ad altri? Allora le regole non servirebbero più. Anch'io quando ho sentito questo, ho pensato che se in italia ci sono giudici con questa testa....mamma mia!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 13:13:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2011  13:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La cosa che poi non sia punibile il comportamento che non fa danno ad altri mi sembra assurdo...chi è che decide se una cosa fa più o meno danno ad altri? Allora le regole non servirebbero più.>
> Droghe a parte (di questa sentenza mi interessano gli eventuali risvolti camperistici) , anche a me sembra assurdo (o perlomeno "strano" cosi' come ho titolato) , motivo per cui sono curioso di leggere il testo della sentenza. Anche xche' se cosi' e' mi chiedo, ripeto, CHE PROBLEMA PUO’ CREARE AD ALTRI UN CAMPER CHE IN SOSTA IN UN LUOGO LONTANO DAI CENTRI ABITATI (p.e. nel parcheggio di una spiaggia o di un prato in campagna quando alla sera le auto se ne vanno via) VIOLA IL COMMA 2 DELL’ART. 185 CDS [;)] Ivanoid="blue">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.