http://www.asaps.it/indexpage_n...
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 13/04/2011 23:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok grazie per le risposte, il camper e' un 42 quintali e pertanto ho' la revisione annuale.tornando a ieri, ho chiesto al solito ingegnere in che categoria fosse il mio camper, sapete cosa mi ha' risposto? M2...in quanto superiore ai 35 q. ma come, a quanto si contunua a ripetere anche in questo forum non dovrebbe essere un M1 ? premetto che il mio mezzo (laika 9.1 su iveco) era stato inizialmente omologato a 35 q e prima che mi arrivasse il libretto lo ho' portato a 42q avendo la doppia omologazione e pesando a vuoto gia' 37.8 q. ciao e ancora grazie
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 14/04/2011 08:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che guardi sul libretto alla voce J. e dovrebbe esserci scritto M1 M2/M3 sono solo i "trasporto persone" oltre le 9 (compreso l'autista). Buone cose a te
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 13/04/2011 20:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono interessato alla revisione oltre i 35 Ql in quanto stò provando a fare aumentare la portata del mio mezzo,che può arrivare sino a 3850 kg. Quando vai in revisione il mezzo deve essere completamente vuoto e senza accessori per un controllo della tara,o basta che stia sotto il peso stabilito.Non sò se mi sono spiegato,cioè sul libretto hai la tara del mezzo piu' la portata e la massa totale o solo il peso totale ? Ciao GRAZIE Giorgio Dimenticavo quanto costa la revisione?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/04/2011 21:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao prof solo ora riesco a rispondere,prima di tutto bentornato.sul libretto e' scritto M1, non so' per quale ragione quell'ingegnere ,sicuramente ben pagato da tutti noi,abbia detto una cosa del genere...M2??... avra' avuti gli occhiali sporchi...certo che quella mattina tra il tendalino e la classificazione del camper ne ha' fatto di errori... grazie ancora e BUONA PASQUA a tutti ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 15/04/2011 22:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio la revisione ogni anno e non mi sembra diano importanza alla tara; nel senso che vado con i normali carichi da rimessaggio e probabilmente quando mettono gli assi sui rulli possono verificarne il peso (a me non danno nessun documento come quando revisiono la macchina). Tra l'altro pesando gli assi sui rulli la lettura non è precisa in quando il mezzo si sbilancia notevolmente; Penso che loro verifichino solo il peso max sull'asse. saluti Massimo