CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

terza bombola

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 27/11/2008 alle: 14:19:41
si può portare la terza bombola in camper all'interno del mezzo ? o si rischia di incorrere in sanzioni?
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:02:22
quote:Originally posted by filemone
si può portare la terza bombola in camper all'interno del mezzo ? o si rischia di incorrere in sanzioni? >
> In teoria non si potrebbe in assenza di griglia di ventilazione ed in presenza di varco di comunicazione con la cellula
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:06:04
ok grazie
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8107
Inserito il 27/11/2008 alle: 18:18:07
Due belle BOMBOLE sul PORTABICI[:D] Così sono esterne!! Franco
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 27/11/2008 alle: 23:37:00
mah ! metti che qualche deficente gioca con i rubinetti ...
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 28/11/2008 alle: 05:18:54
quote:Originally posted by Roberto66
mah ! metti che qualche deficente gioca con i rubinetti ... >
> Io non installo nemmeno il portabici. Con i tempi che corrono e i deficienti in giro tutto interno e niente in vista
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 818
Inserito il 28/11/2008 alle: 10:49:32
Anche se non l'ho ancora mai fatto, io porterei la 3° bombola nel gavone (se ci sta). Poi quando sono arrivato a destinazione, la scarico dal gavone e la lego con un bel catenaccio al camper o a qualcosa vicino al camper. Praticamente la trasporto solo e quando mi fermo la scarico così posso dormire sonni tranquilli (ladri di bombole permettendo). Massimo.
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 28/11/2008 alle: 23:57:51
quote:Originally posted by celestinouno
Anche se non l'ho ancora mai fatto, io porterei la 3° bombola nel gavone (se ci sta). Poi quando sono arrivato a destinazione, la scarico dal gavone e la lego con un bel catenaccio al camper o a qualcosa vicino al camper. Praticamente la trasporto solo e quando mi fermo la scarico così posso dormire sonni tranquilli (ladri di bombole permettendo). Massimo. >
> Secondo me se è chiusa bene (ci vuole poco a verificare) si può portare tranquillamente nel gavone. Si può considerare l'idea di un ulteriore tappo femmina con guarnizione
enzodc
enzodc
07/07/2006 1572
Inserito il 29/11/2008 alle: 13:13:07
Le bombole al di fuori dell'apposito spazio previsto dalle caratteristiche del veicolo, non si possono portare, nè nel gavone, nè altrove. Se uno lo fa contravviene alle disposizioni sul trasporto di merci pericolose.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/11/2008 alle: 13:38:08
quote:Originally posted by etjemm
Anche se non l'ho ancora mai fatto, io porterei la 3° bombola nel gavone (se ci sta). Poi quando sono arrivato a destinazione, la scarico dal gavone e la lego con un bel catenaccio al camper o a qualcosa vicino al camper. Praticamente la trasporto solo e quando mi fermo la scarico così posso dormire sonni tranquilli (ladri di bombole permettendo). Massimo. >
> Secondo me se è chiusa bene (ci vuole poco a verificare) si può portare tranquillamente nel gavone. Si può considerare l'idea di un ulteriore tappo femmina con guarnizione
>
> mi sento di dire che questo suggerimento e a dir poco da incoscente. e se qualcuno crepa per aver seguito questo consiglio ? e poi giu' a scrivere fiumi di veleni conmtro concessionari , costruttori e legislatori che non ci tutelano

Modificato da Roberto66 il 29/11/2008 alle 13:39:46
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/11/2008 alle: 15:42:22
io sono almeno 10 anni che mi porto in montagna la terza bombola,sistemata nel gavone, alla pari di molti che si portano la bombola di 5 kg di gas per la grigliata in estate. non vedo molta differenza tra le due cose,l'importante e,secondo me,che le bombole siano caricate( di gas) in modo corretto. ciao
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/11/2008 alle: 18:15:21
vi sottopongo un indovinello molto semplice. che succede se la bombola ha una piccola perdita di gas ed invece di essere collocata nell' apposito vano sigillato verso l' interno e aperto verso l' esterno e' sistemato nell' abitacolo ? (gavone o garege sempre abitacolo e'.) Ma si , dai e' impossibile che una bombola perda , pero' si da il caso che a me sia capitato di avere una camping gaz da 3 kg , quelle con la valvolina a sfera con una leggerissima perdita. Anche io porto la 5 kg per la grigliata in estate , a per farlo carico solo una bombola da 10 kg per lasciare spazio nel vano. poi , per carita' ognuno dia alla propria vita e a quella dei suoi cari il valore che crede , peccato pero' che spesso i camper si ammassino tutti assieme. inoltre: come scrissi un paio di mesi fa, il bombolaro mi racconto' che parecchi clienti gli riportano la bombola "vuota" lasciando il rubinetto aperto perche' tanto "e' vuota" ignorando che una bombola non potra' mai essere vuota in quanto conterra' abbastanza gas in forma volatile da creare un bel botto. anzi , in caso di surriscaldamanto della stessa espolodera' prima di una piena di gas liquido. io penso che prima di dare consigli cosi' si debba ragionare sul fatto che tanti sono veramante inesperti o maldestri (magari unsano sempre la stessa guarnizione da anni o li tubo flessibile vecchio e cotto) ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 29/11/2008 alle 18:21:04
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/11/2008 alle: 18:29:12
non vorrai paragonare una valvolina delle camping gaz ad un rubinetto di una bombola normale?! con quella valvolina e' successo anche a me che perdesse. una bombola normale e'(se caricata in modo corretto e' anche controllata periodicamente) costruita anche per essere utilizzata in appartamento(vedi stufe radianti e cucine)e' piu' sicura. ciao[:)]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/11/2008 alle: 19:21:53
Luigi , stiamo parlando di Gas nell' abitacolo. se vuoi aver ragione a tutti i costi ... io personalmente mi sento di sconsigliare di tenere gas in cellula poiche' gli infortuni capitano proprio per eccessiva sicurezza . se poi qualcuno crepa perche' ha seguito il tuo suggerimente lo avrai tu sulla coscenza , non io. P.S prova a sentire VF66 che ne pensa a proposito , lui e' viglie del fuoco , se ti da ragione mi arrendo. Ciao Roberto
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:01:22
roberto,io non voglio aver ragione a tutti i costi,io utilizzo questo forum per scambiare opinioni,pareri,consigli e momenti di saggezza,giusti o sbagliati che siano ma comunque detti in buona fede,quindi interpretero' la tua risposta come consiglio. io sulla coscenza non ho proprio niente e nessuno,visto che io di consigli non ne ho dati,ma ho soltanto detto quello che faccio io,poi se uno le copia e' una sua scelta.visto che l'unico punto di perdita potrebbe essere la valvola semmai posso mettere un tubo collegato tramite filetto alla valvola che in caso di perdita fa' si che il gas defluisca all'esterno. ciao[:)]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:28:07
Luigi Mi sono infervorato solo perche' ritengo l' argomento troppo importante. Tra le cose che commercializzo vi sono anche delle apparecchiature di sicurezza che proteggono macchine tipo le presse idrauliche. Sapessi come ci resto quando scopro che qualche "imprenditore" se ne sbatte alla grande "tanto basta un po di attenzione" (tyssen insegna). Anche io , come tutti in questa stagione vorrei potermi portare dietro tre bombole , ma proprio per poter dormire tranquillo vi rinuncio mio malgrado. Per il resto , anche io discuto per il piacere di discutere , ed i miei scritti non sono certo dei diktat. Ciao Roberto
enzodc
enzodc
07/07/2006 1572
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:30:11
quote:Originally posted by luigi1963
roberto,io non voglio aver ragione a tutti i costi,io utilizzo questo forum per scambiare opinioni,pareri,consigli e momenti di saggezza,giusti o sbagliati che siano ma comunque detti in buona fede,quindi interpretero' la tua risposta come consiglio. io sulla coscenza non ho proprio niente e nessuno,visto che io di consigli non ne ho dati,ma ho soltanto detto quello che faccio io,poi se uno le copia e' una sua scelta.visto che l'unico punto di perdita potrebbe essere la valvola semmai posso mettere un tubo collegato tramite filetto alla valvola che in caso di perdita fa' si che il gas defluisca all'esterno. ciao[:)] >
> Se il vano bombole è separato dall'abitacolo, ci sarà un motivo, altrimenti le bombole potevano metterle direttamente sotto i fornelli, come nelle cucine di una volta.

Modificato da enzodc il 29/11/2008 alle 20:30:46
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 30/11/2008 alle: 11:45:08
Vorrei ricordare a chi avesse bisogno di portarsi dietro altre bombole che la fiamma produce un apposito gavone da montare sul portabici, sperando sempre di non superare i 35 qli, non credo sia opportuno scherzare con la sicurezza.
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 818
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:57:58
> Se rileggete bene il mio consiglio è quello di TRASPORTARE solamente la 3° bombola e quando giunti a destinazione, SCARICARLA fuori dal camper e legarla per evitare che qualcuno la rubi. Non mi pare ci sia nulla di pericoloso (tanto trasportare 2 o 3 bombole chiuse non cambia nulla). Il pericolo c'è se non si scarica la 3° bolbola quando si è fermi. Per quanto riguarda il codice della strada, non so. Massimo.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:56:55
"Non mi pare ci sia nulla di pericoloso" se escludiamo che puo' perdere e intossicare gli abitanti della cellula o esplodere per qualche scintilla all' interno direi che hai ragione.
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 818
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:54:35
quote:Originally posted by Roberto66
"Non mi pare ci sia nulla di pericoloso" se escludiamo che puo' perdere e intossicare gli abitanti della cellula o esplodere per qualche scintilla all' interno direi che hai ragione. >
> Stessa cosa può anche avvenire con le due bombole poste nel vano porta bombole. Massimo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.