CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Normative

X il Prof. Calosci - sosta diversabili

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O Nonno
-
Inserito il 21/07/2006 alle: 23:56:32
Egregio professore, lei è ferrato sugli argomenti che riguardano i diversamente abili e i relativi parcheggi. Come saprà c'è chi, nonostante una nota ministeriale e diverse sentenze della Cassazione contrarie, sostiene ancora con una bella faccia tosta che i segnali stradali privi di ordinanza a tergo possono essere disattesi (lui dice non sono prescrittivi vale non prescrivono obbligni vale non contano niente) ed in caso di multa si può fare ricorso tra l'altro richiedendo i verbali dell'installazione e l'ordinanza istitutrice del divieto, e se manca l'uno o l'altra secondo costui il GDP ci darà ragione, io dico la Cassazione no, ci dà ragione solo se manca del tutto l'ordinanza istitutrice, ma tant'è. Ma io le chiedo da fruitore degli stalli per diversamente abili: Se un divieto di sosta per stallo riservato a diversabili non reca l'ordinanza a tergo, secondo lei posso disattederlo? E nel caso il vigile volesse elevare contravvenzione con perdita dei punti come devo annotare a verbale il mio disappunto per vincere il ricorso al GDP? E come reagirebbe lei nel vedersi occupare uno stallo da uno che non ha titolo lei che il titolo lo ha? Mi dica professore, per favore. Per parte mia sostengo che non potrei disattendere il segnale giuste le sentenze della Cassazione, e la ratio della norma che non prevede espressamente la nullità del segnale ma qualcuno che si ritiene, a torto, autorevole, io sostengo che non lo è, sostiene ancora oggi questa fesseria. Lei come la pensa al riguardo? Bye.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 21/07/2006 alle 23:59:04
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 13:02:26
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Egregio professore, lei è ferrato sugli argomenti che riguardano i diversamente abili e i relativi parcheggi. Per parte mia sostengo che non potrei disattendere il segnale giuste le sentenze della Cassazione, e la ratio della norma che non prevede espressamente la nullità del segnale ma qualcuno che si ritiene, a torto, autorevole, io sostengo che non lo è, sostiene ancora oggi questa fesseria. Lei come la pensa al riguardo? >
> Mah, che devo dirle? Anche in altri forum di legislazione scolastica/universitaria spesso vengo attaccato perché, pur non condividendo una legge (qualsiasi), riporto quello che dice la legge stessa. Esistono leggi con ampi margini di interpretabilità e altre con margini davvero inesistenti. In questo specifico caso davvero non so cosa dire. D'altronde le sentenze, così mi dicono il miei avvocati cui mi appoggio spesso per motivi sindacali, soprattutto della Cassazione "fanno giurisprudenza" fino a "nuove e contrarie sentenze" o fino a "leggi" successive alle sentenze stesse. Io, ma non è detto che io abbia ragione, propendo per ritenere (ignobilmente) valida la contravvenzione per questi cartelli senza la serigrafia dell'ordinanza comunale. Ma non è detto che io abbia ragione e cedo le armi di fronte a "veri" avvocati. In questi giorni sto presentando un ricorso avverso una contravvenzione per essermi parcheggiato (mia moglie al seguito) in posto riservato per diversabili riservato a specifica targa. Presento ricorso perché l'indicazione della targa è riportata con targhetta adesiva e non fa parte del cartello stesso e che "qualcuno" (comune???) ha posto durante la notte. Ho chiesto e la delibera esiste, ma il cartello è stato modificato nella notte!!!! Vedrò come va a finire. Ma questa è cosa differente dalla mancanza di serigrafia retroposta. Questo è un cartello "manomesso". Cordiali saluti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.