quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 17/06/2014 12:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già detto in post precedente non avendo avuto risposta dal concessionario indicato dal sito Poliyplastic mi sono recato di persona. Questa la risposta: non è possibile effettuare la sostituzione parziale, vanno sostituite tutte le finestre anche nel caso alcune non presentassero difetti. il costo si aggira su circa 500/600 € (100 a finestra) più l'installazione (dalla lettera invece mi sembrava di capire che il lavoro era a carico suo) Occorre recarsi dal conce con il camper, loro faranno le foto alle finestre incriminate, prenderanno le misure e faranno partire l'ordine. Tempo necessario per avere le finestre almeno un mese. Ora alcune considerazioni personali: 1) non vedo perchè se il problema riguarda solo alcune finestre le devo cambiare tutte e quindi cacciare di persona 500€. 2) il centro assistenza si è dimostrato poco informato sulla campagna di ritiro, ad oggi non mi ha ancora risposto alla prima mail e neanche dopo aver parlato con l'officina ed avere inoltrato la mail direttamente all'assistenza sono stato contatto per fissare un appuntamento. 3)è' possibile che non ci siano riferimenti polyplastic per eventuali chiarimenti in merito? 4) è vero che se mi rivolgessi a un altro centro diverso da quello indicato da polyplastic non potrei avere lo stesso trattamento economico? 5) è possibile che non si possa contattare in nessun modo un referente polyplastic? 6) se ci va un mese dalla data dell'ordine per avere il ricambio e non aqvendo ricevuto alcuna comunicazione dal centro assistenza incaricato da polyplastic se nel frattempo dovessero rompersi le finestre e quindi causare danni a terzi chi ne risponde? Francamente tutta sta situazione mi sta innervosendo un tantino. Trovo che sia molto caotica e che il centro riparazione indicato per la zona di Cuneo sia davvero poco professionale. Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 07/07/2014 20:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se le finestre in questione sono come quelle sottoposte a richiamo dalla Buerstner a suo tempo posso dirti che: 1. sono incollate a freddo ad ultrasuoni 2. le lastre non sono solidarizzate sul perimetro ma la lastra interna è più piccola; il bordo metallico non lo puoi mettere a meno di non prenderlo molto largo sulla faccia interna.
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 10/07/2014 09:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso dirti come ha risolto, Buerstner, all'epoca, sulla mia caravan; cambiate in garanzia, a gratis, tre finestre (anteriore e due del castello posteriore longitudinale) sulle sei apribili in totale; gratuitamente (pezzi e mano d'opera); ma ero uno dei primi a segnalare la cosa e particolarmente tignoso; quando il problema si è esteso hanno agito diversamente; da notare che in almeno un caso anche le finestre sostituite, a pagamento scontate secondo campagna, su altra caravan dello stesso marchio hanno manifestato il problema del distacco delle lastre.
quote:Risposta al messaggio di salsero58 inserito in data 01/07/2014 14:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho ricevuto la lettera McLouis Glen 560 del settembre 2005. Ho 6 finestre. 3 del lotto 02/05 e 3 del lotto 03/05. Le 3 del primo lotto ad un esame accurato, quelli che credevo bolle o segni sul bordo delle finestre mi sembrano principi di scollatura. Le altre 3 sembrano a posto. Io sono socio Altroconsumo, ho mandato la lettera al loro servizio legale e mi hanno chiamato dicendomi: La ditta prevede la riparazione in modo gratuito per cui sarebbe soddisfatto il criterio di responsabilità, sempre che lariparazione sia una cosa che abbia senso, e quella che propongono loro non ne ha. Infatti ai concessionari che mi sono rivolto loro fanno solo la sostituzione. A questo punto mi ha detto di scrivere una prima lettera alla Poliplastic dicendogli che pretendo la sostituzione gratuitamente. Se non ho risposta o ne ho una negativa mi hanno detto di ricontattarli che vediamo quali altre vie si possono seguire. Penso che farò così
quote:Risposta al messaggio di Camper63 inserito in data 12/07/2014 15:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pressappoco quanto mi ha detto l'avvocato, con la sola differenza che lui mi ha detto che la sostituzione invece è a pagamento perché a doversi assumere i costi dovrebbe essere la SEA che non c'è più. Ma quello che nessuno sa spiegarmi è perché se mi rivolgo all'officina convenzionata devo cambiare tutte le finestre anche se a essere soggette a richiamo è una sola? Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 11/06/2014 22:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Portato camper a far riparare finestre son stati messi i quattro tappi, si notano appena.
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 30/07/2014 15:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che ti hanno fatto un buon lavoro. Scusa gentilmente potresti indicarmi di dove sei e il costo della riparazione? Grazie. Io per ora non ho ancora preso provvedimenti (in quanto non so bene decidermi e tra ferie mie e dell'officina non sono riuscito a trovare accordi) Inoltre l'avvocato mi ha detto che in ogni modo prima di procedere legalmente devo fare fare il lavoro perchè solo dopo aver subito un eventuale dolo posso procedere. Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 31/07/2014 14:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono di Cuneo e sono andato a Genola da Grosso. La riparazione non mi e costata niente. Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 31/07/2014 16:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa una cosa, ma sei loro cliente? oppure hai comprato il camper da loro? Quanto tempo ci hanno messo? Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani