CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

abs

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zxcvbn
zxcvbn
-
Inserito il 09/08/2006 alle: 00:29:51
sono un nuovo fedele del camper, e in sostituzione del mio vesfalia dell' 86 sono in procinto di acquistare un mansaradato... ma come mai quassi tutti sono sprovvisti di impainto abs ai freni? serve o no? comprereste un joint e 47 o un mc louis 420? grazie mille
marlin
marlin
-
Inserito il 09/08/2006 alle: 08:39:13
perche' rispetto alle autovetture i mezzi da lavoro arrivano sempre piu' tardi ( vedi commonrail, abs, asr, condizionatore ) e perche' considerata l'agilita' dei mezzi e le velocita' relativamente basse difficilmente ti serve se non sulla neve. Se arrivi dal Westfalia non hai un'altra marca di riserva da poter scegliere ... leggiti "qualche" difetto nei post precedenti soprattutto per uno dei due marchi...non sottavalutare un usato recente (non nolo) di qualita'dove le magagne iniziali dovrebbero esser tutte eliminate ( se proprio non lo vendono per quel motivo)euro 4 rarissimo pero'
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/08/2006 alle: 12:48:55
Io consiglio Challenger 163 o Chausson W17 e penso che con l'usato recente non si riescano a fare grandi affari perchè a quanto risulta dal listino francese i modelli citati con il nuovo ducato e la nuova mansarda sono aumentati parecchio circa 10%, ricorda che i nuovi hanno l'ABS di serie, saluti
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/08/2006 alle: 14:04:03
l'ABS e' utile in un camper, ma non indispensabile; in tanti anni non sono mai riuscito (neppure intenzionalmente) a bloccare una ruota del mio camper in frenata (premesso che non vado in settimana bianca [;)]) se riesci ad evitare il Gruppo SEA (di cui Joint e McLouis fanno parte) sarebbe meglio [;)] ; considera che la stessa Mobilvetta (di fascia alta), da quando e' entrata nel Gruppo e' "calata" parecchio...[:0] Il Gruppo Trigano e' un po' meglio (specie con Arca che e' un prodotto molto valido ma di fascia alta), ma non fa' certo scintille (con i suoi marchi CI e Roller Team [B)] ) a parte Challenger, Chausson e Benimar che si attestano nella media... Io darei un'occhiata in giro, senza spendere cifre da capogiro, per esempio Dethleffs (del blasonato Gruppo Hymer) costruisce mezzi validi ad un prezzo accettabile. Ciao Giordano ps: io guarderei in giro per qualche usato Arca, Laika o Mirage, ma anche estero come Hymer, Bürstner, Frankia, Pilote, Knaus e Rapido

Modificato da jimbo65 il 09/08/2006 alle 19:08:49
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/08/2006 alle: 15:27:23
quote:Originally posted by zxcvbn
....in sostituzione del mio vesfalia dell' 86 sono in procinto di acquistare un mansaradato... >
> Chi e' che aveva aperto il thread "Quant'e' bello il furgonato ? " [:p][:p][:D] Ogni tipologia di camper ha i suoi pro e contro. [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.