CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Accensione Gas Frigo: problemi

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pablo27
Pablo27
07/06/2019 1
Inserito il 08/06/2019 alle: 17:40:10
Buongiorno a tutti, 
Ho anche io un problema molto simile a quello descritto da Michele, dopo aver letto con attenzione i consigli in questo forum ho provveduto sia alla pulizia accurata del camino, che del bruciatore nonché a quella dei contatti ma seppur migliorando il problema rimane. 
Adesso succede che, con il selettore su automatico, quando passa dalla corrente 12V al funzionamento a gas si sentono dei botti e il frigo va in allarme. Se sposto il selettore su gas, insistendo magari due o tre volte, si accende e funziona bene. Inoltre quando è acceso a gas e lo ripasso ad automatico il problema scompare o meglio si accende perfettamente senza botti mentre quando il bruciatore si raffredda ricomincia il problema. È possibile che sia il bruciatore usurato? Il frigo ha 12 anni. 

Grazie anticipatamente. 
Pablo
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 09/06/2019 alle: 21:52:42
In risposta al messaggio di Pablo27 del 08/06/2019 alle 17:40:10

Buongiorno a tutti,  Ho anche io un problema molto simile a quello descritto da Michele, dopo aver letto con attenzione i consigli in questo forum ho provveduto sia alla pulizia accurata del camino, che del bruciatore nonché
a quella dei contatti ma seppur migliorando il problema rimane.  Adesso succede che, con il selettore su automatico, quando passa dalla corrente 12V al funzionamento a gas si sentono dei botti e il frigo va in allarme. Se sposto il selettore su gas, insistendo magari due o tre volte, si accende e funziona bene. Inoltre quando è acceso a gas e lo ripasso ad automatico il problema scompare o meglio si accende perfettamente senza botti mentre quando il bruciatore si raffredda ricomincia il problema. È possibile che sia il bruciatore usurato? Il frigo ha 12 anni.  Grazie anticipatamente.  Pablo
Mi associo anch' io ho lostesso frigo Dometic 7566, circa 3 mesi fa il frigo non si accendeva non si sentiva il ticchettio ,il ragazzo che l'ha guardato ha smontato tutto il frigo provato con una scheda nuova e altre prove alla fine ha ricontrallato staccandolalo spinotto al caricabatterie cbe spruzzato un diossidante è ripartito,per Pasquail frigo tic tic tic poi il botto come descritto da giramondo, ho sentito velocemente il ragazzo ha provato a guardare ugello e sostituire accenditore non cambia nulla lui insiste sull'eletrovalvola dice ditenere aperte le bombole ho da 5 anni il duocontrol  con bombole beyfin insiste che ache con queste il gas è sporco ci vogliono i filtri ,gia ho avuto un "botto"con lascatola dell'idroguida mancano solo i filtri.
Ho sentito l amico Mario  in via privata anche lui propendeva sul riduttore di pressione che fosse intasato non di olio ma di aeresol che faceva diciamo perdere pressione, secondo lui non c'entra ne l'elettrovalvola , ne l'accenditore ,ho già fatto la modifica della spugna sui connettori, nei prossimi giorni lo riporterò al centro assistenza ,spero che giramondo trovi qualche soluzione il ragazzo dice che ormai il frigo è vecchio va cambiato ci prendono come polli da spennare si trovassero persone oneste. 
Grazie per l'aiuto in attesa news Silvio
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 20/06/2019 alle: 21:56:24
In risposta al messaggio di manara61 del 09/06/2019 alle 21:52:42

Mi associo anch' io ho lostesso frigo Dometic 7566, circa 3 mesi fa il frigo non si accendeva non si sentiva il ticchettio ,il ragazzo che l'ha guardato ha smontato tutto il frigo provato con una scheda nuova e altre prove
alla fine ha ricontrallato staccandolalo spinotto al caricabatterie cbe spruzzato un diossidante è ripartito,per Pasquail frigo tic tic tic poi il botto come descritto da giramondo, ho sentito velocemente il ragazzo ha provato a guardare ugello e sostituire accenditore non cambia nulla lui insiste sull'eletrovalvola dice ditenere aperte le bombole ho da 5 anni il duocontrol  con bombole beyfin insiste che ache con queste il gas è sporco ci vogliono i filtri ,gia ho avuto un bottocon lascatola dell'idroguida mancano solo i filtri. Ho sentito l amico Mario  in via privata anche lui propendeva sul riduttore di pressione che fosse intasato non di olio ma di aeresol che faceva diciamo perdere pressione, secondo lui non c'entra ne l'elettrovalvola , ne l'accenditore ,ho già fatto la modifica della spugna sui connettori, nei prossimi giorni lo riporterò al centro assistenza ,spero che giramondo trovi qualche soluzione il ragazzo dice che ormai il frigo è vecchio va cambiato ci prendono come polli da spennare si trovassero persone oneste.  Grazie per l'aiuto in attesa news Silvio
Vi aggiorno rispetto al mio messaggio precedente sul problema del frigo 7665 dometic ho rislto il problema dei botticon la sostituzione del bruciatore piezo ora funziona molto bene spero di essere d'aito ad altri amici di col.
Silvio
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 298
Inserito il 28/01/2022 alle: 21:06:34
Buonasera, vedo che siamo in molti ad avere il problema con il frigo; nel senso ticchettio del accenditore poi botto anche 2 a volte se non tre, come avete risolto? io gia sostituito cablaggio che va alla scatolina grigia dei contatti ma senza aver risolto ho anche sostituito riduttore ma niente come anche ugello sostituito senza risolvere, pulito bruciatore, il camino solo soffiato con compressore, cosa mi consigliate? se pulissi bruciatore con ultrasuoni faccio danni? altri consigli? grazie mille  buona serata.
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4822
Inserito il 28/01/2022 alle: 22:23:52
Se il frigo ha dieci anni e più sostituirei il bruciatore, con una settantina di euro sostituisci anche i cavi piezo e termocoppia...

Questo è un modello, non so se vada bene ma il prezzo è più o meno quello... ovviamente sostituirei anche l'ugello...
Screenshot_20220128-222959_Samsung%20Internet.jpg
Screenshot_20220128-222240_Amazon%20Shopping.jpg
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...

Modificato da emmespanish il 28/01/2022 alle 22:31:00
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dethleffs Globebus I 1: mini motorhome con spazi ben organizzati
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Previous Next
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 298
Inserito il 30/01/2022 alle: 20:35:16
buonasera, chiedo consiglio per pulizia bruciatore gas è possibile lavarlo con ultrasuoni? o si danneggia qualcosa? oppure consigli sulla pulizia? grazie mille a tutti.
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4822
Inserito il 31/01/2022 alle: 23:37:54
In risposta al messaggio di maverixk70 del 30/01/2022 alle 20:35:16

buonasera, chiedo consiglio per pulizia bruciatore gas è possibile lavarlo con ultrasuoni? o si danneggia qualcosa? oppure consigli sulla pulizia? grazie mille a tutti.
Se non vuoi sostituirlo puoi pulirlo con solvente e spazzolina di acciaio... togli l'ugello facendo attenzione a non danneggiarlo 

Non so dirti sulla pulizia a ultrasuoni...
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.