CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

acquisto bombolone

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 22/07/2011 alle: 12:34:49
Dovrei acquistare un bombolone di lt. 35 orizzonatale(mi pare icom r67.01 quelli già omologati....qualcuno sa indicarmi dove comprarlo a buon prezzo...per quanto attiene al montaggio provvederei tramite officina autorizzata....scrivo dalla prov di palermo... in attesa di un vs riscontro buoni km a tutti Tommaso
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 22/07/2011 alle: 12:45:40
a mio parere sprecheresti meno tempo a fartelo fornire e installare dall'officina autorizzata spendendo + o - la stessa cifra mario
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 22/07/2011 alle: 12:47:30
Penso che già avrai fatto conto di quanto gpl consumi mediamente in un anno, oltre la convenienza di fare gas alle coloninne stradali. Per i costi bisogna purtroppo sondare e dare le info esatte, serbatoio omologato naturalmente di capacità UTILE di litri TOT.per fase gassosa con: accertarsi se con riduttore tuo lo metti vicino al serbatoio e in bassa pressione o altro, quindi lontano dal serbatoio va con chiave d'arresto e riduttore innerziale, poi verificare se vuoi viaggiare(se gli accessori installati sono omologati per l'utilizzo in corsa) con gpl aperto. Sul sito della ICOM mi sembra che ci siano gli installatori per regione, ma è meglio vedere anche altri, devi fare una ricerca.
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 22/07/2011 alle: 17:06:20
...Gentilmente avevo chiesto dove posso acquistarlo per poter risparmiare qualcosa...ripeto vi scrivo dalla prov di palermo...grazie ancora a quanti mi daranno delle utili informazioni...buoni km..a tutti Tommaso
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/07/2011  12:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/07/2011 alle: 21:00:48
Da OROBICA e' in offerta ma devi vedere quanto ti viene a costare con la spedizione. ciao
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2011 alle: 22:42:58
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 22/07/2011  17:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Io a Napoli l'ho fatto prendere all'installatore, perchè se lo ordini alla fabbrica da privato ti costa di più perchè non hai sconto sul listino, mentre gli installatori hanno uno sconto del 40/45 per cento e se sono pure concessionari del marchio anche di più. Mi spiego meglio: La fabbrica me lo faceva pagare ben 550 euro più la spedizione. L'installatore mi ha preso e montato lo stesso serbatoio (marca e modello)con relativa documentazione a 550 euro. Se lo avessi preso io dalla fabbrica + l'installazione, mi sarebbe costato circa 700 euro.[;)]

Modificato da jerrymouse il 22/07/2011 alle 22:44:17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 23/07/2011 alle: 12:29:50
..grazie a tutti quanti mi avete fornito delle risposte---- ma una considerazione...ma un bombolone normale(senza che sia doppia camera)...si può installare e farlo omologare... mentre per quanto attiene a quelli della icom r67.01...mi pare di aver capito che non necessitano di omologazione..(semplicemente la dichiarazione di chi lo monta)...ditemi se sto sbagliando qualcosa...grazie ancor a a tutti Tommy
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 22/07/2011  21:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 23/07/2011 alle: 12:49:19
Tommaso , devi prendere un bombolone doppia camera poi farlo installare da personale qualificato che oltre alla documentazione allegata al bombolone allegherà anche dettagliata fattura della posa , vie di fuga non ne esistono ne esistono altri metodi , il responsabile della posa non devi essere tu ma chi lo installa e il responsabile del bombolone è la ditta produttrice , tu sei responsabile della manutenzione , utilizzo e sostituzione decennale , ascolta chi lo ha già fatto installare e tieni in considerazione anche queste mie poche righe facendolo procurare e installare da chi lo puo fare che anche a Palermo non mancano poi vedi tu mario
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 23/07/2011 alle: 12:53:23
..grazie Mario, gentilissimo..sei stato molto chiaro ed esaudiente...adesso comincerò..il calvario...in prov di palermo...per trovare una officina ad hoc che fa questi lavori...premesso che ho visto su orobica...che attualmente..viene dato in offerta a euro 450...mi sembra una buona occasione.Mi auguro di trovare nell'ambito della regione sicilia..qualche officina autorizzata..trattandosi di attrezzature..molto delicate. Grazie Mario....se capiti in sicilia...caffè pagato... Tommaso
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/07/2011  12:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.