CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

acquisto gommone

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 27/02/2009 alle: 18:38:34
ciao vorrei acquistare un piccolo gommone anche usato,da mettere nel garage,mi piace l'idea di andare a visitare le piccole isolette che si vedono dalla croazia,oppure pescare con mio figlio al mare!!!che ne dite è una spesa inutile?
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:36:23
secondo me ogni spesa che ti permette di passare delle belle vacanze è una spesa utile ,ogniuno con i propri € può fare quello che vuole ti piace il gommone allora compralo ps sono andato 2 volte in croazia e con il gommone del mio vicino di piazzola (lui trentino io siciliano ) ci siamo fatte delle bellissime pescate e gite ciao lele
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:43:32
Ciao , attenzione , in croazia x navigare con il gommone ci vuole la patente. Saluti Paolo
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:44:22
Per la Croazia,attenzione alla patente!! Gialuca
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:11:01
lo so ma solo sopra i 4 cv
quote:Originally posted by sport15
Per la Croazia,attenzione alla patente!! Gialuca >
>
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:24:31
...beh..., sotto i quattro cavalli ci sono i motori ad elastico... Gianluca
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4334
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:39:12
Quando si valutano questi acquisti date sempre un'occhiata anche ai noleggi. In Croazia è molto facile trovare barche a noleggio un po' di tutti i tipi. Apparentemente costa molto il noleggio giornaliero, però a conti fatti, la maggior parte delle volte, conviene. Comunque con 4 cavalli si va, piano ma si va !! Molti anni fa tra Pelijesac e Curzola mi sono fatto un giro immenso con una lancia da 4.5 mt e un Thomos 4 CV !!!! Adesso hanno gli Yamaha 4T. Quando si prende un gommone bisogna ssmpre comprarci il motore, i serbatoi, le dotazioni, i giubbetti, ecc. e tutta va caricato e scaricato dal camper. Un bel noleggio non presenta tutti questi problemi !!
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:47:45
Con i 4 hp si va , a patto che il mare sia liscio come l'olio. Saluti paolo
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/02/2009 alle: 10:37:31
quote:Originally posted by paolo 61
Con i 4 hp si va , a patto che il mare sia liscio come l'olio. Saluti paolo >
> Ho un 4cv Johnson 4 tempi e con un tre metri paiolato in legno mi faccio dei giri fantastici in due adulti e un bambino. Anche se c'è mare non conta la potenza del motore (avete visto con barche grosse e botori potenti che quando c'è mare vanno tutti piano?) quanto piuttosto 1) la sua affidabilità e 2) le doti di navigabilità del natante. Vai tranquillo col 4 cv. Tieni presente che col camper se fai prevalentemente sosta libera o sei uno che si sposta spesso ti serve qualcosa di leggero e facilmente trasportabile altrimenbti non lo usi mai. Un 4cv pesa comunque i suoi 22kg, che sembrano pochi ma il motore è grande, e portarselo in spiaggia non è come trasportare fai conto una batteria dello stesso peso, ti assicuro che fatichi come una bestia. Dicevo, io col mio mi sono fatto questa estate da Saint Florain alla saleccia tutti i giorni e consumavo appena tre litri di benzina per andata e ritornosenza le rotture del dover fare miscela e se mi spostavo mi costava veramente poco smontare e rimontare il tutto anche solo per una giornata. Insomma, valuta bene quello che devi fare. La sicurezza in ogni caso non te la dà la potenza ma l'affidabilità e le doti di navigazione, oltre alla prudenza e alla tua esperienza.

Modificato da andperf il 28/02/2009 alle 10:41:39
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 28/02/2009 alle: 14:12:20
Permettetemi in parte di dissentire e palo per una brutta esperienza accadutaci in Sardegna alcuni anni fa. Partiti da un spiaggia ci siamo trovati con un gommone di 4 mt e 4 persone a bordo con un mare forza 7 per un improvviso cambiamento di tempo. Con il mio motore Selva da 20 cv riuscivo a malapena a procedere verso il porto di Castelsardo distante solo un paio di miglia (lungo la costa), perchè con quel vento facevo tre metri avanti e due indietro. Non c'è dubbio che serva l'affidabilità, ma purtroppo può servire anche la potenza in certe situazioni che possono capitare. Cordialmente
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:06:13
quote:Originally posted by alexbio
Permettetemi in parte di dissentire e palo per una brutta esperienza accadutaci in Sardegna alcuni anni fa. Partiti da un spiaggia ci siamo trovati con un gommone di 4 mt e 4 persone a bordo con un mare forza 7 per un improvviso cambiamento di tempo. Con il mio motore Selva da 20 cv riuscivo a malapena a procedere verso il porto di Castelsardo distante solo un paio di miglia (lungo la costa), perchè con quel vento facevo tre metri avanti e due indietro. Non c'è dubbio che serva l'affidabilità, ma purtroppo può servire anche la potenza in certe situazioni che possono capitare. Cordialmente >
> Quando il mare ci si mette, sono spiacente, ma tutta la potenza del mondo non ti salva. Il mare affonda le navi figurarsi un gommoncino.... Quello che ti salva è solo ed esclusivamente la prudenza e l'esperienza, e il saper valutare in anticipo. La potenza dà solo una falsa sensazione di sicurezza derivante dal pensiero sbagliato di poter dominare il mare. La realtà è che in quella situazione non ti ci saresti dovuto trovare. Scusa Alex, non è un rimprovero, è solo per far capire all'amico che chiede informazioni. Un mare forza sette non si ha per un cambiamento improvviso...e fino a forza 4 ti garantisco che rientri anche con un 4cv. Comunque, se prevedo di uscire l'indomani, la sera mi reco in capitaneria a leggere i bollettini. Massimo esco con forza 2 a seconda delle previsioni successive allontanandomi di conseguenza. Per dover rientrare a forza sette significa che uno esce con condizioni già precarie all'andata e con bollettini in netto peggioramento.

Modificato da andperf il 28/02/2009 alle 15:11:01
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:47:41
quote:Originally posted by andperf
quote:Originally posted by alexbio
Permettetemi in parte di dissentire e palo per una brutta esperienza accadutaci in Sardegna alcuni anni fa. Partiti da un spiaggia ci siamo trovati con un gommone di 4 mt e 4 persone a bordo con un mare forza 7 per un improvviso cambiamento di tempo. Con il mio motore Selva da 20 cv riuscivo a malapena a procedere verso il porto di Castelsardo distante solo un paio di miglia (lungo la costa), perchè con quel vento facevo tre metri avanti e due indietro. Non c'è dubbio che serva l'affidabilità, ma purtroppo può servire anche la potenza in certe situazioni che possono capitare. Cordialmente >
> Quando il mare ci si mette, sono spiacente, ma tutta la potenza del mondo non ti salva. Il mare affonda le navi figurarsi un gommoncino.... Quello che ti salva è solo ed esclusivamente la prudenza e l'esperienza, e il saper valutare in anticipo. La potenza dà solo una falsa sensazione di sicurezza derivante dal pensiero sbagliato di poter dominare il mare. La realtà è che in quella situazione non ti ci saresti dovuto trovare. Scusa Alex, non è un rimprovero, è solo per far capire all'amico che chiede informazioni. Un mare forza sette non si ha per un cambiamento improvviso...e fino a forza 4 ti garantisco che rientri anche con un 4cv. Comunque, se prevedo di uscire l'indomani, la sera mi reco in capitaneria a leggere i bollettini. Massimo esco con forza 2 a seconda delle previsioni successive allontanandomi di conseguenza. Per dover rientrare a forza sette significa che uno esce con condizioni già precarie all'andata e con bollettini in netto peggioramento.
>
> Quoto al 100%!! Noi quando uscivamo con il gommone oltre a consultare i bolletini,anche per brevi gite, staamo smpre attenti al mare ed ai venti e magari anticipavamo il rientro......meglio prevenire che curare..... Adesso il nostro gommone è su un fondale dell'isola di Thassos in Grecia, "rapito" da un fortunale che non lasciò scampo quasi a nessuno.... Esperienza da dimenticare,o ricordare con forte ansia. Gianluca
alexbio
alexbio
24/12/2007 2814
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:28:12
E' vero col senno di poi in quella situazione non ci saremmo dovuti trovare,e non dico che non siamo stati imprudenti, ma quando siamo partiti dalla spiaggia non avevamo certo intenzione di fare una traversata anche perchè tirava appena una brezzolina; dovevamo fare solo lungo costa un paio di km. Inoltre non eravamo a Punta Ala dove la capitaneria da' le informazioni meteo quando si esce dal porto;e in quella situazione ci siamo trovati!!! e per fortuna che avevamo 20 CV- Comunque dopo questa brutta esperienza mi è passata la voglia e non ho più usato il gommone. Alla Saleccia ci sono stato ma col fuoristrada. Cordialmente
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4334
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:34:06
La potenza serve, serve eccome !!! Certo che serve anche l'affidabilità, ma se il motore non spinge puoi avere tutta l'affidabilità che vuoi, ma a casa non torni. Non serve per correre veloce, ma per risalire le onde senza intraversarsi in caso di mare contrario e di restare nel cavo dell'onda conservando direzionalità se navighi con il mare di poppa !! Io consigliavo un motore piccolo (4 CV) perchè il nostro Giorgio parlava di andare sulle isole della Croazia e ritengo volesse intendere passare bracci di mare di massimo 1 km come si trova nelle Incoronate o nelle isole davanti alla costa. In quei casi, se il mare monta, si resta dove si è senza tentare di tornare a casa e, piuttosto, si passa la notte sotto una pineta preocupandosi di portare sempre un cellulare o un VHF per comunicare con chi fosse restato a casa! Io ho un piccolo open di 5,30 mt con un 90 CV 2T ad iniezione, potenza in esubero, bene, non è mai troppa !!!.............e non serve il mare forza 7 !!!!!
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:09:09
io sono prima di tutto appassionato di mare e quindi con il camper d'estate non vado mai via senza gommone....ti consiglio di prenderlo ma se puoi qualcosa tipo il marsea con paramezzale in legno sui 3,5 mt e motore da 10 cv....io ho questa accoppiata e ci andiamo in 4 ...ho avuto anche mezzi + piccoli ma fidati le cineserie con motori da 4cv vanno bene solo per fare un bagnetto al largo,sono pratici,ma inutili ed insicuri, ti fanno passare la voglia di andar x mare....
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:49:32
Ragazzi al mare dategli sempre del " LEI ", affidabilità, potenza, prudenza e il doppio della benzina che pensate di utilizzare[;)][;)] e infine ricordiamoci sempre che sui natanti non c'è il freno a mano!!!! Davide
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 11:21:05
In mare,come il cielo la meteo è la cosa più importante che ci possa essere per la sicurezza, la potenza non conta nulla, basta pensare che a nuoto ci si attraversa anche la Manica. Comunque signori lupi di mare sappiate che in nostri incrociatori da 22 mt con mare da forza 4 preferiscono stare in porto e se proprio devono uscire perchè qualche *******-e si è messo nei guai, e non sempre lo fanno se le previsioni dicono che monterà oltre F 6 a meno che si ha tra le mani l'inaffondabile(pensateci), non stranitevi se nell'abbordaggio saranno rudi, se qualche arpione finirà "casualmente" e "duramente" sulla capa dello scienziato di turno e se il vostro mezzo affonderà, perchè quei signori avranno un tale rodimento di .....nel rischiare la pelle e nel non rivedere più i loro cari per salvare la vita a certi pirl-a che un pò di sfogo è dovuto. A Voi signori lupi di mare che vi affacciate dalla finestra del vostro camper alle 8 della mattina e vedete cielo sereno, vento e pensate che sarà una bellissima giornata per andare in mare sappiate che non avete capito un ca--o.[}:)][:(!][xx(]
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 01/03/2009 alle: 12:12:29
Avevo intenzione anch'io di prendere un gommoncino magari completamente pneumatico ma ... mi è passata la voglia. [:(] Francesco.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 12:14:56
quote:Originally posted by qwertyz
io sono prima di tutto appassionato di mare e quindi con il camper d'estate non vado mai via senza gommone....ti consiglio di prenderlo ma se puoi qualcosa tipo il marsea con paramezzale in legno sui 3,5 mt e motore da 10 cv....io ho questa accoppiata e ci andiamo in 4 ...ho avuto anche mezzi + piccoli ma fidati le cineserie con motori da 4cv vanno bene solo per fare un bagnetto al largo,sono pratici,ma inutili ed insicuri, ti fanno passare la voglia di andar x mare.... >
> straquoto...io ho avuto diversi gommoni smontabili e un paio a chiglia rigida, l'unico che è paragonabile a un chiglia rigida per prestazioni e stabilità è stato il marshall attuale marsea, sono ormai tre anni che ce l'ho e devo dire che tra gli smontabili che ho avuto(zodiac n°2 tutti e due scollati, eurovinil non male solo che è in pvc, altro bombard come zodiac) è quello che mi ha dato piu soddisfazioni. un consiglio a prescindere dalla marca è di farlo con il paramezzale rigido ciao fab
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 01/03/2009 alle: 18:35:41
scusate ma a me interessava fare un giretto vicino alla costa con la mia muta e il mio fucile ,le pinne e la maschera!!!!!!non attraversare l'atlantico[:D][:D][:D]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:03:07
Ciao... Per fare un giretto vicino alla costa con la muta il fucile ,le pinne e la maschera non serve un gommone... Per girare tra le isolette e portarci la famiglia si io ho un fastroller Zodiac con motore yamaha 8 cv e ne sono soddisfatto. Penso che sotto quell'accoppiata si abbia davvero poco,insomma sarebbe come viaggiare per strada con una macchinina senza la patente... Hai pesato il tuo mezzo ? conta di metterci sopra almeno un altro quintale e hai trovato dove piazzare il motore ? Occhio che è un bel massello.Il problema è che poi ti viene a noia a montare e smontare,ma è comunque un'esperienza da provare
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.