CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Aggiornamento su Sim ideale per tracker/antifurti

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
B747
B747
22/08/2003 2744
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:37:40
Ciao a tutti,
ebbene si, anche io sono caduto nella trappola del tracker TK103B ;-)

Ora dovrei scegliere una sim che sia conveniente ed abbia una buona copertura, ovviamente con tariffazione a consumo e senza costi fissi. Ho visto i thread precedenti, ma chiaramente i piani tariffari cambiano continuamente.

Per ora la migliore che ho trovato è Wind 1 , con un costo di 7 cent ad sms, avrebbe anche il valore aggiunto che ho altre sim Wind in famiglia, e quindi il credito che si accumula potrei periodicamente trasferirlo su altra sim.

Voi avete trovato di meglio?

Grazie, ciao

Modificato da B747 il 06/03/2017 alle 14:39:59
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNCC1701
05/03/2006 121
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:29:54
Ciao,
ho installato il tracker alcuni mesi fa. Purtroppo alla wind non mi hanno venduto una scheda senza abbonamento mensile così ho ripiegato su una sim coop voce.
Sfrutta le reti Tim e gli sms hanno un costo di 12 centesimi.

Luca
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4113
Inserito il 06/03/2017 alle: 19:22:36
Ciao, per il mio Tracker ho usato una prepagata Tim, costo 10 cent. per SMS, ha una buona copertura e non spendo oltre 5 euro/anno all'epoca era la piu' economica. Un saluto Enzo PS è obbligatoria una ricarica/anno di almeno 5 euro.
B747
B747
22/08/2003 2744
Inserito il 06/03/2017 alle: 19:29:18
Grazie ad entrambi, allora come prima cosa proverò in un centro wind x capire se mi vendono quella senza canone, aggiornerò il thread appena ho novità :-)
ik6Amo
-
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:35:55
La migliore copertura credo l'abbia Vodafone. Per avere una SIM senza piano tariffario a pagamento mensile, basta prenderne una e disabilitare l'offerta inserita. Si paga solo il primo mese, poi si paga a consumo.
Perchè vi preoccupate del costo degli SMS? Con una ricarica da 10 euro si sta bene un anno e forse più, ma la sim SCADE in alcuni case prima di tale periodo, va quindi ricaricata almeno con 5 euro.

Sono anni che ho attive SIM per antifurto garage dove ho il camper; tracker camper; antifurto di casa; comando caldaia casa al mare.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
sn@ke
sn@ke
12/03/2005 101
Inserito il 07/03/2017 alle: 00:32:11
scusate....un informazione....volevoprendere anch'io il suddetto rilevatore.
Il montaggio e la configurazione sono " semplici " da fare?
Non sono molto ferrato in materia
Grazie
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
Benimar Amphitryon 967: stile, spirito moderno e soluzioni originali
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Dreamer Camper Van XL Limited: il van familiare dai grandi spazi con 4 posti letto e bagno con doccia indipendente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Le isole Canarie in camper, prima parte: Lanzarote, tra onde e vulcani
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Elnagh E-Van K2, 5, Duo XL Premium: tre modelli per la coppia, la famiglia o gli amanti dello sport
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Clever Tour 540 - Un van compatto dal prezzo contenuto, ma con buone dotazioni di serie e in grado di offrire, con il tetto a soffietto, fino a 5 posti letto
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Dreamer Fun D 55 UP White Addict - Un van di sei metri con 4 posti letto, bagno con doccia indipendente e dotazioni complete
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/03/2017 alle: 08:10:49
Non ci vuole molto per configurarli. L'unico problema è che le istruzioni, in genere, sono in inglese. Si trovano però anche traduzioni in italiano, anche se spesso sono imprecise.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
ljppj
ljppj
03/02/2015 992
Inserito il 07/03/2017 alle: 09:58:42
Anch'io ho Coop voce a 12 cent a msg, però mi hanno detto che la ricarica ha validità di due anni, spero sia così. Comunque prima di scrivere questa mia risposta, ho verificato con una prova che è andata a buon fine, considerando che il primo anno scadeva il 28 febbraio.
Ljppj
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50488
Inserito il 07/03/2017 alle: 10:02:17
In risposta al messaggio di B747 del 06/03/2017 alle 19:29:18

Grazie ad entrambi, allora come prima cosa proverò in un centro wind x capire se mi vendono quella senza canone, aggiornerò il thread appena ho novità :-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Benso che quando viene venduta abbia un canone, ma poi cambi la tariffa e ne metti una senza canone.

Per esempio con la Tim ora vendono solo SIM con tariffa PrimeGo (49 cent a settimana) ma poi arrivato a casa ho subito varialto in TIM Base New senza nessun costo fisso.

Probabilmente sarà così anche per Wind e gli altri.

Con TIM ho sempre avuto la copertura in qualsiasi posto in Italia o all'estero, però se hai tutto Wind cercherei di stare sempre su Wind così te le gestisci tutte online dallo stesso account.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2334
Inserito il 07/03/2017 alle: 11:39:15
Nel mio antifurto con sim,ho messo vodafone, pur avendo tutti i cellulari in famiglia con wind(a casa mia prende anche in taverna),ho preferito vodafone per avere una copertura maggiore.Sopratutto in montagna,mi è capitato spesso di fare come Bruce Willis....

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

B747
B747
22/08/2003 2744
Inserito il 07/03/2017 alle: 12:10:31
mi pare che però vodafone habbia nel piano base (Vodafone 19) il costo di SMS a ben 29 cent, che mi sembra veramente tanto...
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50488
Inserito il 07/03/2017 alle: 15:05:40
In risposta al messaggio di B747 del 07/03/2017 alle 12:10:31

mi pare che però vodafone habbia nel piano base (Vodafone 19) il costo di SMS a ben 29 cent, che mi sembra veramente tanto... Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Calcola che il Tracker rimane li silente, non consuma nulla e non manda sms, lo interroghi solo se tornando non trovi piu il camper,  a quel punto non te ne frega nulla dei 29 cent laugh.

Una cosa, io ci lascio sempre un certo credito abbondante , perchè nel caso mi servisse e finissi il credito non me lo perdonerei. Oppure avere un valido e rapido modo di ricaricare al volo da un altro telefono (es. "Ti Ricarico" di TIM).

Ultima cosa. C'è un app molto valida per gestire il Tracker. Così come è, tu lo chiami e lui ti risponde con un SMS con long. e Lat di dove si trova il camper, a quel punto continui a interrogarlo per seguirlo, ma devi poi inserire Long. e Lat. in un programma come Google Heart o Map.  Immagino fare cio nel momento che non si è piu trovato il camper dove era.
Con la App invece la app stessa riceve il SMS, lo interpreta, ti riporta in chiaro l'indirizzo civico dove si trova il camper e poi te lo fa vedere posizionato su una mappa. In questo modo dovendo contattarele FFOO gli si puo dare un indirizzo dove cercare.

Si chiama:  GPS Tracker Configurator Pro

costa qualche euro ma è completa, c'è anche quella gratuita ma ha limitazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

B747
B747
22/08/2003 2744
Inserito il 07/03/2017 alle: 16:09:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2017 alle 15:05:40

Calcola che il Tracker rimane li silente, non consuma nulla e non manda sms, lo interroghi solo se tornando non trovi piu il camper,  a quel punto non te ne frega nulla dei 29 cent . Una cosa, io ci lascio sempre un certo
credito abbondante , perchè nel caso mi servisse e finissi il credito non me lo perdonerei. Oppure avere un valido e rapido modo di ricaricare al volo da un altro telefono (es. Ti Ricarico di TIM). Ultima cosa. C'è un app molto valida per gestire il Tracker. Così come è, tu lo chiami e lui ti risponde con un SMS con long. e Lat di dove si trova il camper, a quel punto continui a interrogarlo per seguirlo, ma devi poi inserire Long. e Lat. in un programma come Google Heart o Map.  Immagino fare cio nel momento che non si è piu trovato il camper dove era. Con la App invece la app stessa riceve il SMS, lo interpreta, ti riporta in chiaro l'indirizzo civico dove si trova il camper e poi te lo fa vedere posizionato su una mappa. In questo modo dovendo contattarele FFOO gli si puo dare un indirizzo dove cercare. Si chiama:  GPS Tracker Configurator Pro costa qualche euro ma è completa, c'è anche quella gratuita ma ha limitazioni.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ciao Tommaso,
​grazie per le preziose dritte, interessantissima la app!!!

Riguardo il costo per SMS, concordo con te che in caso di furto non sono certo i 29cent che diano fastidio...,
Però per una sequenza di SMS, passare da un costo unitario di 7 cent ad uno di 29, può fare una bella differenza sulla velocità con la quale si prosciuga il credito
(30 sms possono variare da un costo totale  2,1 euro ad uno di 8,7 euro).

Inoltre, sia in fase di configurazione che inviando comandi vari via SMS, ho inteso che il tracker risponda sempre mediante SMS.
Ad esempio comandare il relè bloccapompa per fare altro (Webasto?), o altre interrogazioni, possono esser fatte senza prosciugare il credito.
Ovviamente siamo nell'ambito delle considerazioni personali ;-)
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:51:09
E' in app-store la sua app dedicata:
TK103 GPS TRACKER

veramente utile e pratica, 
buona serata

Non accontentarti dell''orizzonte, cerca l''infinito.
B747
B747
22/08/2003 2744
Inserito il 08/03/2017 alle: 08:28:49
grazie duke!!
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50488
Inserito il 08/03/2017 alle: 09:33:02
In risposta al messaggio di B747 del 07/03/2017 alle 16:09:08

ciao Tommaso, ​grazie per le preziose dritte, interessantissima la app!!! Riguardo il costo per SMS, concordo con te che in caso di furto non sono certo i 29cent che diano fastidio..., Però per una sequenza di SMS, passare
da un costo unitario di 7 cent ad uno di 29, può fare una bella differenza sulla velocità con la quale si prosciuga il credito (30 sms possono variare da un costo totale  2,1 euro ad uno di 8,7 euro). Inoltre, sia in fase di configurazione che inviando comandi vari via SMS, ho inteso che il tracker risponda sempre mediante SMS. Ad esempio comandare il relè bloccapompa per fare altro (Webasto?), o altre interrogazioni, possono esser fatte senza prosciugare il credito. Ovviamente siamo nell'ambito delle considerazioni personali ;-) Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Io su quella SIM ci lascio sempre circa 100 euro diciamo in deposito, pensando che la volta che veramente servisse non devo trovarmi in nessun caso a finire il credito. Poi mi ricordo di ricaricarci 5 euro una volta all'anno altrimenti poi la Sim scade.
Se poi un domani non mi serve piu, quei 100 euro li posso facilmente trasferire sul mio telefono, e quindi non è comunque un costo ma solo un deposito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

B747
B747
22/08/2003 2744
Inserito il 08/03/2017 alle: 10:29:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2017 alle 09:33:02

Io su quella SIM ci lascio sempre circa 100 euro diciamo in deposito, pensando che la volta che veramente servisse non devo trovarmi in nessun caso a finire il credito. Poi mi ricordo di ricaricarci 5 euro una volta all'anno
altrimenti poi la Sim scade. Se poi un domani non mi serve piu, quei 100 euro li posso facilmente trasferire sul mio telefono, e quindi non è comunque un costo ma solo un deposito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

a condizione che tu abbia lo stesso gestore su altro tel, (e qui torno al discorso wind per me) oppure si può fare anche tra gestori diversi?
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 08/03/2017 alle: 16:11:00
ciao ragazzi sto valutando anche io l'acquisto del tracker TK103B

avrei un paio di domande da fare a chi già lo possiede
  1. il tracker TK103B  ha un abbonamento annuale al di fuori della sim? perché ho letto su ama....n che il primo anno l'abbonamento è gratis e dopo si paga​
  2. il tracker TK103B  avvisa solo quando si aprono portiere accensione mezzo o avvisa anche se il mezzo è in movimento? perché ho sentito dire che a volte ma credo solo per le auto visto le dimensioni  i ladri le caricano direttamente sui camion per non mettere in moto la macchina o aprirla.
grazie a tutti
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:14:25
In risposta al messaggio di LKeLucky del 08/03/2017 alle 16:11:00

ciao ragazzi sto valutando anche io l'acquisto del tracker TK103B avrei un paio di domande da fare a chi già lo possiedeil tracker TK103B  ha un abbonamento annuale al di fuori della sim? perché ho letto su ama....n che
il primo anno l'abbonamento è gratis e dopo si paga​ il tracker TK103B  avvisa solo quando si aprono portiere accensione mezzo o avvisa anche se il mezzo è in movimento? perché ho sentito dire che a volte ma credo solo per le auto visto le dimensioni  i ladri le caricano direttamente sui camion per non mettere in moto la macchina o aprirla. grazie a tutti

il TK103B è ottimo!
puoi fargli fare quello che vuoi... può essere utilizzato sia come localizzatore, puoi collegarlo all'antifurto in modo che ti avverte se suona, puoi ascoltare cosa avviene dentro il mezzo, puoi bloccare il motore...pensare che io l'avevo montato a mio figlio per capire dov'era e per vedere quanto andava wink. Lo so che non è regolare.... ma è mio figlioyes.
Puoi anche impostare un perimetro dove il mezzo non deve uscire.

Se di tutti i cavi colleghi solo il + il - e il sottochiave e non fai nessun abbinamento lo usi solo come localizzatore e ti avvisa se la batteria si scarica. Non hai bisogno di nessun abbonamento. 
Mi ricordo che tempo fa per un tracker che aveva meno funzioni e meno sensibilità di segnali avevo speso una ventina di volte il prezzo del 103B
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4113
Inserito il 08/03/2017 alle: 23:03:20
In risposta al messaggio di champion del 08/03/2017 alle 17:14:25

il TK103B è ottimo! puoi fargli fare quello che vuoi... può essere utilizzato sia come localizzatore, puoi collegarlo all'antifurto in modo che ti avverte se suona, puoi ascoltare cosa avviene dentro il mezzo, puoi bloccare
il motore...pensare che io l'avevo montato a mio figlio per capire dov'era e per vedere quanto andava . Lo so che non è regolare.... ma è mio figlio. Puoi anche impostare un perimetro dove il mezzo non deve uscire. Se di tutti i cavi colleghi solo il + il - e il sottochiave e non fai nessun abbinamento lo usi solo come localizzatore e ti avvisa se la batteria si scarica. Non hai bisogno di nessun abbonamento.  Mi ricordo che tempo fa per un tracker che aveva meno funzioni e meno sensibilità di segnali avevo speso una ventina di volte il prezzo del 103B

Ciao, "non hai bisogno di nessun abbonamento", è vero, ma hai comunque bisogno di una sim con credito disponibile, il Tracker, manda messaggi ogni 3 minuti, nel mio caso a tre telefoni, quando è in allarme, finchè non  viene disattivato, manda un messaggio di conferma ad ogni manovra di inserimento/disinserimento di qualsivoglia funzione, la scheda si azzera facilmente , io lo uso soltanto in caso di effettivo bisogno, camper incustodito anche per pochi minuti, ricarico la scheda, Tim 12 a consumo, e con 5 euro all'anno me la cavo, attenzione, spesso i gestori aggiungono servizi non richiesti in modo unilaterale, mi sono trovato la scheda vuota senza usare il Tracker, la cosa non mi è piaciuta molto e forse cambierò società, penso comunque che per il tracker la scheda piu' conveniente sia quella a consumo. Un saluto Enzo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50488
Inserito il 08/03/2017 alle: 23:22:32
In risposta al messaggio di B747 del 08/03/2017 alle 10:29:52

a condizione che tu abbia lo stesso gestore su altro tel, (e qui torno al discorso wind per me) oppure si può fare anche tra gestori diversi? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S

Io ho 7 SIM tutte TIM proprio per la comodità della gestione da un unico account.

Ne ho anche una CoopMobile nel telecomando della stufa (a pellet, di casa) perchè la TIM quando accedi ti manda un SMS per la privacy , e non so perchè bloccava il telecomando. Allora ho trovato questa della Coop (che va sempre su rete TIM).

Hai ragione, la funzione "Ti Ricarico" di TIM , funziona solo tra sim TIM.

Comunque, avendo piu SIM, è piu pratico averle dello stesso operatore , per la gestione, sempre che non ci sia qualche motivo particolare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.