....
Smontata la scheda controllato il fusibile a vista che sembra intatto
">
id="quote">...""...poi scopro un interruttore difettoso...ma non trovo corrispondenza e ricambio![^]
La foto in basso ...qualcuno sa dove posso trovarlo?
grazie
Modificato da noiatri5 il 06/10/2014 alle 15:13:27
cambia resistenza e induttanza.[:o)][:o)][:o)]
controlla la tensione del triac[:o)][:o)][:o)]
schrezi a parte.
e difficile aiutarti senza vedere ne impianto ne scheda..
come e fatta la scheda ?
se non te ne intendi potresti farla vedere ad un tecnico che ripara tv.
nel mio primo camper avevo il riscaldamento ATI simile all'attuale combi.
la scheda non funzionava, e nel mio caso era partita proprio l'induttanza.
per cominciare
controlla che arrivi tensione e massa in ingresso della scheda
posta una foto ..fronte retro .
forse qualche indizio arriva.
Se mi porti la scheda (sempre che tu sia nei paraggi di Como) potrei dargli un'occhiata [;)]
... diversamente ... non riesco ad esserti d'aiuto
Cordialmente
Max
Ecco la foto della scheda e grazie Max ...dell'offerta ...io sono di Genova...ma se non riesco...
Il rele' dovrebbe essere quello nero un altro pezzo incriminato potrebbe essere l'innalzatore di tensione rosso che, credo, si possa sostituire solo trovano una vecchia scheda 220 dell' immergas...che mi dite?
Fabio
Modificato da noiatri5 il 17/09/2014 alle 14:27:36
Grazie eco. Non mi ero accorto della coda archiviata!
Il problema ora e' dove trovare quel potenziatore ...quella scheda mi sembra oramai antica...certo se si trovasse una caldaia cadavere cannibalizzabile[:D]
Suggerimenti?
Fabio
fai una ricerca dei CAT Immergas della tua zona e una scheda di una vecchia "eolo" la recuperi , io di quelle caldaiette ne avevo quasi mezzo bilico ma abbiamo liberato il cortile da quella rottamaia l'anno scorso , magari provo a sentire qualche mio collega di zona e se la recupero te la allungo volentieri ma purtroppo è roba vecchia che occupa spazio e si cerca di disfarsene quanto prima
ciao
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 19:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Grande Mario
Tu , come da ex ecovipparo doc dispensi sempre consigli utili
peccato che ci hai tradito [:D][:D] lasciando la cagnetta
alata [;)]
un immenso saluto .
X noiatri5 se hai dubbi e cerchi ulteriori info i cerca Mirkoway su possessori
di laika ecovip 2 dal 93 al 99
ma stai nelle mani di Mario che e'la stessa cosa [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
Be' ragazzi che dire....intanto da buon Genovese [:D] ora andro' a cercare tutti i rottamatori di caldaie della zona in cerca del mitico pezzo poi eventualmente lo acquistero' a 15 euro[:(]
Intanto se qualche "anima buona " lo ritrovasse nel suo magazzino ...prima di buttarlo via....
Intanto grazie ...vuol dire che vi terro' informati e che quando la riparero' .. Nel caso mi incontraste sudati e stanchi ...sappiate che una doccia calda da me potete sempre farvela ...ve la devo![|)]
Fabio
Fiuuuuuuuu. ...per fortuna era solo il deviatore a manopola che comanda il boiler e la scheda...non la scheda.
Ho avuto qualche difficoltà a trovare il suddetto deviatore a manopola ma poi ho trovato sostituito e ... il mitico jolly ancora funziona!
Grazie a tutti.
FABIO
Credevo....il deviatore che avevo faticosamente trovato. Simile non uguale non funzionava[V]...
Voi Mi sapete dire ora dove trovare questo deviatore rotativo a due vie per il mio jolly...non lo trovo da alcuna parte!
Fabio
Modificato da noiatri5 il 04/10/2014 alle 15:56:35
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.