CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Aiuto da esperti CB (nautico)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
quattroD
quattroD
25/02/2009 1626
Inserito il 26/08/2014 alle: 12:04:24
Avrei bisogno di alcune indicazioni per riparare il Jack di un microfono di un CB VHF In pratica dovrei risaldare i fili sul connettore ma non conosco l'abbinamento colore/Pin: Fra

Modificato da quattroD il 28/08/2014 alle 13:31:08
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:51:57
il connettore del micro è visto dall'alto, ovvero dove devi saldare i fili ed i buchi che si infilano nella presa sul baracchino sono sul piano di lavoro. Il connettore con calza sul mio è una calza gialla. spero di esserti stato utile. ciao Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:07:56
complimenti , eccellente suggerimento , facendo riferimento alla tacca di innesto non si può sbagliare , ammesso che il CB sia un Midland compatibile con quel microfono oppure altro CB ma compatibile con quei collegamenti mario
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:39:29
si, vero, io mi son fidato della foto del mike, ho smontato il mio mike (Alan 68) e ho segnato i fili, però dalla sua foto mi sembra ci sia un filo in più... anche se da schema x alan 68 i fili sono 4.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/08/2014  18:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.

Modificato da duke1950 il 26/08/2014 alle 19:40:37
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 26/08/2014 alle: 20:04:17
Ciao Fra, se puoi, dai qualche informazione in più. Tipo quanti pin ha la presa del microfono (secondo me ha 6 pin). E il modello della radio. Così possiamo essere più precisi e non mandarti in confusione. P.S. sul microfono vedo altri tasto olte il PTT, i cavi in più sono forse per l'up e down dei canali? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
quattroD
quattroD
25/02/2009 1626
Inserito il 26/08/2014 alle: 21:10:21
Grazie a tutti dell'aiuto, soprattutto a Duke1950.. Sto forum non delude mai [;)][8D] Per la mia ignoranza enciclopedica in ambito CB ho probabilmente trascurato a alcune info importanti: il connettore ha 6 pin e quindi vi sono 6 cavi, il bianco e quello con la calza sono a ancora attaccati, si sono strappati i cavi blu giallo rosso e viola. In effetti il microfono ha altri pulsanti oltre al PPT. Il CB non é mio, sto cercando di aiutare un amico, ma domani dovrei averlo di nuovo a disposizione in modo da fornire qualche dettaglio in più Grazie ancora Fra
quattroD
quattroD
25/02/2009 1626
Inserito il 28/08/2014 alle: 13:30:19
up! Forza non mollate[:I] Il modello del CB è Midland 78-101 I due fili che sono rimasti attaccati sono il bianco sul pin 3 e quello con la calza marrone sul 2. deo trovare il posto a quelli giallo, blu, rosso e viola[V] Sul microfono oltre al PTT ci sono 3 pulsanti: up, scan e 13/67 Help[B)] Fra
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 28/08/2014 alle: 18:40:23
La radio CB è una cosa, la radio marina VHF è un'altra cosa. Se parti con la ricerca dello schema di una radio CB, si cerca quel tipo di radio, poi salta fuori che il microfono è di un'unita VHF marina, completamente OT su questo forum. Non basta nemmeno correggere l'intestazione, gente ha perso tempo inutilmente. Comunque, qualcosa ho trovato; ma devi lavorate di tester. Questo link apre un file pdf con lo schema della radio: http://service.alan-electronics.de/CB/Alan78B/ALAN78B-multi-circuit-14-08-2009.pdf in fondo c'è lo schema del microfono. Ti basta battere con il tester i singoli cavi per risalire facilmenmte alla disposizione originale. Se non ce la fai, vendono per pochi € il microfono nuovo, e/o chiedere ad un forum apposito. Buone saldature. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.