CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Aiuto generatore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CLAUDIO2
CLAUDIO2
14/02/2006 13
Inserito il 27/03/2006 alle: 21:50:00
SUL MIO CAMPER HO UN GENERATORE WTA TRAVELLER 2500 (MOD.PRECEDENTE DELL'ATTUALE TEC 29) VA REGOLARMENTE IN MOTO PERO'NON EROGA CORRENTE VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E SE GENTILMENTE MI PUO' DARMI UN CONSIGLIO SUL DA FARSI.GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 27/03/2006 alle: 22:26:51
Ciao, hai fatto dei controlli ??? All' uscita del generatore c'è corrente? Se sì il problema è nell' impianto, ci devi avere un relè o un commutatore manuale che seleziona l' alimentazione del generatore o della presa esterna 220 v. Oppure visiona il magnetotermico. Se non esce dal generatore apri lo sportello e all' interno del generatore dovresti trovare un interruttore nero (manetotermico)da riarmare. Altro non so che dirti... Saluti
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:28:50
Non per dire, ma mi sembra che questi traveller abbiano piu' di un problema. Sono gia' tanti i messaggi che leggo su guasti di questi generatori... Addirittura si dice che la benzina verde scioglie le guarnizioni del carburatore. [:0] Ma se la benzina rossa non c'e' piu' gia' da un pezzo ? [?][?] .Volevo prenderne uno anch'io ma a questo punto sono molto dubbioso.... [V]
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:44:20
Prenditi un bell Honda se neccesiti del 220v oppure un gasperini, quest'ultimo funziona a GPL, ed eroga soltanto il 12V...Con l'Honda mi sono MOLTO bene in tutte le situazioni, anche se preferisco NON accenderlo ma affidarmi al sole, ti riporto i link dei marchi citati Cristian, felici Km http://power.hondaitalia.com http://www.egasperini.it
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/03/2006 alle: 11:26:21
quote:Originally posted by laika9.1
Prenditi un bell Honda se neccesiti del 220v oppure un gasperini, quest'ultimo funziona a GPL, ed eroga soltanto il 12V...Con l'Honda mi sono MOLTO bene in tutte le situazioni, anche se preferisco NON accenderlo ma affidarmi al sole, ti riporto i link dei marchi citati Cristian, felici Km http://power.hondaitalia.com http://www.egasperini.it >
> Grazie, anch'io ho adocchiato il portatile Honda EU20i (1250 euro circa) , e volevo alloggiarlo in un gavone con ventole per il raffreddamento per poterlo usare in viaggio (non ho il clima cabina), ma ho paura che mi si blocchi per insufficienza d'olio (sui sobbalzi, le curve, salite, ecc.). Che dici ? [?] C'e' anche l'analogo Kipor da 2000W (600 euro circa), ma non so neanche lui come si comporta utilizzandolo in viaggio, e poi honda e' sempre honda. Mah....
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:19:56
quote:Originally posted by mauring
Non per dire, ma mi sembra che questi traveller abbiano piu' di un problema. Sono gia' tanti i messaggi che leggo su guasti di questi generatori... Addirittura si dice che la benzina verde scioglie le guarnizioni del carburatore. [:0] Ma se la benzina rossa non c'e' piu' gia' da un pezzo ? [?][?] .Volevo prenderne uno anch'io ma a questo punto sono molto dubbioso.... [V] >
> I traveller hanno motore honda. Se prendi un honda per evitare i problemi al motore, non cambia nulla... Ad ogni modo i motori honda e yamaha sono tra i migliori in termini di affidabilita', non credo che possano avere tutti questi problemi. Probabilmente, come di consueto, sui forum si evidenziano di piu' le anomalie che le cose che funzionano bene. Qunidi fare una statistica contando i problemi aperti sui forum penso che sia poco utile. Tornando al discorso benzina verde/rossa, anche questo penso che sia un falso problema. Se scaricate il manuale di un generatore honda, potete vedere che richiedono l'uso di benzina verde.
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:22:50
quote:Originally posted by mauring Grazie, anch'io ho adocchiato il portatile Honda EU20i (1250 euro circa) , e volevo alloggiarlo in un gavone con ventole per il raffreddamento per poterlo usare in viaggio (non ho il clima cabina), ma ho paura che mi si blocchi per insufficienza d'olio (sui sobbalzi, le curve, salite, ecc.). Che dici ? [?] C'e' anche l'analogo Kipor da 2000W (600 euro circa), ma non so neanche lui come si comporta utilizzandolo in viaggio, e poi honda e' sempre honda. Mah.... >
> Mi sono posto anch'io il problema dei blocchi per insufficienza olio. Bisognerebbe contattare un riparatore honda: il blocco probabilmente e' causato da un sensore elettrico. Dovrebbe essere sufficiente modificare il circuito, con un interruttore che lo lasci sempre chiuso in viaggio ed il problema sarebbe aggirato ciao
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:56:53
quote:Mi sono posto anch'io il problema dei blocchi per insufficienza olio. Bisognerebbe contattare un riparatore honda: il blocco probabilmente e' causato da un sensore elettrico. Dovrebbe essere sufficiente modificare il circuito, con un interruttore che lo lasci sempre chiuso in viaggio ed il problema sarebbe aggirato ciao >
> Si, se il sensore e' facilmente raggiungibile non c'e' problema, sempre sperando che l'olio arrivi, perche' se in una salita ripida l'olio non arriva, non te ne accorgi e ciao motore. [B)] Meglio allora comprarsi un Kipor da 600 euro: al prezzo dell'Honda Eu20 te ne compri 2, e se uno fonde hai sempre l'altro [:D]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 28/03/2006 alle: 16:27:45
Ciao, i generatori Electrolux Traveller e Tec29 sono i più diffusi in assoluto su mezzi mobili.I problemi sono pressochè inesistenti se usati con metodo.I motori Honda sono supercollaudati ed affidabili. Se poi salta un fusibile o un termico,non credo rientri nei problemi che inducono ad aprire un forum...... Nel mio Electrolux Taveller (che ho in vendita) è RACCOMANDATA la benzina senza piombo,e le balle sulle guarnizioni che si sciolgono....sono proprio balle. Con la benzina verde casomai,le guarnizioni si seccano, ma non su questo tipo di motori.Ho dei motori (e qui il nick) che vanno dai primi anni 30 ad oggi e tutti funzionano come orologi con la benzina verde senza nessun additivo.Al massimo per un paio si può usare la VPower. I generatori portatili sono studiati per lavorare da fermi,e sobbalzi e cambi di pendenza spesso li fanno spengere e ingolfare.La sonda che regola il livello dell'olio non perdona e non si può togliere,a meno di non voler rischiare il grippaggio. Per l'amico che ha un problema al Traveller consiglio di controllare il pulsante nero di riarmo che dovrebbe essere sulla destra aprendo lo sportello, e la morsettiera dietro il carburatore.Di dove sei??Se posso ti aiuto volentieri. Ciao Gianluca
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 28/03/2006 alle: 19:07:05
Io ho montato un Honda e come gia scritto piu volte mi rimane difficile da utilizzare in viaggio per l'intervento della protezione mancanza olio.Per rispondere all'amico Claudio2 sul mio ci sono dei pulsanti di riarmo(protezioni) e qualche volta è capitato anche a me che il generatore funzionasse ma non erogasse tensione.Basta controllare,vedrai che è cosi anche nel tuo caso.Ciao,Franco
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 29/03/2006 alle: 08:03:20
anche io ho il tuo generatore montato, e funzionava sempre, poi un giorno in un campeggio attacco la 220 e non succede nulla, sono impazzito a cercare il guasto nell'impianto, nei cavi ecc. alla fine mi ero dimenticato di "commutare" l'interrutore che da me c'è vicino ai comandi di avviamento su 1 genratore, 0 tutto spento, 2 attacco corrente. Non dico che anche da te sia così, però potrebbe essere un ulteriore controllo da fare ..... ciao william
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 29/03/2006 alle: 08:13:29
Ciao William,perchè invece del commutatore manuale non monti il relè commutatore automatico??.Almeno nel mio era montato di serie.Non che sia di vitale importanza,però fa tutto lui... Ciao Gianluca
tango
tango
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 18:08:41
ciao, anche io ho un honda travell 2500 e un giorno mi e' capitato di diventare matto ma come spesso succede "la classica spina staccata"era in effetti l'interruttore generale da riarmare quello che di solito trovi dentro l'armadio!!![:D] ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.