CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Aiuto installazione telecamera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:09:37
Buonasera a tutti ho istallato una telecamera e L'HO collegata all'autoradio ma  non riesco a vederla visto che ha 2 ingressi video se la collego al primo invresso video mi da la scritta in foto se la collego al secondo ingresso mi dice no segnale come posso fare? 15243233265421381514684.jpg

Modificato da ciro9770 il 21/04/2018 alle 17:10:47
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 1948
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:24:12
In risposta al messaggio di ciro9770 del 21/04/2018 alle 17:09:37

Buonasera a tutti ho istallato una telecamera e L'HO collegata all'autoradio ma  non riesco a vederla visto che ha 2 ingressi video se la collego al primo invresso video mi da la scritta in foto se la collego al secondo ingresso mi dice no segnale come posso fare? 
Ciao, il cavo di alimentazione che arriva dal filo della retro l'hai collegato? 
un ingresso è gestito da quello e l'altro dal tasto Aux 
nella seconda foto nn ai riesce a leggere niente dello schema, rifai una foto ma metti a fuoco l'immagine prima
Emiliano 
www.camperistaturbolento.it
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:31:42
In risposta al messaggio di Nippon K del 21/04/2018 alle 17:24:12

Ciao, il cavo di alimentazione che arriva dal filo della retro l'hai collegato?  un ingresso è gestito da quello e l'altro dal tasto Aux  nella seconda foto nn ai riesce a leggere niente dello schema, rifai una foto ma metti a fuoco l'immagine prima Emiliano 
Grazie Emiliano ora cerco di fare un 'altra foto scusa ma non capisco ho alimentato la telecamera e poi ho collegato con un  cavo video dietro l'autoradio

Modificato da ciro9770 il 21/04/2018 alle 17:33:46
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Inserito il 21/04/2018 alle: 18:18:42
Ho fatto una prova ho collegato la telecamera all'ingresso 2 e collegando il consenso della retromarcia la telecamera si   vede perfettamente il problema se la collego all'ingresso 1 e provo a premere aux mi appare la scritta in foto quindi devo collegare un altro filo ma quale ho il camper mezzo smontato se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato

Modificato da ciro9770 il 21/04/2018 alle 19:48:25
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46254
Inserito il 21/04/2018 alle: 21:49:20
secondo me quella scritta compare perchè c'è qualche filo sotto chiave collegato, e la radio avverte che c'è il motore accesso e di guidare e non guardare per esemp un film.
Secondo me togliendo il collegamento sotto chiave scompare quella scritta rendendo quel secondo ingresso utilizzabile.

Secondo me hai collegato un positivo in piu che non andava collegato e che serve appunto per dire alla radio se il motore è acceso o no.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/04/2018 alle 21:51:14
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Inserito il 21/04/2018 alle: 21:52:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2018 alle 21:49:20

secondo me quella scritta compare perchè c'è qualche filo sotto chiave collegato, e la radio avverte che c'è il motore accesso e di guidare e non guardare per esemp un film. Secondo me togliendo il collegamento sotto chiave
scompare quella scritta rendendo quel secondo ingresso utilizzabile. Secondo me hai collegato un positivo in piu che non andava collegato e che serve appunto per dire alla radio se il motore è acceso o no.  
Grazie Tommaso domani torno al rimessaggio e faccio altre prove 
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 1948
Inserito il 22/04/2018 alle: 03:00:13
In risposta al messaggio di ciro9770 del 21/04/2018 alle 18:18:42

Ho fatto una prova ho collegato la telecamera all'ingresso 2 e collegando il consenso della retromarcia la telecamera si   vede perfettamente il problema se la collego all'ingresso 1 e provo a premere aux mi appare la scritta in foto quindi devo collegare un altro filo ma quale ho il camper mezzo smontato se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato
Ciao, scusa se nn ho più risposto, ma sono ancora x oggi dall'altra parte del mondo e per me era notte  e visto che mi aspetta un viaggio di rientro di oltre 24 ore, ho preferito dormire wink
Quindi x la retro hai risolto, trovando il filo, ottimo.
Per l'altro collegamento quella scritta dovrebbe uscire quando stai guidando e vuoi riprodurre dei video, quindi secondo me stai sbagliando ingresso o hai un tasto differente x attivare l'ingresso video della telecamera.
Che marca e modello è l'autoradio?
Come riesci rifai la foto dello schema, senza quello è molto più difficile darti indicazioni.
p.s.
Le autoradio 2 din hanno un assorbimento anche da spente, provato sulla mia pelle ! Quindi se vorrai usarla anche da fermo ti consiglio di mettere un interruttore che simula la chiave di accensione, altrimenti rischi di trovarti con la b.m. a terra dopo 7 / 10gg di fermo in rimessaggio.
Spero di riuscire a vedere la tua risposta prima di imbarcarmi. ...
Emiliano 
www.camperistaturbolento.it
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Inserito il 22/04/2018 alle: 06:54:01
Buongiorno grazie emiliano effettivamente sbaglio qualcosa più tardi ci riprovo ....ps buon viaggio
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46254
Inserito il 22/04/2018 alle: 10:24:08
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/04/2018 alle 03:00:13

Ciao, scusa se nn ho più risposto, ma sono ancora x oggi dall'altra parte del mondo e per me era notte  e visto che mi aspetta un viaggio di rientro di oltre 24 ore, ho preferito dormire  Quindi x la retro hai risolto,
trovando il filo, ottimo. Per l'altro collegamento quella scritta dovrebbe uscire quando stai guidando e vuoi riprodurre dei video, quindi secondo me stai sbagliando ingresso o hai un tasto differente x attivare l'ingresso video della telecamera. Che marca e modello è l'autoradio? Come riesci rifai la foto dello schema, senza quello è molto più difficile darti indicazioni. p.s. Le autoradio 2 din hanno un assorbimento anche da spente, provato sulla mia pelle ! Quindi se vorrai usarla anche da fermo ti consiglio di mettere un interruttore che simula la chiave di accensione, altrimenti rischi di trovarti con la b.m. a terra dopo 7 / 10gg di fermo in rimessaggio. Spero di riuscire a vedere la tua risposta prima di imbarcarmi. ... Emiliano 
Oppure come feci io alimentarla dalla BS con un interruttore con spia (a destra) che simula la chiave di accensione e un altro (a sinistra) che simula la retromarcia per potere tenere accesa la telecamera come e quandosi vuole, visto che spesso è molto utile anche quando si avanzain manovra e non solo quando si arretra.
La BS è molto meno critica della BM.

Dei connettori DIN dei cavi del veicolo, usato solo quello degli altoparlanti, mentre quello di alimentazione lasciato morto e messo un altro cablato da me sulla BS

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/04/2018 alle 10:25:40
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 928
Inserito il 22/04/2018 alle: 14:36:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 10:24:08

Oppure come feci io alimentarla dalla BS con un interruttore con spia (a destra) che simula la chiave di accensione e un altro (a sinistra) che simula la retromarcia per potere tenere accesa la telecamera come e quandosi
vuole, visto che spesso è molto utile anche quando si avanzain manovra e non solo quando si arretra. La BS è molto meno critica della BM. Dei connettori DIN dei cavi del veicolo, usato solo quello degli altoparlanti, mentre quello di alimentazione lasciato morto e messo un altro cablato da me sulla BS
salve a tutti purtroppo non ho risolto con l'ingrasso aux ho deciso di mettere un interruttore per azionare la telecamera al bisogno
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46254
Inserito il 22/04/2018 alle: 15:26:07
In risposta al messaggio di ciro9770 del 22/04/2018 alle 14:36:55

salve a tutti purtroppo non ho risolto con l'ingrasso aux ho deciso di mettere un interruttore per azionare la telecamera al bisogno
che è poi la cosa migliore e piu comoda.

Per esempio:
- ti parcheggi in uno stallo con righe a terra e vai avanti finchè non vedi la riga spuntare da sotto al camper
- avanzi fino a non vedere comparire di lato un albero o palo e a quel punto hai lo sbalzo fuori e puoi sterzare
- fai numerose manovre di aggiustamento avanti e indietro evitando il continuo accendi/spegni
- girando in città sta sempre accesa per vedere sempre cio che succede dietro al camper
- di notte senti un rumore dietro e la accendi (solitamente vedi uno che urina o.... dietro al camper)

Io solitamente quando sto per arrivare la accendo, così quando arrivo e manovro è gia accesa e poi la spengo una volta spento il motore.
Alla partenza, metto in moto, accendo la telecamera, manovro, parto e poi quando sono gia su strada veloce la spengo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

buba60
buba60
26/06/2013 284
Inserito il 23/04/2018 alle: 14:55:38
In risposta al messaggio di ciro9770 del 21/04/2018 alle 17:09:37

Buonasera a tutti ho istallato una telecamera e L'HO collegata all'autoradio ma  non riesco a vederla visto che ha 2 ingressi video se la collego al primo invresso video mi da la scritta in foto se la collego al secondo ingresso mi dice no segnale come posso fare? 
ciao a tutti  fra poco   devo ritirare il camper nuovo   vorrei montare  retrocamera   
buona l'idea  di poterla gestire    in qualsiasi momento   senza accendere il camper   sicuramente  mettero' in pratica   questa idea
ciao grazie
buba
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.