CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Aiuto parabrezza scheggiato che fare!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 17/08/2011 alle: 19:26:37
Ciao a tutti, sto rientrando dalla Francia, dove un camioncino davanti a me, mi ha sparato una pietra sul mio cuscotto scheggiandomelo, all'altezza dello specchietto retrovisore centrale, microfrattura centrale con tre piccole diramazioni più omeno di un centimetro, ci sono rimedi momentanei fino al mio rientro o devo provvedere chiamando numero verde di C...glass? per evitare ulteriori danni? (fiat ducato x250 2010) grazie anticipate per eventuali info. Antonio.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 17/08/2011 alle: 19:32:43
Secondo me fino a che è così piccolo è difficile che si espanda in fretta, a meno di prendere altre botte. Appena torni vai da Carglass e fatti riparare o sostituire il vetro, a seconda del danno e di quanto copre la tua assicurazione (spesso con CG non si paga neppure la franchigia, per fortuna!).
piluba
piluba
06/11/2009 744
Inserito il 17/08/2011 alle: 20:12:18
se durante il viaggio trovi un carglas o simile è meglio che ti fermi, loro possono riparatelo subito iniettando resina. Guarda che facilmente le diramazioni corrono. Ci sono pure dei "bollini" tipo cerottini da applicare per evitare l'estendersi del danno ma non sò se efficaci. Se riesci segna dove finiscono le diramazioni, vedrai che inesorabilmente si allungheranno. ciao
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 17/08/2011 alle: 20:13:15
Se sei assicurato per i cristalli(lo spero per te) chiamali subito , con l'auto 2 anni fa presi un sasso scheggia piccola quasi invisibile 2 giorni dopo andando da carglass salendo sopra un dosso rallentatore crack la crepa prese una misura non riparabile , per fortuna in garanzia però. Poi sai ogni caso e a se un amico con una crepa e andato avanti più di 6 mesi e se senti quelli di carglass ti dicono che poi entra polvere che non sempre riescono a pulire bene e non garantiscono il lavoro , behh gira ancora e la riparazione resiste, ciao.
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 17/08/2011 alle: 20:27:29
Grazie per le info, mi sono fermato per riposarmi dal viaggio nei pressi di Orbetello, ho contattato il numero verde carglass, mi ha segnalato un loro centro presso Grosseto, domani li contatterò per sapere, per quanto riguarda non ho il contratto di polizza con me e quindi non ricordo se sono coperto o meno, ho Allianz- lloyd adriatico specifica per il camper ma non ricordo altro coperta da furto e incendio ma poi altro non sò,Antonio.
kukoc
kukoc
11/10/2004 488
Inserito il 17/08/2011 alle: 21:09:05
Mi è successa la stessa cosa in Francia (guarda caso), però a inizio vacanza il mese scorso, macchina in accellerazione, sasso e tac piccola crepa come te sotto lo specchietto retrovisore, non ricordando come te se ero assicurato rottura cristalli,(ho anch'io Allianz-Lloyd) ho continuato per altre 2 settimane tenendo d'occhio la crepa che aumentava di circa 1 cm al giorno ma che ha tenuto botta fino a casa. Scoperto che ero assicurato per 600€ cristalli, ho chiamato il numero verde Carglass: entro 2 ore mi avevano fissato l'appuntamento per il giorno dopo e nenche dopo 48 ore avevo il cristallo nuovo non pagando ne franchigia, ne altro, solo alcune firme (complimenti per l'efficienza ed era pure agosto). La fattura comunque era di 540€ (fiat ducato penultima versione). Spero che tu sia assicurato. Secondo me comunque Carglass riesce a vedere direttamente dalla loro banca dati se sei assicurato.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 17/08/2011 alle: 21:30:04
Non avevo capito che sei già in Italia. Se è così, mi unisco al coro degli altri e ti consiglio di fermarti al primo Car Glass che trovi, e loro sapranno che fare. Se possibile nei termini della tua assicurazione, ed in tempi ragionevoli per il pezzo di ricambio, ti consiglio di far cambiare tutto il parabrezza. Sulla mia auto l'ho fatto riparare (quando in realtà avrebbero potuto sostituirmelo) e pur se piccola, la riparazione si vede.
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 19/08/2011 alle: 15:25:00
Scusate se rispondo con un pò di ritardo, per problemi sosta dove ero non era tanto consono alle mie esigenze, e quindi mi sono spostato in un'altra area di sosta, rispondendo a coloro che mi hanno scritto, vorrei innanzi tutto tirare avanti se posso fino al mio rientro, in quanto se ad una riparazione o una sostituzione una eventuale contestazione sul lavoro è meglio giocare in casa, magari ci si capisce meglio...! Anche perchè dal lato interno ho circoscritto il danno con un pennarello e non mi pare che ci siano state evoluzioni, avrei pensato di proteggere dal lato esterno per la polvere e affini con un cerchietto di nastro adesivo leggermente più grande della scheggiatura avendo cura di eliminare la parte adesiva sul danno e lasciarglielo solo ai bordi, cosa ne pensate? Antonio

Modificato da pet56 il 19/08/2011 alle 17:09:20
cucky48
cucky48
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 17:42:14
quote:Risposta al messaggio di pet56 inserito in data 19/08/2011  15:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me e' meglio se applichi un adesivo che copra per intero la parte scheggiata per evitare che entri polvere o acqua . Le compagnie assicurative e/o i riparatori specializzati forniscono solitamente dei piccoli adesivi del diametro di circa 30 mm. che raccomandano di applicare proprio per questo motivo . A me e' successo la stessa cosa nella primavera del 2010 ma mi trovavo nel sud del MAROCCO . E oltretutto il mio e' un cristallo molto grande di un motorhome che l'assicurazione non copre per intero . Ho applicato subito il bollino e ho incrociato le dita continuando il mio "tour" e ad ogni sobbalzo fremevo ( le strade del sud marocchino non sono prive di asperita'). Sono stato fortunato perche' per tornare a casa ho percorso 3500 km. e non si e' mosso minimamente . La riparazione e' costata 55 euro coperta dall'assicurazione e grazie al bollino protettivo il segno e' quasi impercettibile - Se avessi dovuto cambiarlo completamente avrei dovuto fare un mutuo , ( per questi cristalli specifici , si parla di 3 - 4000 euro ) Ciao - PIERO

Modificato da cucky48 il 19/08/2011 alle 18:43:54
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 19/08/2011 alle: 19:00:12
Non hai preso la targa del camioncino.
cucky48
cucky48
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 19:20:16
[quote]Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/08/2011  19:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao, il numero di targa non serve a nulla : le assicurazioni in questi casi non riconoscono il danno in quanto si tratta di eventi fortuiti ,non voluti e non causati da noncuranza , negligenza o mancanza di rispetto delle regole da parte del guidatore ma a pura e semplice fatalita' . Sei tu che devi avere la polizza cristalli.

Modificato da cucky48 il 20/08/2011 alle 12:24:59
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 27/08/2011 alle: 12:56:13
Cari amici, sono rientrato a casa il danno fortunatamente è rimasto tale cioè delle stesse dimensioni, ho letto la mia polizza è fortunatamente rientra la formula rottura cristalli, quindi oggi anche se sabato farò la famosa chiamata al numero verde di carglass per l'appuntamento, sperando così di aver risolto il problema, ringrazio tutti per i preziosi consigli, che reputo sempre d'oro in quanto dati da persone che in un modo o nell'altro condividiamo gioie e qualche problema con i nostri camper! Grazie Antonio.
totorus
totorus
13/05/2005 60
Inserito il 27/08/2011 alle: 15:22:58
ciao comunque farlo riparare alla carglass costa 85 euro per un difetto tipo il tuo grande quanto una moneta di un euro per quelli più grandi costa molto di più (non so quanto). dico questo perchè circa 15 giorni fà ho fatto riparare un danno simile sul furgone ducato dell' azienda. Ciao a tutti gli amici del forum.
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 27/08/2011 alle: 15:48:07
Purtroppo Car Glass non usa i cristalli originali Saint Gobain,verificato personalmente,purtroppo dopo un mese è bastato un nonnulla per rompere nuovamente il cristallo!! Ciao. Gianni
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:38:24
Mi dispiace contraddirti Nebris, il danno che avevo non era riparabile, o meglio l'avrebbero fatto ma senza garanzia in quanto non era esteso ma profondo e sostanzialmente la resina non avrebbe tenuto per tanto, quindi ho sostituito il parabbrezza con uno originale Saint- gobain,loro montano solo vetri originali normalmente di prassi, per i prezzi anche questi diversi, 30 euro per la riparazione e 280 euro per la sostituzione iva esclusa, centro CARGLASS di Napoli Villaricca. Vi ho detto dei prezzi in quanto è quello che ho dovuto pagare per la sostituzione, in quanto nella polizza era evidenziato la rottura cristalli, ma nel frontespizio della polizza non me lo hanno inserito, quindi ignaro di ciò ho pagato!

Modificato da pet56 il 01/09/2011 alle 21:44:16
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:51:43
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 27/08/2011  15:48:07 Purtroppo Car Glass non usa i cristalli originali Saint Gobain,verificato personalmente,purtroppo dopo un mese è bastato un nonnulla per rompere nuovamente il cristallo! Ciao. Gianniid="red">>
> anche a me spiace contraddirti... sono sceso anche a verificare, il mio lo hanno sostituito con un Saint Gobain, inoltre, il lavoro è garantito a vita, non trovo il documento che ho archiviato "troppo bene"[:D], ma ne sono sicuro perchè ricordo che ho chiestro conferma di questa cosa quando ho ritirato il camper. Magari, ma sottolineo é solo una ipotesi, tra le varie concessionarie c'è anche chi fa il furbo... o magari in quel momento non avevano il Saint Gobain a disposizione e hanno usato un clone... Il prezzo in fattura della mia sostituzione era di 570 euro, l'assicurazione copre fino a 600 euro per evento. Evidentemente le polizze sono tarate sul pezzo di maggior valore..., se il vetro(cristallo) non dovesse essere originale dovrebbe costare meno, in teoria.... ciao Luca PN
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 02/09/2011 alle: 08:40:49
Se c'è una picola ragnatela che inizia te lo sostituiscon fino alla spesa di circa 500-600€ poi si deve pagare, ma questo in base al contratto assicurativo. Ci mettono la resina se c'è una piccola scheggia esterna e non passante esente da ragnatele.
pet56
pet56
04/05/2010 55
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:40:43
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 01/09/2011  23:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto ancora, al 100x100 luke66Pn, tranne che per il prezzo, di circa la metà, forse visto che dovevo pagare io! sono stati più....clementi!! ciao Antonio.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.