CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

aiuto....dilemma

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mirko B e family
Mirko B e family
09/12/2007 404
Inserito il 08/08/2011 alle: 20:42:39
ciao a tutti allora vi spiego il mio dilemma tornati dalle vacanze mi sono reso conto di havere poca autonomia con la cassetta wc,siamo in cinque,allora spulciando in rete ho trovato 2 soluzioni 1 la cassetta con il maceratore incorporato e manda in un serbatoio 2 il kit speedy(la cassetta che si svuota in un serbatoio) chi mi puo' dire vantaggi e svantaggi di uno e dell'altro? ringraziando saluto.Mirko[;)]
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 08/08/2011 alle: 21:51:34
3,ci si può comprare un'altra cassetta e così contribuisci allo sviluppo economico,per il resto non sò che dirti se non buoni km.
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 08/08/2011 alle: 22:31:35
Kit Speedy: in pratica hai un altro serbatoio sotto la cassetta (e non sempre è possibile l'installazione perchè per es. è presente la ruota) che viene riempito travasando il contenuto per messo di una ghigliottina posta sotto la c200 . Maceratore: il contenuto della cassetta reso allo stato liquido può essere travasato attraverso un tubo flessibile in un altro serbatoio situato in qualsiasi altro punto. C200 di scorta: una volta riempita la prima si inserisce la seconda. Saluti Corrado
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1980
Inserito il 08/08/2011 alle: 23:05:55
Concordo con wily55,meglio acquistare una seconda cassetta di riserva,che far eseguire le modifiche indicate ciao.
giob
giob
12/03/2006 1944
Inserito il 08/08/2011 alle: 23:20:09
Prendi una seconda cassetta , più economico e semplice.
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 09/08/2011 alle: 07:17:09
Ciao, se hai la possibilità metti il secondo serbatoio, anche senza il kit speedy se non vuoi spendere molto. La seconda cassetta va bene se la tieni in emergenza, ma in 5 persone l'autonomia è sempre poca, e stivarla piena non è il massimo.
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/08/2011 alle: 07:43:53
laddove è possibile inserirlo, spazi permettendo, il serbatoio speedy penso che sia tutto sommato la soluzione più comoda ed efficiente. maceratore e secondo serbatoio sono una buona soluzione in mancanza della possibilità di posizionare uno speedy. la seconda cassetta è un'ottima soluzione, ma solo economica, del problema. però una volta piena la prima, riporla e farla viaggiare mi sembra un pericolo costante di...casini! franco
Van Helsing
Van Helsing
-
Inserito il 09/08/2011 alle: 09:12:46
Avevo il tuo stesso problema. L'ho risolto parzialmente con una seconda cassetta. E' una soluzione di compromesso. Ha il vantaggio di non dovere eseguire lavori per installare un nuovo serbatoio ma non hai l'autonomia che quest'ultimo ti permette. Roberto
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/08/2011 alle: 09:51:19
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 09/08/2011  07:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La gestione della seconda cassetta non è un grosso problema. Io ho risolto acquistando un contenitore appena più grande della cassetta stessa, in modo che se per qualsiasi motivo si verificasse qualche perdita, o anche solo per isolare bene odori. Quando la svuoto metto come di consueto un bicchiere di liquido e mezzo litro di acqua in modo che dentro sia sterilizzata. Finora da quattro anni nessun problema, massima tranquillità e nessuna ansia da "scarico". Saluti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 09/08/2011 alle: 16:26:02
O compri una seconda cassetta vedi questa http://www.camperusati.eu/Serba... oppure http://www.camperusati.eu/Serba... con la rottura di fare i travasi . nel secondo camper (sono al4 prima di prendere la 2 cassetta avevo preso una con le ruote , dovevi armeggiare un po (stando pure attento a non sporcarti e sporcare) in questo o casetta e nautico, ciao
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 09/08/2011 alle: 16:29:04
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 09/08/2011  16:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è pubblicità questa?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.