CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Alimentazione TV lcd a 12 V

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tornare
tornare
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:03:11
Ho un quesito da proporvi. Mi aiutate?? Con gli elementi di seguito citati, posso alimentare direttamente a 12 V il TV lcd???? Caratteristiche tecniche: Alimentatore 1: Input 100-240V – output 16 V - 2,82 A – 50-60 Hz - efficiency level IV; ( per TV lcd ) Alimentatore 2: input 230 V - output 13,8 V - 0,2 A 50 Hz - 1000 mA (per TV a tubo) Alimentatore 3: input 12 V - output 12 V Grazie a quanti mi risponderanno. Buon Natale, Franco
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 23/12/2008 alle: 00:24:53
No. L'alimentatore 2 e 3 non vanno bene. A quanto ho capito l'alimentatore 1 è quello originale del TV LCD. Se è così, vuol dire che il tuo tv lcd funziona a 16 volt, e non gliene bastano i 12 che eroga la batteria. Devi provare con un alimentatore specifico, con ingresso 12 volt ed uscita 16 (va bene anche 15 o 18 in linea di massima). Vanno bene quelli adatti ad alimentare i notebook con la batteria dell'auto. Controlla la corrente erogata dall'alimentatore che vai ad acquistare: poichè il tuo alimentatore eroga 2,82 A, devi prenderne uno che abbia almeno 4 o più A non se vuoi che si sieda all'atto dell'accensione specie se la batteria non è al 100%. In alternativa potresti comprare un semplice inverter e alimentare con esso l'alimentatore originale del tv lcd. Tale soluzione ha il vantaggio di darti sempre ed in ogni caso una 220 volt sempre disponibile nel camper. Ha cmq lo svantaggio di costringerti a tenere acceso anche l'inverter, con ovvio consumo di corrente supplementare, oltre all'alimentatore del tv, quando vedi la televisione. Spero di essere stato chiaro! Mauro
tornare
tornare
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 01:16:15
Infatti, non vorrei usare l'inverter, che comunque è presente in camper, proprio per non gravare con ulteriore consumo. Cercherò di acquistare il cavetto del notebook, come hai consigliato. Grazie, sei stato gentile. Buon Natale Franco
quote:Originally posted by carpediem61
No. L'alimentatore 2 e 3 non vanno bene. A quanto ho capito l'alimentatore 1 è quello originale del TV LCD. Se è così, vuol dire che il tuo tv lcd funziona a 16 volt, e non gliene bastano i 12 che eroga la batteria. Devi provare con un alimentatore specifico, con ingresso 12 volt ed uscita 16 (va bene anche 15 o 18 in linea di massima). Vanno bene quelli adatti ad alimentare i notebook con la batteria dell'auto. Controlla la corrente erogata dall'alimentatore che vai ad acquistare: poichè il tuo alimentatore eroga 2,82 A, devi prenderne uno che abbia almeno 4 o più A non se vuoi che si sieda all'atto dell'accensione specie se la batteria non è al 100%. In alternativa potresti comprare un semplice inverter e alimentare con esso l'alimentatore originale del tv lcd. Tale soluzione ha il vantaggio di darti sempre ed in ogni caso una 220 volt sempre disponibile nel camper. Ha cmq lo svantaggio di costringerti a tenere acceso anche l'inverter, con ovvio consumo di corrente supplementare, oltre all'alimentatore del tv, quando vedi la televisione. Spero di essere stato chiaro! Mauro >
>
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 23/12/2008 alle: 09:30:33
Io ho questo, il mio però è un 10", va benissimo e funziona a 12Vcc. E' piccolo , ma per le distanze che hai in camper è perfetto. Il 10" sarebbe l'ideale..... http://www.marcopoloshop.it/Mar... Ciao e Buone Festeid="red">id="size4"> VF66[;)]

Modificato da vf66 il 23/12/2008 alle 09:31:47
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 23/12/2008 alle: 12:03:35
No. L'alimentatore 2 e 3 non vanno bene. A quanto ho capito l'alimentatore 1 è quello originale del TV LCD. Se è così, vuol dire che il tuo tv lcd funziona a 16 volt, e non gliene bastano i 12 che eroga la batteria. Devi provare con un alimentatore specifico, con ingresso 12 volt ed uscita 16 (va bene anche 15 o 18 in linea di massima). Vanno bene quelli adatti ad alimentare i notebook con la batteria dell'auto. Controlla la corrente erogata dall'alimentatore che vai ad acquistare: poichè il tuo alimentatore eroga 2,82 A, devi prenderne uno che abbia almeno 4 o più A non se vuoi che si sieda all'atto dell'accensione specie se la batteria non è al 100%. In alternativa potresti comprare un semplice inverter e alimentare con esso l'alimentatore originale del tv lcd. Tale soluzione ha il vantaggio di darti sempre ed in ogni caso una 220 volt sempre disponibile nel camper. Ha cmq lo svantaggio di costringerti a tenere acceso anche l'inverter, con ovvio consumo di corrente supplementare, oltre all'alimentatore del tv, quando vedi la televisione. Spero di essere stato chiaro! Mauro

>> Si giusto quanto ti è stato detto, ma occhio alla polarità che non sia invertita, perchè alcune marche il + non lo mettono al centro dello spinotto. Cordialmente Pippo
arca 50
arca 50
27/10/2008 1101
Inserito il 23/12/2008 alle: 16:16:03
quote:Originally posted by tornare
Infatti, non vorrei usare l'inverter, che comunque è presente in camper, proprio per non gravare con ulteriore consumo. Cercherò di acquistare il cavetto del notebook, come hai consigliato. Grazie, sei stato gentile. Buon Natale Franco penso che non ai tante alternative se il tuo tv funziona a 16v se non con l'inverter un saluto e buone feste a tutti
No. L'alimentatore 2 e 3 non vanno bene. A quanto ho capito l'alimentatore 1 è quello originale del TV LCD. Se è così, vuol dire che il tuo tv lcd funziona a 16 volt, e non gliene bastano i 12 che eroga la batteria. Devi provare con un alimentatore specifico, con ingresso 12 volt ed uscita 16 (va bene anche 15 o 18 in linea di massima). Vanno bene quelli adatti ad alimentare i notebook con la batteria dell'auto. Controlla la corrente erogata dall'alimentatore che vai ad acquistare: poichè il tuo alimentatore eroga 2,82 A, devi prenderne uno che abbia almeno 4 o più A non se vuoi che si sieda all'atto dell'accensione specie se la batteria non è al 100%. In alternativa potresti comprare un semplice inverter e alimentare con esso l'alimentatore originale del tv lcd. Tale soluzione ha il vantaggio di darti sempre ed in ogni caso una 220 volt sempre disponibile nel camper. Ha cmq lo svantaggio di costringerti a tenere acceso anche l'inverter, con ovvio consumo di corrente supplementare, oltre all'alimentatore del tv, quando vedi la televisione. Spero di essere stato chiaro! Mauro >
>
>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.