quote:Originally posted by piskygt65> Si, tutto bene.... ma andateci piano con la pressione dei soffietti, non è che per alzare lo sbalzo post. andate a compromettere lo scatolato ?? SALUTONI ARMANDO
Io ho una moto da 230 kg nel garage e con le al-ko mi trovo benissimo,un vecchio adagio diceva: CHI PIU SPENDE,MENO SPENDE!!Pensaci primq dell'acquisto.[:D][:D] >
quote:Originally posted by piskygt65> Anke io ho le ALKO considera però che le top drive system vengono montate anke su mezzi commerciali ke sopportano sollecitazioni e pesi notevoli... Tuttavia ascoltate il consiglio di Armando xkè tra un pò caricherete una moto di 400 kg e gonfierete così tanto i soffietti ke invece di un camper saràun gommone!!! P.S. con le ALKO paghi anche la marca e la pubblicità!!! Ripeto, sono buone entrambi[;)] DADO
Io ho una moto da 230 kg nel garage e con le al-ko mi trovo benissimo,un vecchio adagio diceva: CHI PIU SPENDE,MENO SPENDE!!Pensaci primq dell'acquisto.[:D][:D] >
quote:Originally posted by DIERRRE>scusa perche'....?
Forse mi sbaglierò ma prima di caricare certi pesi a sbazo nei Garagi di un ducato ci penserei 2 volte. Ciao..... Davide >
quote:caro Matteo i camper non scrivono 180 perchè ne porta 200 ma perchè visto la politica di tale aziende ne porta 120 il camper non e un mezzo da trasporto ricordati che 180 kg quando prendono una buca per il colpo diventano 360 e poi dovresti avere il garage vuoto di tutto spero che almeno sia un gemellato oltre tutto indurendo le sospensioni peggiori le cose>> Condivido in pieno... Per quanto riguarda la questione portata... Ho un amico che caricava un Beverly 250 (150KG) su un portamoto da 90kg di portata di quelli estraibili. Non ha visto un dosso appena fatto e non ancora segnalato e l'ha preso a 50 all'ora: gli è andata bene, ha piegato solo la slitta e le staffe del portamoto senza ulteriori danni al camper, ma il portamoto è andato. (il paraurti con fanaleria toccava terra). Ora ha montato un portamoto Linnepe fisso da 180Kg e non scherza più sui limiti di portata... Ciao!
quote:Originally posted by matteo620> Io personalmente non mi fiderei, poi tu con il tuo mezzo puoi fare quello che ti pare... fino a che non ledi la sicurezza altrui.... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
ragazzi il garage del mclouis 620 è ben ancorato alla cellula...con la moto dentro ho gia fatti + di 2.000 km tra cui la buona parte sulla E45 e vi potete immaginare..causa pista a misano...il camper non fa un apiega..chairo un po lo sente che la moto pesa....ma niente di che...e ho le sospensioni camping normale..quelle rialzate mi servono solo x dare meno nell'occhio se eventualmente mi fermano.... ..sulla stabilità del garage vado tranquillo..se non lo sapessi io quanto regge potrei anche cambiare mestiere..!!![:D][:D] >
quote:Originally posted by matteo620> Non è solo questione di reggere o non reggere ma anke questione di stabilità, e sicurezza. Tranquillo ke puoi fare anke 100.000 km senza incorrere in situazioni di pericolo o viceversa 1 km incorrendo in una situazione ke potrebbe essere pericolosa a causa della instabilità del mezzo x inferiore aderenza delle ruote motrici, minore mordenza in frenata, ecc... Se molti di noi si fanno problemi addirittura nel caricare il mezzo x le vacanze avendo cura di distribuire i pesi... un motivo ci sarà! non credi? Tuttavia, sia kiaro, ti auguro vada sempre bene ma non pensare sia una cosa molto saggia[;)] cordialmente DADO
ragazzi il garage del mclouis 620 è ben ancorato alla cellula...con la moto dentro ho gia fatti + di 2.000 km tra cui la buona parte sulla E45 e vi potete immaginare..causa pista a misano...il camper non fa un apiega..chairo un po lo sente che la moto pesa....ma niente di che...e ho le sospensioni camping normale..quelle rialzate mi servono solo x dare meno nell'occhio se eventualmente mi fermano.... ..sulla stabilità del garage vado tranquillo..se non lo sapessi io quanto regge potrei anche cambiare mestiere..!!![:D][:D] >