CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

allarme schema per ducato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 27/02/2011 alle: 00:10:35
devo montare un antifurto gemini 863 su un ducato 250, c'è qualcuno che mi può indicare quali sono i fili che devo utilizzare nella scatola fusibili Fabrizio
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 27/02/2011 alle: 10:36:53
ALIMENTAZIONE ANTIFURTO Positivo : collegarsi al filo Rosso/Giallo (Pos. n° 7) nel connettore siglato PM individuabile nella parte posteriore del body computer sotto al cruscotto lato guida. Negativo : collegarsi alla predisposizione originale del costruttore. POSITIVO SOTTO CHIAVE (+15) Collegarsi al filo Blu/Arancio (Pos n°11) del connettore PM nella parte posteriore del body computer CHIUSURA CENTRALIZZATA (Collegamento con allarme radiocomandato) Comando Negativo. Collegarsi al filo Azzurro/Giallo (posizione n°28) nel connettore Nero a 52 poli siglato LN posto nella parte anteriore del body computer: collegare i fili di apertura (con collegamento in serie di una resistenza da 620 ohm) e chiusura dell’allarme direttamente al filo indicato senza effettuare interruzioni. INDICATORI DI DIREZIONE Collegarsi ai fili Rosa/Verde (pos. n° 5), Rosa (pos. n°6), Rosa/Nero (pos. n°18), Rosa/Viola (pos. n°19) nel connettore Nero “LN” a 52 poli nella parte anteriore del body computer. Collegarsi ai fili Rosa/Nero (pos. n°50) e Rosa (pos. n°51) nel connettore Blu “AV” nella parte anteriore del body computer. Separare le linee con i diodi. PROTEZIONE PORTIERE Collegarsi al filo Bianco/Rosa (pos. n°11 ant. sx), al filo Bianco/Nero (pos. n°34 ant. dx) nel connettore Nero a 52 poli siglato LN posto nella parte anteriore del body computer. Separare le linee con diodi. se l'antifurto e' un can bus non serve collegare porte, centralizzate e indicatori di direzione
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:27:36
Grazie nino967, tutto molto dettagliato, proverò a fare i collegamenti seguendo le tue indicazioni, i diodi li devo inserire per evitare ritorno di corrente alla centralina allarme?
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:36:38
Altra info, dove collego i fili per il blocco motore? Non so se l'allarme 863 è can-bus, nel manuale di installazione non l'ho trovato scritto da nessuna parte, è specifico per camper ha in dotazione rilevatori magnetici senza fili per le aperture.
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:47:51
ha i telecomandi? o usa quello originale della chiave? se usa la chiave quasi sicuramente e' un can bus, purtroppo non conosco i gemini, io monto soltanto metasystem, cobra e GT BLOCCO MOTORE Motorino di avviamento: Interrompere il filo Marrone/Nero nel connettore a 3 poli direttamente sul blocchetto chiave. ciao
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 27/02/2011 alle: 12:25:23
Bixxio, se non hai esperienza, ti conviene acquistare il kit installazione su ducato ed in 10 minuti lo monti senza collegare fili. Ma dove l'hai acquistato? Come mai non hai gli schemi e non ti è stato detto neppure che c'è un kit installazione rapida per il Ducato.

Modificato da Luk&Cri il 27/02/2011 alle 15:57:40
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:13:39
Intanto grazie a tutti per la disponibilità. Per nino967, si ha i telecomandi, evidentemente non è un can-bus, grazie per le preziose informazioni. Per Luk&Cri, non sono sicuramente un esperto però mi piace fare le installazioni da me, l'antifurto l'ho comprato su e...y ad un prezzo veramente stracciato, è nuovo in scatola ed ha anche il libretto di istruzioni e installazione, chiaramente per attivare tutte le funzioni bisogna individuare i fili giusti a nel mezzo dove va installato, conosco anche l'esistenza del connettore apposito, ma mi hanno suggerito di installarlo collegandolo direttamente. Fabrizio
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:17:53
Beh, ti hanno consigliato male. Il connettore Ducato, è stato fatto su mia richiesta e ti garantisco che permette un'installazione elegante ed ordinata senza fili volanti e senza manomettere l'impianto originate, tranne il collegamento di sue fili(contatto portadx e frecce anteriori). Inoltre, ti permette di installare senza difficoltà la sirena ed il pulsante cofano. Gli schemi dell'antifurto, ci credo che tu li abbia, ma un rivenditore ti avrebbe dato anche gli schemi del Ducato.
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:35:06
Si di sicuro è molto più semplice e forse anche più ordinato, ma forse anche più semplice da disattivare disinserendo il connettore aggiuntivo e reinserendo al suo posto quello di origine Fabrizio
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:58:31
Ha ha ha! Divertente, questa non l'avevo ancora sentita! [:)]
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 27/02/2011 alle: 15:12:37
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/02/2011  14:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi spiegarti meglio? Probabilmente è una stupidaggine e tu ci puoi spiegare perché essendo nel settore. Per me, che non me ne intendo proprio per niente, l'equazione: connettore standard per montaggio antifurto = posto standard da verificare per un ladro avrebbe francamente un senso. Marco
bixxio
bixxio
01/08/2009 37
Inserito il 27/02/2011 alle: 15:47:20
non è il caso di fare ulteriore polemica infruttuosa, ringrazio tutti per i preziosi consigli
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 27/02/2011 alle: 16:13:15
Ma cosa centra la polemica! Siete tutti terrorizzati da questa signora polemica. Marco, semplicemente perchè come tutti sappiamo l'antifurto è un dissuasore, che ci aiuta ad usare meglio il nostro mezzo, a dormirci dentro senza paure e ad avvisarci se qualcuno tenta un'effrazione. Se vogliono rubarci il mezzo, non sarà certo un antifurto elettronico, un blocca pedali, o qualsiasi altra cosa a fermarli. Tanto è vero che il blocco motore sui nuovi mezzi non si fa nemmeno più, tanto c'è già il trasponder. Il blocco motore è addirittura sconsigliato per evitare di danneggiare catalizzatori e centraline varie. Al ladro non potrebbe importare meno di dove sia il connettore, semplicemente perchè non c'è collegato niente che a lui serva. Il blocco motore? Si può fare, ma lo eliminano alla fonte, poi in ogni caso, anche non usando nessun connettore, pensi che abbiano difficoltà a trovarlo? BLOCCO MOTORE Motorino di avviamento: Interrompere il filo Marrone/Nero nel connettore a 3 poli direttamente sul blocchetto chiave. Questo comunque a loro non interessa proprio, il problema è il trasponder che per essere bypassato, bypassa automaticamente anche il blocco mmotore che risulta inutile. Tutto quì! Personalmente, l'antifurto è sempre stata la prima cosa che ho installato sui miei mezzi fina dal lontano 1985, ma solo per comodità(telecomando), per tranquillità personale(dissuasione) e per spendere meno con l'assicurazione contro il furto! [:)]
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:32:42
quote:Il blocco motore è addirittura sconsigliato per evitare di danneggiare catalizzatori e centraline varie.>
> nello schema che ho inserito il blocco e' sul motorino di avviamento, quindi non crea alcun danno[:)]
quote:il problema è il trasponder che per essere bypassato, bypassa automaticamente anche il blocco mmotore che risulta inutile.>
> non e' esatto, l'immobilizer non ha nulla a che vedere col motorino di avviamento, quindi e' pur sempre una protezione in piu', anche se devo dirti che anch'io sono daccordo con te sul fatto che sia quasi inutile, anch'io non li monto mai, tanto se devono rubartelo, non e' certo un filo interrotto che puo fermare i maleintenzionati, sopratutto se sono in grado di bypassare l'immobilizer, che e' senz'altro il miglior antifurto [:(]
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:44:40
Si, scusami Nino ho riportato senza leggere dando per scontato che fosse un blocco motore tradizionale. Gli installatori di solito evitano di fare il blocco motore sul motorino d'avviamento perchè dovrebbero interporci un relè da 30A che costa e se si incolla crea problemi. Comunque, abbiamo capito il senso....[:)][;)]
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:52:34
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 27/02/2011  17:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ,per questo e' meglio evitare di montarlo, piu' cose metti e piu puoi avere problemi, vista la delicatezza di questi impianti[;)][;)]
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 27/02/2011 alle: 19:16:31
Grazie mille per le informazioni. Concordo sul fatto che sia un dissuasore, mi aspetto che non sia solo tale nel caso di un tentativo di furto da uno sprovveduto. Mi rendo ben conto che se qualcuno punta il mio mezzo e desidera proprio quello non c'è antifurto che tenga (posso aggiungere di rendermi anche conto che è un ladro che si accontenta di un entry level [:D]) Per capire meglio, immagino che i blocchi motori "sconsigliati" per problemi alle centraline siano blocchi che inibiscono il flusso di carburante? O sbaglio? Già che ci sono, visto che qui si è parlato del ducato, posso chiedere se avete anche lo schema elettrico del transit 2.2 trazione anteriore ultimo tipo? Ciao. Marco
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 27/02/2011 alle: 19:36:28
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 27/02/2011  19:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende da che tipo e marca di antifurto devi montare[:)]
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:19:34
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 27/02/2011  19:36:28 dipende da che tipo e marca di antifurto devi montare>
> di base ero interessato a capire se sapete se c'è e dove è il connettore "standard" di cui stavamo parlando e il suo pin-out. Marco
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 28/02/2011 alle: 09:26:30
Marco, purtroppo, data la bassa diffusione tra i Camper della meccanica Ford, per quello che ne so, nessuno fa un kit specifico. Devi innanzitutto, acquistare un antifurto, poi con lo sche ma specifico relativo al tuo mezzo, procedere con l'installazione paso passo.
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 12/04/2011 alle: 18:52:56
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 27/02/2011  10:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessantissimo...ho appena acquistato un allarme "CASA WIRELESS" da installare sul VR e devo collegare i "funghetti" sulle due porte cabina oltre che le 4 frecce d'emergenza. Ho letto il tuo schema di collegamento...ma vale anche per me? INDICATORI DI DIREZIONE Collegarsi ai fili Rosa/Verde (pos. n° 5), Rosa (pos. n°6), Rosa/Nero (pos. n°18), Rosa/Viola (pos. n°19) nel connettore Nero “LN” a 52 poli nella parte anteriore del body computer. Collegarsi ai fili Rosa/Nero (pos. n°50) e Rosa (pos. n°51) nel connettore Blu “AV” nella parte anteriore del body computer. Separare le linee con i diodi. per questo collegamento io devo utilizzare un relè (così mi è stato detto dal venditore dell'allarme) che dia impulso d'accensione alle 4 frecce...ma dove lo collego? PROTEZIONE PORTIERE Collegarsi al filo Bianco/Rosa (pos. n°11 ant. sx), al filo Bianco/Nero (pos. n°34 ant. dx) nel connettore Nero a 52 poli siglato LN posto nella parte anteriore del body computer. Separare le linee con diodi. qui invece mi è stato detto[:I][:I]sempre dallo stesso di utilzzare l'uscita della centrale predisposta per il collegamento contatto filare (switch)...ma i diodi?[:I][:I] Mi puoi aiutare? Garzie. Paolo

Modificato da justintime64 il 13/04/2011 alle 17:44:41
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.